Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

5 partecipanti

Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  marialuisa58 Dom 3 Gen - 0:41

Salve a tutti,
mio figlio vorrebbe acquistare un cane di questa razza ed essendo un amante degli animali io vorrei aderire alla sua richiesta.
Sono però molto dubbiosa in quanto in casa (abitazione singola con giardino) abbiamo già una gatta siamese di 10 anni di proprietà di mio figlio che dorme in camera con lui ed al quale lei è molto affezionata tanto da andare in depressione quando lui rimane fuori casa per qualche giorno.
Da un paio di mesi abbiamo anche una cucciola di yorkshire terrier (di mia figlia) che siamo riusciti ad educare, a mio avviso abbastanza bene, avendo anche consultato una veterinaria specializzata in comportamento canino.
Ora mi chiedevo se in questa piccola arca di Noè potesse entrare anche un alaskan malamute.
A mio figlio piacerebbe una femmina ma la mia veterinaria è molto perplessa ....... Mi dice che se introducessi in casa un maschio avrei probabilmente minori problemi futuri con la yorkshire in quanto eviterei problemi di branco tra femmine, ma per la convivenza con il gatto si dice molto preoccupata.
Voi che cosa ne pensate?
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Re: Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  Paty Dom 3 Gen - 10:56

Sono d'accordo con la tua vet., ti sconsiglio la femminuccia proprio per la piccola york, a questo punto meglio decisamente un maschietto... nei confronti della gatta non credo ci saranno problemi di convivenza, soprattutto il tato malamute arriverà cucciolotto e la gatta saprà farsi rispettare Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Re: Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  Erica Dom 3 Gen - 13:39

come ha detto Paty,meglio un maschietto, per evitare conflitti di qualsiasi tipo..il nostro piccolo la mattina passa il suo tempo con la sorella meticcina di 17 mesi e anche l'allevatore e amici mi hanno detto di puntare sul maschietto per evitare che in futuro possano scoppiare litigi di varia natura..stanno ancora battibeccando su chi di loro debba essere il capo, ma vanno d'accordo.
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Re: Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  Roberta Dom 3 Gen - 14:27

E si.....se c'è già una femminuccia in casa meglio un maschietto. Per la gatta.....Bohh Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Re: Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  ald56 Dom 3 Gen - 17:09

CIAO, è giusto !!!! devi prendere sicuramente un maschetto.... per il gatto , non c'è nessun problema.
Il cucciolo di Malamute che porterai a casa, giocherà con il gatto e diventeranno buoni amici anche quando crescerà.
Il cucciolo che ho dato via, vive con 5 cani ( maschi e femmine) e 2 gatti, è amico di tutti perchè è arrivato da cucciolo. Very Happy Very Happy
Auguri per l'acquisto del Tatone pirat pirat
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Re: Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  marialuisa58 Lun 4 Gen - 18:57

Ringrazio tutti per le vostre risposte sollecite.
Penso proprio che in casa arriverà un bel maschietto.
Ora passeremo alla seconda fase ......... Ricerca del Tato
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè Empty Re: Avrei bisogno di un consiglio per arca di Noè

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.