Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci presentiamo

+2
Roberta
Alberto64
6 partecipanti

Andare in basso

Ci presentiamo Empty Ci presentiamo

Messaggio  Alberto64 Dom 3 Gen - 13:59

Arriverà a fine febbrario ma ha già un nome: Alaska.
L'ha scelto mia moglie la quale, insieme ai due nostri "ragazzi" (due gemelli di quasi 6 anni), non vede l'ora che la nostra famiglia si allarghi.

Non è stato un colpo di testa né una scelta affrettata ma una decisione maturata da anni. Dopo sposati (2003 o giù di lì) avevamo intenzione di prendere un malamute. Ci siamo documentati per bene: abbiamo letto libri, studiato siti, conosciuto allevatori e frequentato esposizioni. Ormai eravamo pronti all'acquisto. Poi - sorpresa !! - nel 2004 sono arrivati i gemelli e l'"operazione" malamute è stata sospesa.

Solo l'anno scorso l'abbiamo rimessa in pista. Ed abbiamo prenotato una cucciola.
Ora viene il bello. Viviamo in appartamento in centro città con una grandissima terrazza e ci stiamo attrezzando per dare la migliore sistemazione possibile ad Alaska. Per questo avrò bisogno di consigli, "dritte" e quant'altro da chi con il malamute ci vive già.

Alberto

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Ci presentiamo Empty Re: Ci presentiamo

Messaggio  Roberta Dom 3 Gen - 14:34

Benvenuti e la prima cosa è complimenti! Avete fatto bene a sospendere l'operazione malamute per qualche anno. Ora la vostra malamute entrerà in un branco ben delineato e non avrà problemi a trovare il suo posto, anche perchè i bambini sono già grandicelli. Vederli crescere insieme sarà una fantastica esperienza. Nel mio caso sono arrivati prima i malamute e poi i bambini (4 e 6 anni) e non ho fatto questa esperienza, tanto che.....stò pensando di tenere un cucciolo della mia prossima cucciolata proprio per questo. Very Happy
Per la logistica direi che è ok, se avete un terrazzo non ci sono problemi e poi non serve tanto spazio, l'importante è che sia vicino a voi e che abbia la possibilità di correre quando si porta fuori.
Aspettiamo l'arrivo e tate belle fotine Very Happy Very Happy Very Happy
Però se fossi tua moglie mi arrabbierei.....la data del matrimonio "giù di li ????" Grrrrr Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  ald56 Dom 3 Gen - 17:03

CIAO, VEDO CHE SEI DI VERONA... BENE BENE BENE COME NORDEST SIAMO ORGANIZZATI , GITE RITROVI USCITE,,, ETC.
PER L'APPARTAMENTO , VEDRAI CHE NON AVRAI PROBLEMI I TATONI STANNO BENISSIMO, BASTA PORTARLI FUORI A PASSEGGIO
Razz Razz Razz Razz Razz ED AVERE TEMPO PER LORO Ci presentiamo 784554 Ci presentiamo 784554 Ci presentiamo 784554
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136

Messaggio  Paty Dom 3 Gen - 19:32

Questo allargamento della famiglia mi piace davvero... bravissimi e benvenuti a tutti, ovviamente in primis ad Alaska cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alberto64 Dom 3 Gen - 19:36

Roberta ha scritto:Per la logistica direi che è ok, se avete un terrazzo non ci sono problemi e poi non serve tanto spazio, l'importante è che sia vicino a voi e che abbia la possibilità di correre quando si porta fuori.

Sì, noi pensiamo comunque di attrezzarci per tenerlo in casa con possibilità, ovviamente, di usufruire del terrazzo, soprattutto in estate.

Roberta ha scritto:Però se fossi tua moglie mi arrabbierei.....la data del matrimonio "giù di li ????" Grrrrr Very Happy Very Happy

29 Luglio 2001 ore 11 (circa...) Embarassed
Sono stato frainteso: in realtà intendevo dire che *qualche anno DOPO* il matrimonio (2003 o GIU' DI LI', per l'appunto) avevamo cominciato ad interessarci ai malamute.
Che dici, sono salvo? Wink

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51

Messaggio  Roberta Dom 3 Gen - 20:37

Alberto64 ha scritto:
Roberta ha scritto:Per la logistica direi che è ok, se avete un terrazzo non ci sono problemi e poi non serve tanto spazio, l'importante è che sia vicino a voi e che abbia la possibilità di correre quando si porta fuori.

Sì, noi pensiamo comunque di attrezzarci per tenerlo in casa con possibilità, ovviamente, di usufruire del terrazzo, soprattutto in estate.

Roberta ha scritto:Però se fossi tua moglie mi arrabbierei.....la data del matrimonio "giù di li ????" Grrrrr Very Happy Very Happy

29 Luglio 2001 ore 11 (circa...) Embarassed
Sono stato frainteso: in realtà intendevo dire che *qualche anno DOPO* il matrimonio (2003 o GIU' DI LI', per l'appunto) avevamo cominciato ad interessarci ai malamute.
Che dici, sono salvo? Wink

Va bè dai...per stavolta sei salvo Very Happy Very Happy Very Happy ma quando arriverà la malamuttina sarò ancora più dura Ci presentiamo 376929
Dai si scherza....noi dei mal siamo tutti un pò matti.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Dom 3 Gen - 20:47

Certo che sei salvo.... ci mancherebbe... oh beh, salvo Rolling Eyes , aspettiamo che prendi il tato Razz Ci presentiamo 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Lun 4 Gen - 14:54

ciao e benvenuto
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog