Grande notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
+7
DoMiNoAv
Buba2
Ester-Margot
marialuisa58
Amministratore
Paty
james58
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Grande notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sabato vado a ritirare il mio meraviglioso piccolo pelosetto!
Ho bisogno urgentemente di consigli su cosa acquistare per la prima sistemazione,io pensavo a :
Una sorta di cuccia che decidero' come dovra' essere,ciotole,giochi(ossi e palle.........??????),mi hanno consigliato una sorta di "salvietta assorbente" per iniziare ad abituarlo a sporcare in un posto e da spostare verdso l'esterno................e poi??????????????
Dai su datemi dei consigli che io sono gia' fuori di testa adesso...............gia da domani dovro' iniziare a ritirare i miei tappeti!
Vi aspetto numerosi.............prevedo anche di raddoppiare il corredo perche' me lo portero' in ufficio tutti i giorni (dove disporra' anche di un ampio cortile!)........e per il trasporto in auto (20minuti,per fortuna!)cosa mi consigliate?
Sono un fiume in piena,ormai!
Ho bisogno urgentemente di consigli su cosa acquistare per la prima sistemazione,io pensavo a :
Una sorta di cuccia che decidero' come dovra' essere,ciotole,giochi(ossi e palle.........??????),mi hanno consigliato una sorta di "salvietta assorbente" per iniziare ad abituarlo a sporcare in un posto e da spostare verdso l'esterno................e poi??????????????
Dai su datemi dei consigli che io sono gia' fuori di testa adesso...............gia da domani dovro' iniziare a ritirare i miei tappeti!
Vi aspetto numerosi.............prevedo anche di raddoppiare il corredo perche' me lo portero' in ufficio tutti i giorni (dove disporra' anche di un ampio cortile!)........e per il trasporto in auto (20minuti,per fortuna!)cosa mi consigliate?
james58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 83
Re: Grande notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Questa è davvero una bella notizia, immagino la tua emozione
Beh per un viaggio così breve, se non hai un trasportino, penso basti anche in braccio se qualcuno ti accompagna a prendere il tatino
Beh per un viaggio così breve, se non hai un trasportino, penso basti anche in braccio se qualcuno ti accompagna a prendere il tatino
Se vivrà in casa, prendi una brandina come cuccia, la mia Astrid l'adorava, soprattutto perchè sulla brandina non sentono caldo. Certo anche ciotole, giochi pure, ma niente ossa se non vuoi rovinargli denti e chiusura. Magari fosse così semplice insegnargli a sporcare fuori e poi i giornali vanno anche bene... invece per insegnargli dovrai portarlo fuori spesso, soprattutto dopo i pasti. Per l'auto ti consiglio un varikennel di grande misura, in previsione che crescerà. I tappeti dovrai proprio toglierli XD
Il nostro arriverà a casa martedì e negli ultimi quattro mesi è già il secondo cane ........
Quando è arrivata la piccola Mimì ho tolto i tappeti nella zona in cui lei soggiornava abitualmente (la mia casa è a piani sfalsati e lei aveva il divieto di accedere alle altre stanze).
Questo mi è stato di grande aiuto in quanto, avendola sott'occhio tutto il giorno non mi è stato difficile abituarla a fare i suoi bisognini fuori grazie anche al fatto che abitando in una casa singola lei può entrare ed uscire di casa, per fare i suoi bisogni, quando vuole.
Durante la notte lei dorme nella stessa stanza di mia figlia e lì abbiamo messo un tappetino igenico che a volte ancora usa.
Ho riscontrato però alcune difficoltà nel momento di reintrodurre i tappeti in casa in quanto con l'uso dei tappeti igenici lei ha associato pipì\tappeto e a volte la fa proprio nei tappeti.
In più, avendole successivamente consentito di girare per tutta la casa a volte la monella fa la cacca in giro. Mai però nella stanza che le è stata consentita. Questo, secondo me , perchè non riconosce il resto di casa come sua casa .....
Ora, in previsione dell'arrivo del nuovo cucciolo ho ritolto i tappeti dove lui starà per buona parte della giornata ma mi sono ripromessa di portarlo anche nel resto della nostra abitazione in modo che lui la riconosca ed usare i giornali come gabinetto in modo che capisca bene che i miei tappeti non debbono essere usati come WC.
Quando è arrivata la piccola Mimì ho tolto i tappeti nella zona in cui lei soggiornava abitualmente (la mia casa è a piani sfalsati e lei aveva il divieto di accedere alle altre stanze).
Questo mi è stato di grande aiuto in quanto, avendola sott'occhio tutto il giorno non mi è stato difficile abituarla a fare i suoi bisognini fuori grazie anche al fatto che abitando in una casa singola lei può entrare ed uscire di casa, per fare i suoi bisogni, quando vuole.
Durante la notte lei dorme nella stessa stanza di mia figlia e lì abbiamo messo un tappetino igenico che a volte ancora usa.
Ho riscontrato però alcune difficoltà nel momento di reintrodurre i tappeti in casa in quanto con l'uso dei tappeti igenici lei ha associato pipì\tappeto e a volte la fa proprio nei tappeti.
In più, avendole successivamente consentito di girare per tutta la casa a volte la monella fa la cacca in giro. Mai però nella stanza che le è stata consentita. Questo, secondo me , perchè non riconosce il resto di casa come sua casa .....
Ora, in previsione dell'arrivo del nuovo cucciolo ho ritolto i tappeti dove lui starà per buona parte della giornata ma mi sono ripromessa di portarlo anche nel resto della nostra abitazione in modo che lui la riconosca ed usare i giornali come gabinetto in modo che capisca bene che i miei tappeti non debbono essere usati come WC.
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Paty ha scritto:Questa è davvero una bella notizia, immagino la tua emozione
Noi faremo proprio così .......
Secondo me il trasportino, finchè sono cuccioli è troppo grande e scivoloso ....... potrebbe farsi male ........
Per Mimì noi abbiamo acquistato la cintura di sicurezza da agganciare all'auto. Lei viaggia seduta nel sedile anteriore o posteriore, a seconda di chi c'è in macchina .... le metto la pettorina e po la aggancio in modo che non possa muoversi od essere sbalzata dall'auto.
Con il tatino penso che per ora ci regoleremo allo stesso modo...... cercando di trasportarlo in due all'inizio ....... così capisce meglio che è una cosa normale .......
james58 ha scritto:Sabato vado a ritirare il mio meraviglioso piccolo pelosetto!
Quando andrai a prenderlo ricordati di portarti appresso ciotola ed acqua per farlo bere durante il viaggio se è lungo .....
Ed ancora scottex per pulire eventuale vomito da mal d'auto ......
ciao,bellissimo appuntamento...!!! auguri per il cuccioletto. Riguardo a fargli fare i bisogni nel posto adeguato, ricordati di comprare le traversine, quelle qudrate, perchè ancora è piccolo; poi in appresso comprerai quelli rettangolari, più grandi.Vedrai che ti sporcherà solo lì, imparerà subito, proprio come Margot, dal primo momento.
Via, via trasporterai il tappetino igienico vicino la porta di casa, sino a che lo porterai fuori. Nello spazio di un mesetto più o meno, capirà che i bisogni li dovrà fare fuori casa.
La mia tatina, ad esempio per dormire preferisce a terra, senza neanche un tappetino o quant'altro; per lei l'importante è accucciarsi in un angolino protetto, fuori da sguardi indiscreti...|||eh. eh, eh.
ancora auguri.
Via, via trasporterai il tappetino igienico vicino la porta di casa, sino a che lo porterai fuori. Nello spazio di un mesetto più o meno, capirà che i bisogni li dovrà fare fuori casa.
La mia tatina, ad esempio per dormire preferisce a terra, senza neanche un tappetino o quant'altro; per lei l'importante è accucciarsi in un angolino protetto, fuori da sguardi indiscreti...|||eh. eh, eh.
ancora auguri.
Ciotole rialzate...
Buba2- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 112
quoto buba e rilancio kon un paio di giochi kong
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
esatto, quoto Buba e DoMiNoV, ciotole rialzate e kong.
Quando ci siamo preparati per l'arrivo di Nanuq noi abbiamo preso anche tanti giochini di peluche (non piccoli), almeno grandi quanto una mano. Magari quelli con gli squeker dentro, ma da dare sempre sotto sorveglianza.
"Super consiglio" per quando iniziera' a cambiare i dentini: compragli un ossicino di pezza, di tessuto morbido, grande quando una mano (al solito), e passalo sotto l'acqua fagli assorbire piu' acqua possibile, poi mettilo dentro un sacchettino gelo e mettilo in freezer. Quando sara' pronto daglielo al tuo tatino, che si divertira' a sgranocchiare Come alternativa all'osso di pezza puoi anche usare un canovaccio pulito, di cotone, solita cosa sotto l'acqua e poco strizzato, dagli la forma che vuoi e mettilo nel sacchettino gelo e in freezer
Quando ci siamo preparati per l'arrivo di Nanuq noi abbiamo preso anche tanti giochini di peluche (non piccoli), almeno grandi quanto una mano. Magari quelli con gli squeker dentro, ma da dare sempre sotto sorveglianza.
"Super consiglio" per quando iniziera' a cambiare i dentini: compragli un ossicino di pezza, di tessuto morbido, grande quando una mano (al solito), e passalo sotto l'acqua fagli assorbire piu' acqua possibile, poi mettilo dentro un sacchettino gelo e mettilo in freezer. Quando sara' pronto daglielo al tuo tatino, che si divertira' a sgranocchiare Come alternativa all'osso di pezza puoi anche usare un canovaccio pulito, di cotone, solita cosa sotto l'acqua e poco strizzato, dagli la forma che vuoi e mettilo nel sacchettino gelo e in freezer
io consiglio sempre i kong (mordi e tira e la palla rossa bozzuta) perchè sono gli unici che sono resisiti alla furia di ben 5 cani e continuano a essere usati per i cuccioli ... quando Thor era piccolo aveva un sacco di giochi tipo squeak, pezza, lattice... hanno avuto tutt vita breve, e per breve intendo questione di minuti o al massimo ore.... la roba kong invece risulta molto resistente. Ultimamente gli ho comprato un procione squeak da 50cm e qualcosa... era aperto in due e addio squeak dopo circa 20 minuti
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
................allora PAck e' finalmente arrivato a casa.............tutto abbastanza sotto controllo............questa notte,pero',non ha fatto chiudere oicchio anessuno!
Non voglio dargli l'abitudine di girare per casa e quindi l'ho relegato in cucina dove vove normalmente mettento sulla porta un asse in compensato per evitare che mi distrugga la stessa!
Niente da fare..quando e' da solo inizia a ululare e piangere............voi conoscete qualche sistema per cercare di9 farlo abiture?
Gia' ho provato con la luce accesa...........mi hanno consigliato un ticchettio di una sveglia nella cuccia...........insomma avete avuto esperienze del genere per risolvere il problema?
Per il resto a parte qualche pipi in casa(fortunatamente sui giornali e telino assorbente....ed una piccolissima cacchina............tutto il resto rigorosamente fuori(ed ogni volta gran complimenti e premietto!)!
Per pulire uso Lysoform..........pensavo all'ammoniaca ma ho pensato che potrebbe scambiarne l'odore per quello della sua pipi con conseguenze evidenti:scusate queste domande idiote ma ho davvero bisogno di qualche piccolo aiutino!
PS Mi spiegate perche' tutti lo scambiano per un Huski ahahahahahahaah........lui e' molto + bello (per me ovviamente!)?Per strada sono fermo ogni 100mt perche' tutti se lo vogliono coccolare(la mia compagna vuole dotarmi di guardia del corpo visto che motissime sono ammiratrici!):ne sono davvero molto orgoglioso.................!
Un grazie a tutti...............
Non voglio dargli l'abitudine di girare per casa e quindi l'ho relegato in cucina dove vove normalmente mettento sulla porta un asse in compensato per evitare che mi distrugga la stessa!
Niente da fare..quando e' da solo inizia a ululare e piangere............voi conoscete qualche sistema per cercare di9 farlo abiture?
Gia' ho provato con la luce accesa...........mi hanno consigliato un ticchettio di una sveglia nella cuccia...........insomma avete avuto esperienze del genere per risolvere il problema?
Per il resto a parte qualche pipi in casa(fortunatamente sui giornali e telino assorbente....ed una piccolissima cacchina............tutto il resto rigorosamente fuori(ed ogni volta gran complimenti e premietto!)!
Per pulire uso Lysoform..........pensavo all'ammoniaca ma ho pensato che potrebbe scambiarne l'odore per quello della sua pipi con conseguenze evidenti:scusate queste domande idiote ma ho davvero bisogno di qualche piccolo aiutino!
PS Mi spiegate perche' tutti lo scambiano per un Huski ahahahahahahaah........lui e' molto + bello (per me ovviamente!)?Per strada sono fermo ogni 100mt perche' tutti se lo vogliono coccolare(la mia compagna vuole dotarmi di guardia del corpo visto che motissime sono ammiratrici!):ne sono davvero molto orgoglioso.................!
james58- Utente Team Dog
anche per quanto mi riguarda, ti invito a comprare ciotole alte; mentre per il discorso giochini, beh...per la mia Margot ci vorrebbero d'acciao!!!figurati nello spazio brevissimo distrugge la qualunque..ama solo giochi di corda,
non ama nè quelli di peluche, che distrugge al momento, nè quelli di gomma.ciao auguri
non ama nè quelli di peluche, che distrugge al momento, nè quelli di gomma.ciao auguri
james58 ha scritto:................allora PAck e' finalmente arrivato a casa.............tutto abbastanza sotto controllo............questa notte,pero',non ha fatto chiudere oicchio anessuno!
Per i suoi pianti basta ignorarlo, non dargli corda per nulla il sacrificio è momentaneamente nostro ma funziona... non usare i. Lysoform per i tati è nocivo ai cuscinetti, non usare l'ammoniaca... ci "piscia" sopra... utilizza Amuchina , Varechina, etc...
ciao ho avuto lo stesso problema la prima notte non mi ha fatto chiudere occhio..
ma già dalla seconda si è comincato a calmere e già dalla 3a notte non dava più problemi.
si abituerà da solo.
stessa cosa capita a me per strada si fermano tutti e o lo chiamano alaski e molti lo scambiano per husky ..ma è normale non tutti conoscono questa meravigliosa razza!!!!
ma già dalla seconda si è comincato a calmere e già dalla 3a notte non dava più problemi.
si abituerà da solo.
stessa cosa capita a me per strada si fermano tutti e o lo chiamano alaski e molti lo scambiano per husky ..ma è normale non tutti conoscono questa meravigliosa razza!!!!
Salvo85- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
bene,mi consoli un po'................questa notte e' stato un incubo(per i vicini,io abito in un condominio!).............ma ho tenuto duro!
james58- Utente Team Dog
james58 ha scritto:bene,mi consoli un po'................questa notte e' stato un incubo(per i vicini,io abito in un condominio!).............ma ho tenuto duro!
anche io abito in un condominiola prima notte è stata una trangedia.. si tieni duro certo la cosa cambia da cucciolo a cucciolo ma speriamo bene.. fami sapere come va stanotte
Salvo85- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
.....ovviamente ha anche fatto i suoi bisogni piu' volte:pero' avro' fortuna ma a parte la "cacca",continua a fare pipi su giornali sopra pannolone(evidentemente sente l'odore!)...almeno questo funziona!
Per il collare cosa mi consigliate?l'allevatore mi ha dato uno strozzino.......va bene?E "l'imbrago" quando si inizia a mettere?E' indispensabile?Non vorrei rovinare il pelo con un collarino tradizionale!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Per il collare cosa mi consigliate?l'allevatore mi ha dato uno strozzino.......va bene?E "l'imbrago" quando si inizia a mettere?E' indispensabile?Non vorrei rovinare il pelo con un collarino tradizionale!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
james58- Utente Team Dog
Accidenti che bello avere il tatolino a casa, ti invidio!!!!
Per il collare ti consiglierei il fisso in nylon o tessuto, per l'imbrago puoi iniziare verso i 4-5 mesi... super coccole al piccolo
Per il collare ti consiglierei il fisso in nylon o tessuto, per l'imbrago puoi iniziare verso i 4-5 mesi... super coccole al piccolo
.scusa l'ignoranza:cosa intendi per fisso?Quello classico con i fori tipo cintura?E poi qualcuno mi ha scritto dei "kong" per giocare.........che cappero sono!
Azzzzzzz.....mi sembra di essere deficiente................certo che e' un animale davvero meraviglioso!
Grazie ancora...........
Azzzzzzz.....mi sembra di essere deficiente................certo che e' un animale davvero meraviglioso!
Grazie ancora...........
james58- Utente Team Dog
james58 ha scritto:.....ovviamente ha anche fatto i suoi bisogni piu' volte:pero' avro' fortuna ma a parte la "cacca",continua a fare pipi su giornali sopra pannolone(evidentemente sente l'odore!)...almeno questo funziona!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Lo strozzo che ti ha dato l'allevatore è un cordino da expo, io ce l'ho ancora e lo uso per praticità per gli spostamenti casa-cortine-giardino più per precauzione (se devo metterlo al guinzaglio alla veloce perché mi arriva qualcuno), visto che Luke il collare lo indossa solo nelle uscite.
Per portarlo a spasso (anche se adesso è piccolino) fai come ti hanno detto, normalissimo fisso+guinzaglio.
Per fisso si intende il collare normale, sia quello a "cintura", che quello regolabile sul collo (cioè che metti su e poi regoli). Quale sia meglio, dipende da te, io preferisco quelli a cintura, altri quelli regolabili, dipende da come ti trovi meglio...
I kong sono semplicemente i giochi della Kong (azienda), cerca su google e vedrai quanti ce ne sono (tipo, dimensione, funzione, etc.).
Mi raccomando, appena puoi foto!
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Salvo85 ha scritto:
Se per questo c'è chi li chiama anche "Alaska Mammuth", ultimamente vanno per la maggiore anche come Akita (ovviamente "grazie" al recente film...), non arrivano a dire Akita (perché in realtà non sanno come si chiama la razza) però dalla descrizione che ne fanno intendono proprio quella.
Poi le classiche domande: "ma tirano davvero la slitta?"... "non hanno freddo? / non hanno caldo" (a seconda della stagione)... "chissà che lavoro spazzolargli il pelo!"... "quante volte gli fai il bagno a settimana?"... potrei continuare per pagine e pagine (magari le elenco sul sito di Luke, giusto per farsi quattro risate...).
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
...io ormai non rispondo piu' quando mi dicono " ..che bello...questo husky!" "..pero' e' piu grande del solito, e' normale? ha piu' pelo!" O_o
non lo riconoscono neanche qui negli States..
Sono pochissimi quelli che ti dicono "..ahhh che bel malamute!" O_o
non lo riconoscono neanche qui negli States..
Sono pochissimi quelli che ti dicono "..ahhh che bel malamute!" O_o
Beata te Cla che trovi i pochissimi... io non riesco a trovare nemmeno quelli... i miei tati "per il pubblico restano Husky 99,99%"... diciamo che è il male minore, basta avere la pazienza di spiegare!
eheheheh si infatti..ci vuole mooooolta pazienza..io mi batto per far capire alle persone le differenze tra Siberian Husky e Alaskan Malamute, diciamo che mi soffermo solo su chi ha particolare interesse a capire perche' dico che il mio cane non e' un HUSKY!ehehe
questo e' quello che brevemente dico di solito:
DIFFERENZE SOSTANZIALI, alcune notabili ad occhio.
Siberian Husky: tirano carichi leggeri in velocita'
Alaskan Malamute: tirano carichi pesanti, a velocita' moderta
Sib.H.:portano la coda giu' o orizzontale quando camminano
Al.Mal.:portano la coda sulla schiena
Sib.H: possono avere occhi azzurri o marroni
Al.Mal:non possono avere occhi azzurri
Sib.H:sostanzialmente piu' piccoli di struttura
Al.Mal:ossa piu' grandi e struttura piu' grande
Sib.H:temperamento sostanzialmente differente-euforici e molto attivi
Al.Mal:temperamento sostanzialmente differente-docili e calmi
Sib.H:Pelo mormido, setoso e sotto pelo fitto e lanoso
Al.Mal:Pelo di guardia duro, abbondante e fitto sottopelo lanoso.
Sib.H:orecchie piu' appuntite
Al.Mal:orecchie arrotondate
Siete daccordo con me?
questo e' quello che brevemente dico di solito:
DIFFERENZE SOSTANZIALI, alcune notabili ad occhio.
Siberian Husky: tirano carichi leggeri in velocita'
Alaskan Malamute: tirano carichi pesanti, a velocita' moderta
Sib.H.:portano la coda giu' o orizzontale quando camminano
Al.Mal.:portano la coda sulla schiena
Sib.H: possono avere occhi azzurri o marroni
Al.Mal:non possono avere occhi azzurri
Sib.H:sostanzialmente piu' piccoli di struttura
Al.Mal:ossa piu' grandi e struttura piu' grande
Sib.H:temperamento sostanzialmente differente-euforici e molto attivi
Al.Mal:temperamento sostanzialmente differente-docili e calmi
Sib.H:Pelo mormido, setoso e sotto pelo fitto e lanoso
Al.Mal:Pelo di guardia duro, abbondante e fitto sottopelo lanoso.
Sib.H:orecchie piu' appuntite
Al.Mal:orecchie arrotondate
Siete daccordo con me?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2