Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attivazione Mentale

+8
Roberta
Damiano
Erica
Paty
ivan
marialuisa58
Balù
Chris
12 partecipanti

Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Attivazione Mentale

Messaggio  Chris Mer 13 Gen - 20:37

Questo video è, in parte, una risposta per quanto riguarda il "lavoro" mentale dei nostri malamute che accennavo qualche giorno fa:


Questo è solo un piccolo esempio, ci sono tantissime attività stimolanti per lavorare sul loro ragionamento.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Balù Mer 13 Gen - 21:47

FANTASTICO LUKE!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  marialuisa58 Mer 13 Gen - 22:03

BRAVISSIMO Attivazione Mentale 955109 Attivazione Mentale 955109 Attivazione Mentale 955109 Attivazione Mentale 955109 Attivazione Mentale 955109
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  ivan Mer 13 Gen - 22:12

Attivazione Mentale 784554 Lukino per una crocca sarebbe in grado di aprire una cassaforte di massima sicurezza Attivazione Mentale 784554 Attivazione Mentale 576449 Attivazione Mentale 576449

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296
Età : 59
Località : verbania
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Paty Mer 13 Gen - 22:36

Non ho visto il video ma mi pare già attivato di suo per come lo conosco, come ogni mal d'altronde, penso che il tuo video voglia risultare da stimolo positivo verso chi ha dei tati e vuole capirne un pochino di più! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Erica Mer 13 Gen - 22:46

Luke è stupendo!!!!molto carino anche il gioco che avete usato..io con Blue ho provato col gioco del nascondi le crocchette sotto dei vasetti, oppure in scatoline...ma quando gli nascondevo i crocchi in mezzo alla neve in giardino si divertiva da pazzi...vorrei acquistare anche io qualche giochino di attivazione mentale, ma non ho trovato nulla nei negozi per animali...continuero' le mie ricerche...ancora complimenti a tato Luke!!!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Damiano Mer 13 Gen - 22:48

Attivazione Mentale 784554 WONDERFUL Attivazione Mentale 784554 ma la prima volta che gli hai fatto fare questo gioco com'è andata? Il giocattolo in legno l'hai costruito te?

Damiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102
Età : 40
Data d'iscrizione : 07.01.10

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Roberta Mer 13 Gen - 22:58

Attivazione Mentale 784554 Attivazione Mentale 784554 Attivazione Mentale 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Enrica Mer 13 Gen - 23:22

bravo Luke!!! cheers
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Chris Mer 13 Gen - 23:34

Paty ha scritto:Non ho visto il video ma mi pare già attivato di suo per come lo conosco, come ogni mal d'altronde, penso che il tuo video voglia risultare da stimolo positivo verso chi ha dei tati e vuole capirne un pochino di più! Wink

Esatto, è un po' come quando noi ci mettiamo a fare le parole crociate, stimola a ragionare. La grossa differenza rispetto al classico insegnamento è che lui ci deve arrivare da solo a capire come fare, noi non possiamo dirgli come si fa... al massimo dargli qualche dritta se proprio vediamo che va in stress.

Damiano ha scritto:Attivazione Mentale 784554 WONDERFUL Attivazione Mentale 784554 ma la prima volta che gli hai fatto fare questo gioco com'è andata? Il giocattolo in legno l'hai costruito te?

Non l'ho fatto io, ce l'ha regalato Alessia quando Luke aveva 6 mesi, anche se così come andava montato era praticamente impossibile che un cucciolo ci potesse "lavorare" senza andare in stress; così gli ho staccato le basi e l'ho inclinato leggermente verso il basso, in modo che la caduta del premio fosse agevolata.
Nonostante questo, le prime volte era abbastanza scoraggiate, non capiva come tirare fuori il premietto e se lo ritrovava in bocca senza nemmeno accorgersi di come aveva fatto. Così il gioco è finito accantonato in un angolo fino a qualche tempo fa quando gliel'ho ripresentato, ma questa volta senza inclinazione, appoggiando direttamente la base a terra, ed è bastato questo per fargli capire che non è con la forza che poteva prendere la ricompensa (infatti, all'inizio del video si vede la "vecchia" strategia che utilizzava).

Il segreto sta nel non presentargli lo stesso gioco/problema spesso, ma solo dopo un tot di tempo (5 o 10 giorni), in modo che possa fare un ragionamento. E dal non partire subito con cose complicate (come oggetti da sollevare per ottenere ricompense), altrimenti lo stress è subito dietro l'angolo.

In ogni caso, ho voluto pubblicare questo video solo perché possa servire da stimolo a tutti per delle piccole attività che si possono fare quando, per un motivo o per un altro, non possiamo spostarci (fuori piove, abbiamo l'influenza, etc.). Per noi possono sembrare cose stupide, ma per loro sono attività molto "stancanti" e spesso dopo un po' di giochi di questo tipo tendono a ronfare come se avessero fatto chissà quale sforzo.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  marialuisa58 Mer 13 Gen - 23:35

Erica ha scritto:Luke è stupendo!!!!molto carino anche il gioco che avete usato..io con Blue ho provato col gioco del nascondi le crocchette sotto dei vasetti, oppure in scatoline...ma quando gli nascondevo i crocchi in mezzo alla neve in giardino si divertiva da pazzi...vorrei acquistare anche io qualche giochino di attivazione mentale, ma non ho trovato nulla nei negozi per animali...continuero' le mie ricerche...ancora complimenti a tato Luke!!!


In internet li trovi qui http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione#Nina%20Ottoson
Ce ne sono di molto carini Basketball Basketball
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Erica Gio 14 Gen - 10:25

marialuisa58 ha scritto:
Erica ha scritto:Luke è stupendo!!!!molto carino anche il gioco che avete usato..io con Blue ho provato col gioco del nascondi le crocchette sotto dei vasetti, oppure in scatoline...ma quando gli nascondevo i crocchi in mezzo alla neve in giardino si divertiva da pazzi...vorrei acquistare anche io qualche giochino di attivazione mentale, ma non ho trovato nulla nei negozi per animali...continuero' le mie ricerche...ancora complimenti a tato Luke!!!


In internet li trovi qui http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione#Nina%20Ottoson
Ce ne sono di molto carini Basketball Basketball

ma grazie infinite!!!faccio la lista della spesa Surprised
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Chris Ven 15 Gen - 18:58

Questo video è legato al gioco de cerca che discutevo con Damiano in questo post:


Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Cla' Ven 15 Gen - 20:35

Bravissimo SUPER LUKE! tongue Very Happy !!!!!!!!!!!!!!SmileSmileSmile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Balù Ven 15 Gen - 20:56

splendido! CHE AMORE CHE E' Very Happy Very Happy
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Nice Ven 15 Gen - 21:00

Super !!! Attivazione Mentale 784554
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Cla' Mar 26 Gen - 23:25

..dopo aver visto Luke su youtube..Nanuq mi ha fatto una testa tanta............ Wink

Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  DoMiNoAv Gio 28 Gen - 18:38

i giochi di intelligenza sono simpaticissimi, fanno fare ai pelosi facce e movimenti divertentissimi...io sto aspettando che arrivi quello che gira da zooplus...per il piccolino invece abbiamo già il dado magico Very Happy... Clà che delicatezza NAnuq... Thor con la carta la avrebbe fatta subito in mille pezzi Sad
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Cla' Gio 28 Gen - 23:10

..si e' vero in generale e' molto delicato..quando sa che deve fare il "delicato" lo sa fare benissimo! Ma quando sa che mi deve dare una mano a strappare le boxes del trasloco (ancora ne abbiamo qualcuna..! cyclops )...e' meglio di un tritacarta! ahahahahahahah le fa piccole piccole piccoleeeee tipo coriandoliiiii !!!! E' uno dei suoi giochi preferiti..credo! cheers
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Attivazione Mentale Empty Re: Attivazione Mentale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.