Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma l'olio come integratore??

+4
Erica
Balù
Toma ®
Maya
8 partecipanti

Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Maya Mer 20 Gen - 22:57

Ho spesso dato almeno una volta al di' l'olio vivo active all'aglio della fazoo alla mia maja (10 mesi) sempre sotto consiglio del Biagio, adesso leggo che le alimentazioni olistiche ( come le definisce la Orijgen ) non sono appropriate per i nostri tati, ma allora cosa bisogna fare ?? ognuno sembra portare acqua al proprio mulino e mandare m...a al mulino della concorrenza...boh!! io l'olio active continuo ad aggiungerlo anche adesso che ho iniziato proprio da ieri con la sopracitata Orijen ( lecca anche la ciotola!)....aspetto di leggere impaziente le vostre esperienze....... drunken
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Toma ® Mer 20 Gen - 23:48

Maja ha scritto:Ho spesso dato almeno una volta al di' l'olio vivo active all'aglio della fazoo alla mia maja (10 mesi) sempre sotto consiglio del Biagio, adesso leggo che le alimentazioni olistiche ( come le definisce la Orijgen ) non sono appropriate per i nostri tati, ma allora cosa bisogna fare ?? ognuno sembra portare acqua al proprio mulino e mandare m...a al mulino della concorrenza...boh!! io l'olio active continuo ad aggiungerlo anche adesso che ho iniziato proprio da ieri con la sopracitata Orijen ( lecca anche la ciotola!)....aspetto di leggere impaziente le vostre esperienze....... drunken

io l'ho comprato... ma è dolce ed alla tata fà schifo... per schifo intendo proprio schifo, lo stesso effetto di quando si avvicina ad una sigaretta... mi ha guardato come per dire... ma volevi avvelenarmi??? 18 euro buttati, nel mio caso, cosa ben diversa con l'olio di fegato di merluzzo, che dire, secondo me và a gusto del tato, il tuo mangime è ottimo basta quello per un alimentazione completa, quindi fanne uso a tua discrezione (questo è il mio consiglio)
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Maya Mer 20 Gen - 23:50

grazie 1000!
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Balù Gio 21 Gen - 0:52

Anche a Balù, L'olio vivo active a parte i primi giorni (era la novità) ora non lo mangia più, preferisce l'olio di semi di mais.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Erica Gio 21 Gen - 11:07

ma l`olio (semi,merluzzo etc) deve essere dato al tato?ma a cosa serve?il mio allevatore e veterinario non mi hanno mai detto nulla in proposito...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Balù Gio 21 Gen - 21:43

Io ho incominciato a darglielo dopo che me l'avevo detto il veterinario (zagor, il mio vecchio cane aveva sempre in estate problemi di dermatite), Da quando inizia a darglielo, non ebbe più questi problemi.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Nice Gio 21 Gen - 22:20

L'olio di fegato di merluzzo è santa cosa , l'ho preso io quando ero piccola e lo ripropino a cicli ai cani , loro a differenza mia lo adorano !!!!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Paty Gio 21 Gen - 22:35

Meglio olio naturale che cazzate! Seproprio si deve aggiungere.... dipende dalle crocche e dall'integrazione di carne e pesce! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Chris Sab 23 Gen - 13:34

Paty ha scritto:Meglio olio naturale che cazzate! Seproprio si deve aggiungere.... dipende dalle crocche e dall'integrazione di carne e pesce! sunny

Vero! Tremendamente vero! Tu sai chi consiglia sta roba, altro che pelo splendente/antiparassitario, l'Olio Vivo può essere utile solo a chi ha cavalli e non vuole stare a pasturargli l'aglio proprio per la tremenda puzza (almeno per me, io detesto l'aglio).

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  DoMiNoAv Gio 28 Gen - 18:33

Da quando lo ho provato ho cominciato a darlo a tutti i miei cani, ma ho anche amici che si trovano bene (nessun amico di merenda di Del Biagio, possessori anche di meticci). A Thor lo ho dato fino a 8-10 mesi circa... poi ho smesso perchè è passato a mangiare totalmente solo cibo naturale, quindi ho optato anche per olio di fegato di merluzzo, salmone naturali. Sai com'è per coerenza... Per quanto mi riguarda buona idea somministrarlo soprattutto quando il peloso è piccolo o purtroppo ha carenze o è delicato come nel caso di Zagor di Balù. Una volta che il cucciolo cresce passerei a olio naturale. Io lo dò a cicli solo nel periodo invernale più o meno, cominciando un pò prima... non sapevo che non piacesse. La puzza è immonda è vero Very Happy. Sicneramente con cibi come Orijen non so se conviene darlo e, in quel caso, se conviene usare tutta la dose, io la dimezzerei quasi.

L'olio vivo active è un ottimo integratore di vitamine e altre sostanze, tra l'altro contiene le stesse vitamine (A e D) dell'olio di fegato più altri nutrienti, ma costa meno ed è più comodo da trovare. E' una buona miscela. Può aiutare a prevenire dermatiti(anche noi usiamo farmaci a base di retinoidi), ma anche in parte l'artrosi. Ovviamente abusarne è rischioso dato che parliamo di vitamina A e D...Paragonato all'olio di fegato è ovvio che sia un'altra cosa, ma messa su quel piano possiamo dire che fa schifo come fanno schifo le crocchette rispetto al cibo vero, gli integratori tipo Mesoflex paragonati a un sano osso...quindi sarebbe meglio risparmiarsele secondo me...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ma l'olio come integratore?? Empty Re: Ma l'olio come integratore??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.