Neve
+2
Roberta
Enrica
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Neve
Balù nel suo post di Hachiko mi ha fatto ricordare con qualche giorno in anticipo che Neve quest'anno avrebbe fatto 15 anni, io per la verità la ricordo ogni giorno e mi manca tanto. Ho dovuto aspettare due anni per essere pronta ad avere una nuova "compagna" e così è arrivata Maia.
il 27 ottobre 2007 tornata a casa da scuola lei non camminava pìù. la sera prima quando le avevo dato la buona notte avevo capito che c'era qualcosa di diverso, me lo aveva fatto capire perfettamente. Era malata da tempo, una brutta mastite che poi si trasformò in un tumore incurabile, ma fino a quella sera sopportava con molta dignità e forza.
quando arrivò il veterinario e le fece la puntura io le chiusi gli occhi le diedi un bacio sul suo tartufone per salutarla e sono convinta che fu solo un arrivederci.
non la dimenticherò mai mi insegnò tantissime cose, piombò nella mia vita che avevo 5 anni e mi vide diventare grande.
volevo ricordarla così con voi.
[b
il 27 ottobre 2007 tornata a casa da scuola lei non camminava pìù. la sera prima quando le avevo dato la buona notte avevo capito che c'era qualcosa di diverso, me lo aveva fatto capire perfettamente. Era malata da tempo, una brutta mastite che poi si trasformò in un tumore incurabile, ma fino a quella sera sopportava con molta dignità e forza.
quando arrivò il veterinario e le fece la puntura io le chiusi gli occhi le diedi un bacio sul suo tartufone per salutarla e sono convinta che fu solo un arrivederci.
non la dimenticherò mai mi insegnò tantissime cose, piombò nella mia vita che avevo 5 anni e mi vide diventare grande.
volevo ricordarla così con voi.
[b
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Re: Neve
Che dire...non è vero che chiodo scaccia chiodo ma se non altro i nuovi arrivati ci tengono occupati a pensare a loro. Ma è giusto dare uno sguardo al passato e agli amici che ci hanno accompagnato....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Sò cosa provi, e con noi tutti quelli che hanno amato veramente i loro amici. Sai io non la penso come tanta gente che dice: Ah io non tengo più gli animali perchè quando muoiono dopo soffro troppo. Perchè penso che quello che mi danno quando sono in vita, è talmente una cosa meravigliosa, che sono coscente di soffrire un giorno. In fondo la morte è una cosa naturale, tutti dobbiamo morire, perderemo i nostri cari, ma non per quello adesso dobbiamo evitare situazioni che ci legano a loro. E' per questo che ho scelto che fin quando potrò, vorrei sempre un amico speciale, e vorrei ricordarli nella mia mente come se fossero in un quadro, ogniuno con la sua foto e il suo nome, e dentro quella foto ci fosse tutto quello che era, "il suo nome, il suo modo di essere, le sue caratteristiche, il suo esser unico ecc.", e ricordare di avergli dato il più possibile una vita dignitosa. Questo modo di vederla mi ha aiutato tanto.
Ciao
Ciao
La penso esattemente come te , i nostri amici sono speciali e occuperanno sempe un posto nel nostro cuore .Balù ha scritto:Sò cosa provi, e con noi tutti quelli che hanno amato veramente i loro amici. Sai io non la penso come tanta gente che dice: Ah io non tengo più gli animali perchè quando muoiono dopo soffro troppo. Perchè penso che quello che mi danno quando sono in vita, è talmente una cosa meravigliosa, che sono coscente di soffrire un giorno. In fondo la morte è una cosa naturale, tutti dobbiamo morire, perderemo i nostri cari, ma non per quello adesso dobbiamo evitare situazioni che ci legano a loro. E' per questo che ho scelto che fin quando potrò, vorrei sempre un amico speciale, e vorrei ricordarli nella mia mente come se fossero in un quadro, ogniuno con la sua foto e il suo nome, e dentro quella foto ci fosse tutto quello che era, "il suo nome, il suo modo di essere, le sue caratteristiche, il suo esser unico ecc.", e ricordare di avergli dato il più possibile una vita dignitosa. Questo modo di vederla mi ha aiutato tanto.
Ciao
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
si anch'io sono convinta che ogni giorno con loro valga la pena di viverlo anche se sai che soffrirai tanto quando se ne andranno.
Enrica- Utente Team Dog
Io sono convinto che in natura niente abbia inizio o fine, la notte spegne sempre il giorno ed il giorno a sua volta riaccende la notte, le stagioni si susseguono interminabili con la loro magia di vita e morte, la pioggia smette per poi tornare un'altra volta... siamo sempre stati noi uomini a dare un nome alle cose per non perderci nella vastità del creato, sempre noi a dare un inizio ed una fine ai tempi, perchè l'eternità è un pensiero troppo grande per una mente che calcola e misura tutto ciò che vede; siamo così piccoli di fronte alle stelle del cielo che da soli non ne riusciamo a cogliere la divinità con un solo sguardo.
Allo stesso modo pensiamo che una vita abbia un inizio ed una fine, quando non è così perchè anche noi, e tutti i nostri amici, animali e non, facciamo parte di questo meraviglioso ciclo, e se la carne si consuma e si spegne, la vita nella sua forma più elementale è eterna. Non parlo di reicarnazione o altre cose simili, ma solo e semplicemente di una melodia infinita: la vita. C'è il pensiero di un compositore (di cui ora non ricordo il nome) che è per me un pensiero stupendo: "la morte altro non è che la prima nota di una sinfonia di cui la vita ne è stata solo il preludio".
Allo stesso modo pensiamo che una vita abbia un inizio ed una fine, quando non è così perchè anche noi, e tutti i nostri amici, animali e non, facciamo parte di questo meraviglioso ciclo, e se la carne si consuma e si spegne, la vita nella sua forma più elementale è eterna. Non parlo di reicarnazione o altre cose simili, ma solo e semplicemente di una melodia infinita: la vita. C'è il pensiero di un compositore (di cui ora non ricordo il nome) che è per me un pensiero stupendo: "la morte altro non è che la prima nota di una sinfonia di cui la vita ne è stata solo il preludio".
Damiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
[quote="Damiano"]Io sono convinto che in natura niente abbia inizio o fine, la notte spegne sempre il giorno ed il giorno a sua volta riaccende la notte, le stagioni si susseguono interminabili con la loro magia di vita e morte, la pioggia smette per poi tornare un'altra volta... siamo sempre stati noi uomini a dare un nome alle cose per non perderci nella vastità del creato, sempre noi a dare un inizio ed una fine ai tempi, perchè l'eternità è un pensiero troppo grande per una mente che calcola e misura tutto ciò che vede; siamo così piccoli di fronte alle stelle del cielo che da soli non ne riusciamo a cogliere la divinità con un solo sguardo.
Bello.......................
Bello.......................
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Balù ha scritto:Sò cosa provi, e con noi tutti quelli che hanno amato veramente i loro amici. Sai io non la penso come tanta gente che dice: Ah io non tengo più gli animali perchè quando muoiono dopo soffro troppo. Perchè penso che quello che mi danno quando sono in vita, è talmente una cosa meravigliosa, che sono coscente di soffrire un giorno. In fondo la morte è una cosa naturale, tutti dobbiamo morire, perderemo i nostri cari, ma non per quello adesso dobbiamo evitare situazioni che ci legano a loro. E' per questo che ho scelto che fin quando potrò, vorrei sempre un amico speciale, e vorrei ricordarli nella mia mente come se fossero in un quadro, ogniuno con la sua foto e il suo nome, e dentro quella foto ci fosse tutto quello che era, "il suo nome, il suo modo di essere, le sue caratteristiche, il suo esser unico ecc.", e ricordare di avergli dato il più possibile una vita dignitosa. Questo modo di vederla mi ha aiutato tanto.
Ciao
Sono anch'io daccordo con quanto dici. La morte non è evitabile ma la vita vale sempre la pena di essere vissuta, altrimenti c'è il nulla.
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
bello Damiano grazie!
anch'io sono convinta che la vita sia eterna, infatti mi emoziona sempre pensare con quale dignità e naturalezza gli animali affrontino la morte senza quella paura e quell'angoscia che gli umani si portano appresso in questo evento, che è naturale. Però dal mio egoismo la vorrei ancora qui con me!
anch'io sono convinta che la vita sia eterna, infatti mi emoziona sempre pensare con quale dignità e naturalezza gli animali affrontino la morte senza quella paura e quell'angoscia che gli umani si portano appresso in questo evento, che è naturale. Però dal mio egoismo la vorrei ancora qui con me!
Enrica- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1