Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Feromone DAP

+5
Paty
Roberta
Toma ®
Erica
simo775
9 partecipanti

Andare in basso

Feromone DAP Empty Feromone DAP

Messaggio  simo775 Lun 1 Feb - 13:56

Ciao a tutti,ho aperto un nuovo topic per saperne di più sull'argomento perché per me è una novità. Può davvero essere utile questo feromone per tranquillizzare il cucciolo che arriva nella nuova casa? Qualcuno di voi l'ha usato?
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Feromone DAP Empty Re: Feromone DAP

Messaggio  Erica Lun 1 Feb - 14:21

ciao!io l'ho usato ma per un motivo molto semplice..Blue lo sono andata a prendere a Cosenza, e io sono di Bologna,per cui ha dovuto fare quelle 10 orette di macchina tutte d'un fiato,per cui ho preso una mia maglia di lana vecchia e gliel'ho spruzzato sopra..per tutto il viaggio non ha fatto una piega,l'ho fatto giocare un po' e poi ha dormito sempre appoggiato su di me (che mi ero data una spruzzatina di Dap sulle ginocchia).....arrivati a casa la prima sera si è accoccolato nella sua brandina con il suo morbido pannetto e la maglia dove avevo spruzzato il dap..morale, mai un lamento, mai un guaito o una gnoletta alla ricerca della mamma..non so se sia stato il Dap o se Blue,che comunque è bravissimo anche ora, era già un ometto coraggioso a 2 mesi Very Happy..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  simo775 Lun 1 Feb - 17:02

Grazie,magari glielo spruzzerò dove dormirà così si entirà più tranquillo!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Toma ® Lun 1 Feb - 17:42

io me la sono portata in aereo senza feromone e la sera ha dormito senza guaiti o altro, sono cani forti caratterialmente, diffilmente hanno bisogno di queste cose (parere personale)
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Roberta Lun 1 Feb - 20:21

I miei mal per le expò hanno macinato sempre Km e km e ancora km....anche fino in Spagna in macchina e hanno preso spessissimo l'aereo. L'unica cosa che ho messo nei traportini è stata l'acqua e mai un lamento. Ogni volta sembra che porto dei tappeti. Quindi quoto Toma e ribadisco che è meglio usarlo solo in caso di effettiva necessità (cioè quando non c'è niente altro da provare) Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Lun 1 Feb - 21:37

Scusate se mi permetto una domanda, siete già in due che state usando delle schifezze, il motivo???.... affraid
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica Lun 1 Feb - 22:33

a me l'aveva consigliato la mia amica educatrice, solo per il viaggio..10 ore a 2 mesi mi sembravano tante..infatti l'ho usato solo per quello, e poi ho tenuto qualche giorno la maglia dove l'avevo spruzzato per la prima volta..non credo abbia delle controindicazioni, pero' posso sbagliarmi...ripeto, non so se sia stato quello, ma Blue effettivamente ha viaggiato senza problemi..probabilmente come ha detto Toma sono cani molto forti di carattere...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  monia Lun 1 Feb - 22:38

Scusate l'ignoranza ma questa cosa è tipo un sonnifero?? Question
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114

Messaggio  Paty Lun 1 Feb - 23:13

monia ha scritto:Scusate l'ignoranza ma questa cosa è tipo un sonnifero?? Question

certo... da un lato è buffo leggere, pare quasi si debba prendere un leone, non sapendo che si avrà a che fare con il leone dopo .... super! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  monia Lun 1 Feb - 23:57

Tiago è sempre venuto in vacanza con me da quando era piccolo (in camper e in macchina) e a volte per fare un viaggio ci si mette un sacco di tempo in più, se mostra insofferenza (raramente devo dire) ci si ferma ogni tanto lo si fa uscire e sgranchire le gambe e bere ...quando si riparte si riaccuccia di nuovo, ora è abituato e anche in un viaggio di una giornata intera non si sente quasi mai! Magari è questione di abitudine. In macchina o in camper non ho mai pensato di dargli qualcosa. Sinceramente non so se dovessi viaggiare in aereo ... se viaggia in stiva certo preferirei che dormisse e non si accorgesse di nulla ... Bò non so Rolling Eyes ... nel dubbio l'aereo non lo prendo scratch
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114

Messaggio  Cla' Mar 2 Feb - 0:52

Personalmente non consiglio a nessuno l'uso di sostanze chimiche o anche naturali...o sonniferi in generale..o anche solo calmanti.
Questi interferiscono con il sistema respiratorio, che potrebbe portare poi ad un alterato battito cardiaco. Magari la spruzzata di feromone nella maglia..puo' essere accettabile, ma in aereo in stiva, sconsiglio a chiunque di dare calmanti ai vostri tati.
Ho letto migliaia di review prima di far viaggiare Nanuq in aereo con me (in stiva si intende..anche quando aveva solo 3 mesi..) e in tutti i nostri viaggi in aereo non gli ho mai dato nulla. Il primo volo da grande non e' stato dei migliori, nel senso che all'arrivo l'ho trovato agitato, come mi aspettavo..(dopo 12 ore di volo) ma via via si e' abituato. Ultimamente ho attuato una tecnica che sembra funzioni benissimo. Il giorno prima del volo basta farlo stancare tanto, una lunga passeggiata..ma proprio lunga..o un trekking o con la bici..o al parco a scorazzare..etc..e tenerlo sveglio anche quando vorrebbe dormire. Spero che ai vostri Tati diate una vita piu' tranquilla di quella che ha Nanuq..ma in casi di necessita'..saprete come fare! Wink tongue
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Erica Mar 2 Feb - 1:19

mi avevano detto che erano cose naturali ma l'ho usato solo quella volta (spero di non avergli causato danni di nessun tipo Neutral ) ..so che ci sono tante cose da imparare..sono ancora una "mammetta"alle prime armi..
in ogni caso ora viaggia tranquillamente (anche se non lo faro' mai viaggiare in aereo,scelta personale,anche perchè io odio l'aereo pale )..probabilmente se non l'avessi usato avrebbe viaggiato tranquillo ugualmente...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  DESMO Mar 2 Feb - 12:19

ank io appoggio paty e toma e cla...secondo me nn c è bisogno di usare nessuna sostanza...basta prendere alcuni accorgimenti..come il farlo stancare un po se è grande...invece x i cuccioli basta qlc coccola e si addormentano come un neonato....give love, not drugs!!!
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82

Messaggio  Erica Mar 2 Feb - 12:29

Shocked
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  DoMiNoAv Mar 2 Feb - 20:18

E' superfluo per un cucciolo, anzi è utile fargli fare un viaggio così lungo così prende già l'abitudine a macinare km quando sarà necessario nella sua vita. Il problema è che si tende sempre a pensare che i cuccioli siano fragili quanto i nostri bambini, ed è sbagliatissimo. UN cucciolo a 4 zampe è più forte di ciò che si pensa; sebbene siano vissuti da milleni con l'uomo, i cani conservano moltissimi aspetti degli animali selvatici. Dargli il feromone è stata una premura eccessiva perchè si trattava di un cucciolo, ma nulla di che, non è mica un delitto Very Happy per una sola volta... impara l'arte e mettila da parte Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato