Buche e Umidità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buche e Umidità
Salve a tutti, ho due questioni per voi sicuramente più esperti di me in materia...
domanda1: Buche
Akira scava come una matta da quando ha visto un siberiano farlo, buche a destra e a sinistra... mi tocca litigare con la gente del parco perchè ci inciampano dentro, le fà male scavare? diciamo che nelle uscite passa su un ora buona almeno 5 minuti a scavare, io non me la sento di rimproverlarla, cerca radici di malva o qualche germoglietto, problema diverso si porrà nel giardino, a me frega poco ma ci sono persone a cui piace avere un giardino in ordine come mia madre... cosa mi consigliate?
domanda2: Umidità
Questi giorni da queste parti c'e l'umidità alle stelle, non fò molto freddo, anzi poco, ma è molto umidò, io capisco che la tata stia bene fuori e per questo le lascio sempre tutto aperto in modo che può andare dove vuole, però pensandoci bene non credo che immezzo al ghiaccio ci sia tutta questa umidità, mi consigliate di farla dormire comunque fuori o durante la notte di farla restare dentro?
Grazie in anticipo e baci
domanda1: Buche
Akira scava come una matta da quando ha visto un siberiano farlo, buche a destra e a sinistra... mi tocca litigare con la gente del parco perchè ci inciampano dentro, le fà male scavare? diciamo che nelle uscite passa su un ora buona almeno 5 minuti a scavare, io non me la sento di rimproverlarla, cerca radici di malva o qualche germoglietto, problema diverso si porrà nel giardino, a me frega poco ma ci sono persone a cui piace avere un giardino in ordine come mia madre... cosa mi consigliate?
domanda2: Umidità
Questi giorni da queste parti c'e l'umidità alle stelle, non fò molto freddo, anzi poco, ma è molto umidò, io capisco che la tata stia bene fuori e per questo le lascio sempre tutto aperto in modo che può andare dove vuole, però pensandoci bene non credo che immezzo al ghiaccio ci sia tutta questa umidità, mi consigliate di farla dormire comunque fuori o durante la notte di farla restare dentro?
Grazie in anticipo e baci
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Re: Buche e Umidità
Per quanto riguarda le buche non ti devi preoccupare, fa parte delle attività ludiche dei malamute si divertono tantissimo a scavare e non crea loro nessun danno fisico, tranquillo; in giardino dovrebbe scegliere un posto fisso ed impegnarsi nella stessa buca.
Per quanto riguarda l'umidità: personalmente la lascerei dormire fuori, credo sia peggio lo sbalzo di temperatura da casa all'aperto che rimanere all'esterno anche di notte.
Per quanto riguarda l'umidità: personalmente la lascerei dormire fuori, credo sia peggio lo sbalzo di temperatura da casa all'aperto che rimanere all'esterno anche di notte.
Re: Buche e Umidità
Paty ha scritto:Per quanto riguarda le buche non ti devi preoccupare, fa parte delle attività ludiche dei malamute si divertono tantissimo a scavare e non crea loro nessun danno fisico, tranquillo; in giardino dovrebbe scegliere un posto fisso ed impegnarsi nella stessa buca.
Buono a sapersi, mi diverto pure io a vederla scavare, un pò meno la mia famiglia quando saluta con le zampette lercie
ci faranno l'abitudine
Paty ha scritto:
solitamente quando dorme dentro spengo i riscaldamenti (se sono accesi) o comunque le lascio una o due finsestre aperte per lasciar circolare un pò di d'arietta fresca, io anche preferirei farla dormire fuori... mi sono sempre opposto a farla dormire dentro, ma mia madre, da brava mamma si preoccupa per l'umidità, posso dirgli quindi di stare abbastanza tranquilla !
GRAZIE MILLE PATY!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Pagina 1 di 1