Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HERO IL PISCIONE MALDESTRO....

+5
Alaska77
Nice
Amministratore
Paty
Maya_Hero
9 partecipanti

Andare in basso

HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... Empty HERO IL PISCIONE MALDESTRO....

Messaggio  Maya_Hero Gio 16 Lug - 13:50

Qualcuno di voi sa indicarmi un metodo efficace per far si che il pirlone in questione (HERO), che ha il brutto vizio di pisciare sulla porta della cantina, (che poi e' la porta della sua "cuccia") la smetta evitando che quell'odore si espanda per tutti i locali??
Purtroppo pero non ho quasi mai la possibilita' di beccarlo sul fatto, motivo per cui e' piu complicato impedirglielo... confused confused confused

Grazie a tutti, ed in particolare a Sara, Nice e Paty che sono sempre state le prima a darmi una risposta in ogni mio quesito. GRAZIE GRAZIE
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... Empty Re: HERO IL PISCIONE MALDESTRO....

Messaggio  Paty Gio 16 Lug - 13:55

Figurati, però, ehhhhh, in questo caso non mi ringrazierai tanto, non so davvero cosa risponderti, tranne provare a lavarla con acqua e varecchina per togliere l'odore, lui ha deciso che marca là... pensa che i miei maschietti pisciano dentro la loro cuccia, sono dei pasticcioni HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 376929 ... perdonami non so aiutarti... comunque tante coccolone ad entrambe, piscione compreso HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Amministratore Gio 16 Lug - 13:58

Mi sa che non ci sono rimedi... il tuo tatone marca la sua cuccia, tipico comportamento da maschio. E come dice Paty.............. i maschi sono dei pasticcioni, io direi porcielli!!! LOL
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Nice Gio 16 Lug - 14:08

Ma che carino Hero .... bha personalmente , anche se come detto ha un comportamneto secondo lui giusto , potresti provare un repellente che lo sconsigli .... oppure cambia qualcosa ,tipo se ha la fissa della porta , dato che siamo in estate levala oppure coprila in qualche modo all' arrivo del regale zampillo , magari si scoraggia e molla lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Alaska77 Gio 16 Lug - 14:48

allora dunque perciò..

un nostro amico che ha un cagnolone pastore....aveva lo stesso problemuccio....il suo la faceva splendidamente felice sul lato della credenza in salone.... ti lascio immaginare... HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 782472
le ha provate tutte.....anche a sgridarlo se beccato sul fatto....ma niente...

se non che un giorno la moglie disperata....ha sperimentato un metodo tutto suo...in pratica....nelle zone in cui il cagnolone....era solito sdraiarsi e accomodarsi (ovviamente pulite) spruzzava una specie di profumo ambiente a base di frutta....per un pò l'ha spruzzato solo dove lui non faceva pipì....poi....fatto passare del tempo perchè lui riconoscesse le zone PULITE con quel bel profumino....l'ha spruzzato anche sulla credenza strapisciolata dove lui si accaniva....e non l'ha più fatta....

c'è voluto del tempo ma ha funzionato....con lui.....col tuo.....boh.....prova. HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 808395 HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 808395

io con Shadow sono stata fortunata....all'inizio la faceva ma solo fuori in terrazza...ora si trattiene....a volte si trattiene così tanto tempo che rimango stupita.... elephant MA QUANDO LA PORTO GIU'....POI....OGNI DUE METRI PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Ospite Gio 16 Lug - 15:40

E' inquietante quel che leggo ... sono fortunata che il mio non marchi la cuccia! La sua cuccia è sotto il mio letto, dalla mia parte! annegherebbe me e il gatto!

Il metodo dell'amica di Romy è piuttosto creativo! Ciò non toglie che possa essere un'alternativa ma, ti consiglierei prima di tentare con i metodi "canonici" : gli spray "repellenti". Non so se funzionino o meno, mia suocera li ha provati con il suo (che è un pisciatore pericolosissimo - grazie al cielo è piccino) ma non hanno funzionato.

Secondo me dovresti investire qualche giornata a curarlo : quando fa pipì dove non deve una bicchierata d'acqua addosso, giusto per spaventarlo. Attenzione a non farti vedere. In genere se s'interviene fisicamente, loro associano il comportamento indesiderato a una punizione messa in atto da noi ... bisogna fargli pensare che sia una "punizione divina" .... altrimenti spesso cessano di esibire quel comportamento solo in nostra presenza per poi riproporlo in nostra assenza.

Mi raccomando : tanta pazienza. Ti auguro di averne molta più di me, quando ero alle prese con i problemi pipì sono stata ad un soffio dal ricovero coatto
Auguri! La sfida sarà dura!
Sara

Ospite
Ospite

Messaggio  Alaska77 Gio 16 Lug - 15:45

la "PUNIZIONE DIVINA" ...hahahahaha Razz Razz Razz troppo forte..

ci vuole si ........... taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta taaaaaaaaaaaanta PAZIENZA.....
hehehe

HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 808395
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Balù Gio 16 Lug - 21:46

Allora ho buone speranze che Balù almeno quest'inverno entri nella nuova cuccia, visto che continua a fargli la pipì sull'entrata. cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Maya_Hero Ven 17 Lug - 0:10

Provero l'idea del profumo, ma dovro profumare a questo punto tutto il giardino visto che si sdaria ovunque....
Provero anche a curarlo ma quando ci sono io mi segue ovunque e difficilmente fa qualcosa che non dovrebbe, pero in mia assenza e' gia stato beccato, ma essendo io il suo "tutore" tiene piu in considerazione i miei rimproveri che non quelli degli altri.. cat pig
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Francesco Mer 22 Lug - 21:42

Avvicinare al luogo del "misfatto" la ciotola con il suo cibo ?
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Ilenia93 Mer 22 Lug - 22:12

Prova a mettere qualche bottiglia di plastica trasparente piena d'acqua nel luogo incriminato...non so se funzioni con Hero...mia zia ha avuto ottimi risultati sul balcone di casa ma con i gatti randagi...XDXD
Ilenia93
Ilenia93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40

Messaggio  Paty Gio 23 Lug - 7:33

Francesco ha scritto:Avvicinare al luogo del "misfatto" la ciotola con il suo cibo ?

Ehehehhhhhh... dipende Fra, dai miei, ogni tanto, devo svuotare anche le ciotole della pappa dalla pipì pig ... credo si tratti di un problema di mira visto che le ciotole sono sul fianco della cuccia... HERO IL PISCIONE MALDESTRO.... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  lu&luke Sab 8 Ago - 9:35

non so se può aiutare: il mio scappa al minimo odore di alcool. Quando sporcava sul pavimento, i primi tempi, ero costretta a lavare benissimo l'odore, perchè se lo risentiva, ovvio usava quel punto come bagno ufficiale! Quindi spruzzavo alcool sul punto incriminato e pulivo al meglio.. beh se anche ci passava vicino non sostava nemmeno; tuttavia lavare un porta con l'alcool non se se sia pensabile Suspect
lu&luke
lu&luke
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

http://sites.google.com/site/lukesheart

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili