Imbarazzo!
+2
Peppe
Paty
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Imbarazzo!
Stamattina ho letto un post che mi ha creato imbarazzo, ho preso questa frase, mi pareva la più significativa: "questo forum sia formato principalmente da persone false e che hanno si nascondono dietro tanti insulti perchè in verità non sono stati capaci di fare qualcosa di realmente buono..."
Imbarazzo non tanto personale quanto il fatto che mi sono messa nei panni di tutti coloro che fanno parte del forum e che, come me, si sono sentiti un pochino offesi.
Credo che tutti gli argomenti discussi siano importanti per la crescita e conoscenza del malamute, anche quelli che apparentemente sembrano sciocchi. Il forum deve essere una fonte di divulgazione da "il mio malamute ha fatto la pipì 6 volte anzichè 4" a "la coda corretta".
Penso che nessuno di noi sia falso (non ci sarebbero determinate polemiche), che nessuno si nasconde dietro gli insulti, e che tutti facciano del loro meglio per il malamute, sia chi ha un tato solo come coloro che ne hanno 15.
Imbarazzo non tanto personale quanto il fatto che mi sono messa nei panni di tutti coloro che fanno parte del forum e che, come me, si sono sentiti un pochino offesi.
Credo che tutti gli argomenti discussi siano importanti per la crescita e conoscenza del malamute, anche quelli che apparentemente sembrano sciocchi. Il forum deve essere una fonte di divulgazione da "il mio malamute ha fatto la pipì 6 volte anzichè 4" a "la coda corretta".
Penso che nessuno di noi sia falso (non ci sarebbero determinate polemiche), che nessuno si nasconde dietro gli insulti, e che tutti facciano del loro meglio per il malamute, sia chi ha un tato solo come coloro che ne hanno 15.
Re: Imbarazzo!
Mi trovo in perfetta sintonia con l'imbarazzo provato da Paty nel leggere quello che è stato scritto da Luca. Caro Luca, non mi sento una persona falsa e francamente mi infastidisce che si apostrofino così le persone che scrivono nel forum esprimendo liberamente proprie opinioni. Anche io in passato ho difeso persone che considero veri amici ed il cui operato era (a mio avviso) male interpretato da altri del forum ma questo non mi ha autorizzato ad offendere nessuno e non autorizza neppure te a farlo. Come hanno scritto altri siamo ancora in un paese parzialmente libero e finchè possiamo esprimiamo le nostre opinioni. Il mio non è un attacco a nessuno, sia ben chiaro, è solo un invito a moderare i toni. Si può trovare un modo più civile di esprimere le proprie opinioni!Paty ha scritto:Stamattina ho letto un post che mi ha creato imbarazzo, ho preso questa frase, mi pareva la più significativa: "questo forum sia formato principalmente da persone false e che hanno si nascondono dietro tanti insulti perchè in verità non sono stati capaci di fare qualcosa di realmente buono..."
Credo come Paty che ogni cosa scritta nel forum possa essere utile a chi ha meno esperienza (tra i quali mi ci metto anche io per primo) ringrazio Cesare e la sig.ra Miglietta per il bell'approfondimento nell'altro post che ho trovato molto interessante e istruttivo.
Peppe ha scritto:Mi trovo in perfetta sintonia con l'imbarazzo provato da Paty nel leggere quello che è stato scritto da Luca. Caro Luca, non mi sento una persona falsa e francamente mi infastidisce che si apostrofino così le persone che scrivono nel forum esprimendo liberamente proprie opinioni. Anche io in passato ho difeso persone che considero veri amici ed il cui operato era (a mio avviso) male interpretato da altri del forum ma questo non mi ha autorizzato ad offendere nessuno e non autorizza neppure te a farlo. Come hanno scritto altri siamo ancora in un paese parzialmente libero e finchè possiamo esprimiamo le nostre opinioni. Il mio non è un attacco a nessuno, sia ben chiaro, è solo un invito a moderare i toni. Si può trovare un modo più civile di esprimere le proprie opinioni!Paty ha scritto:Stamattina ho letto un post che mi ha creato imbarazzo, ho preso questa frase, mi pareva la più significativa: "questo forum sia formato principalmente da persone false e che hanno si nascondono dietro tanti insulti perchè in verità non sono stati capaci di fare qualcosa di realmente buono..."
Credo come Paty che ogni cosa scritta nel forum possa essere utile a chi ha meno esperienza (tra i quali mi ci metto anche io per primo)
ringrazio Cesare e la sig.ra Miglietta per il bell'approfondimento nell'altro post che ho trovato molto interessante e istruttivo.
avevo scritto un lungo messaggio ma poi nn so il perchè nn me lo ha inviato.....ci riprovo
Cari amici
Mi dispaice che voi vi siate sentiti offesi, ma nel mio messaggio cè scritto "pincipalmente" forse ho sbagliato termine....è meglio "da molte persone" false che si nascondono dietro delle belle parole per arrivare ad un unico scopo infangare un nome e farsi pubblicità gratuita.
Poi la mia idea è che questo forum diventerà una sorta di Mal-amici(che ancora oggi io chiamo Mal-Nemici) è davvero questo l'importante per la razza, creare dei forum per parlare ? certo questo ci può anche stare, ma allevare vuole dire selezionare....quindi ben altro....nn bastano le parole servono i fatti.
Mi spiace che tu e gli altri si siano offesi...porgo le mie scuse pubblicamente a tutti quanti.....ma perchè gli altri possono esprimere i loro pareri e io no?
Come tu mi hai definito in un vecchio messaggio privato "sucube del mondo" (o cmq sucube di qualcosa....nn ricordo....l'ho anche eliminato) io penso che in questo forum ci siano molte persone che sono brave solo a parole e non a fatti.
Ciau
Sono d'accordo, i tono vanno un po' moderati. Luca, ti devo tirare le orecchie?
Si sta facendo polemica per che cosa?
Perchè esiste Biagiotti che vince in expo? Si, fondamentalmente è per questo ma, se guardiamo le iscrizioni, quando c'è lui con i suoi 10/15 cani su un totale di 20 (quando va bene) è ovvio che ha più possibilità di vincere, non solo perchè ha dei cani validi, è anche una questione statistica.
I cani corretti e validi vincono. Guardate chi ha chiuso i campionati recentemente. Non ci sono solo i cani di Biagiotti, ci sono cani buoni (scusate, eccellenti) che escono da svariati allevamenti.
A me piacciono i cani del tipo Biagio, li preferisco ad altre linee di sangue ma non mi permetterei mai di disprezzare il lavoro di altri.
La definizione "fabbrica di cani" è un po' forte, soprattutto se chi afferma questo non ha mai visitato l'allevamento.
Io sono iperprotettiva con i miei bimbi, non li lascio volentieri a casa nemmeno quando vado in trasferta per una giornata (e sono a casa, in sicurezza, con i miei suoceri che stravedono per loro). Bene, se dovessi lasciarli a qualcuno in pensione, non ho dubbi : li lascerei da Biagio anche se ho altre possibilità molto più comode (decorose e di fiducia) in termini di chilometraggio.
Si continua ad attaccare solo Biagiotti e tutti noi sappiamo che esistono degli allevamenti che, come ha detto Luca, andrebbero fatti chiudere, non solo per i cani che ne escono (con pedegree) ma anche per come vengono tenuti, al limite della decenza, cuccioli non socializzati, che da grandi saranno fortemente impauriti da tutto. Ha ragione Luca quando dice che ci sarebbe da far uscire qualche controllo ENPA.
Io ho visitato uno di questi allevamenti e, quando mi si dice di non toccare i malamute perchè mordono ed è giusto che sia così ... io rabbrividisco ... e noi siamo qui a lamentarci di Biagio? Perchè vince in expo? Perchè è presidente di una sezione di lavoro (seram) che fa capo a un club (CIRN) da tantissimi anni perchè mai nessuno ha proposto un'alternativa? - si è vero c'era l'alternativa ma evidentemente c'era qualcosa che non andava - non ero nel "giro" e non mi permetto di dare giudizi -
Scusate ma anche questo è imbarazzante.
La realtà della razza è questa. Ci piaccia o no. Ripeto, se ci sono cose che non vanno non è attaccando senza proposte che si può fare qualcosa.
Gli uomini (e le donne) del presidente, con il presidente in primis, si stanno facendo un mazzo a tarallo per fare qualcosa di propositivo ..... che viene puntualmente criticato e boicottato solo per presa di posizione, pur di dire qualcosa è stata criticata anche la manifestazione di settimana scorsa al passo del turchino per via del caldo (non eravamo in alta montagna ma chi ha dormito in tenda lo ha fatto con il sacco a pelo) ma sostengono altre manifestazioni anche se organizzate in zone sicuramente non fresche, l'importante è che non siano seram.
Ciao a tutti e buona giornata!
Sara
Si sta facendo polemica per che cosa?
Perchè esiste Biagiotti che vince in expo? Si, fondamentalmente è per questo ma, se guardiamo le iscrizioni, quando c'è lui con i suoi 10/15 cani su un totale di 20 (quando va bene) è ovvio che ha più possibilità di vincere, non solo perchè ha dei cani validi, è anche una questione statistica.
I cani corretti e validi vincono. Guardate chi ha chiuso i campionati recentemente. Non ci sono solo i cani di Biagiotti, ci sono cani buoni (scusate, eccellenti) che escono da svariati allevamenti.
A me piacciono i cani del tipo Biagio, li preferisco ad altre linee di sangue ma non mi permetterei mai di disprezzare il lavoro di altri.
La definizione "fabbrica di cani" è un po' forte, soprattutto se chi afferma questo non ha mai visitato l'allevamento.
Io sono iperprotettiva con i miei bimbi, non li lascio volentieri a casa nemmeno quando vado in trasferta per una giornata (e sono a casa, in sicurezza, con i miei suoceri che stravedono per loro). Bene, se dovessi lasciarli a qualcuno in pensione, non ho dubbi : li lascerei da Biagio anche se ho altre possibilità molto più comode (decorose e di fiducia) in termini di chilometraggio.
Si continua ad attaccare solo Biagiotti e tutti noi sappiamo che esistono degli allevamenti che, come ha detto Luca, andrebbero fatti chiudere, non solo per i cani che ne escono (con pedegree) ma anche per come vengono tenuti, al limite della decenza, cuccioli non socializzati, che da grandi saranno fortemente impauriti da tutto. Ha ragione Luca quando dice che ci sarebbe da far uscire qualche controllo ENPA.
Io ho visitato uno di questi allevamenti e, quando mi si dice di non toccare i malamute perchè mordono ed è giusto che sia così ... io rabbrividisco ... e noi siamo qui a lamentarci di Biagio? Perchè vince in expo? Perchè è presidente di una sezione di lavoro (seram) che fa capo a un club (CIRN) da tantissimi anni perchè mai nessuno ha proposto un'alternativa? - si è vero c'era l'alternativa ma evidentemente c'era qualcosa che non andava - non ero nel "giro" e non mi permetto di dare giudizi -
Scusate ma anche questo è imbarazzante.
La realtà della razza è questa. Ci piaccia o no. Ripeto, se ci sono cose che non vanno non è attaccando senza proposte che si può fare qualcosa.
Gli uomini (e le donne) del presidente, con il presidente in primis, si stanno facendo un mazzo a tarallo per fare qualcosa di propositivo ..... che viene puntualmente criticato e boicottato solo per presa di posizione, pur di dire qualcosa è stata criticata anche la manifestazione di settimana scorsa al passo del turchino per via del caldo (non eravamo in alta montagna ma chi ha dormito in tenda lo ha fatto con il sacco a pelo) ma sostengono altre manifestazioni anche se organizzate in zone sicuramente non fresche, l'importante è che non siano seram.
Ciao a tutti e buona giornata!
Sara
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:Perchè esiste Biagiotti che vince in expo? Si, fondamentalmente è per questo ma, se guardiamo le iscrizioni, quando c'è lui con i suoi 10/15 cani su un totale di 20 (quando va bene) è ovvio che ha più possibilità di vincere, non solo perchè ha dei cani validi, è anche una questione statistica.
Comunque non vorrei passare per quella che ha aperto la polemica...io ho espresso un parere e un'impressione circa la mia esperienza, per intenderci ho contattato pure Del Biagio nella mia ricerca e non mi ha fatto una grande impressione, solo in seguito ho trovato il forum e conosciuto quelle persone che Luca dice essere false e che si nascondono dietro il pc... tra l'altro l'ho citato perchè Leon faceva espressamente riferimento a lui.
Per fortuna sono dotata ancora di un minimo di senso critico, tanto da poter giudicare con la mia testa.
Sara hai ragione per quanto riguarda la questione statistica, è quello che dico sempre pure io... ma forse la radice di questo assenteismo non è da cercarsi in questi ultimi anni...sarebbe interessante andare a guardare i risultati e le partecipazioni delle expo di qualche anno fa, io parto dal presupposto che anche un giudice può sbagliare, lo fanno nei tribunali figuriamoci nelle expo...
mari ha scritto:Sara ha scritto:Perchè esiste Biagiotti che vince in expo? Si, fondamentalmente è per questo ma, se guardiamo le iscrizioni, quando c'è lui con i suoi 10/15 cani su un totale di 20 (quando va bene) è ovvio che ha più possibilità di vincere, non solo perchè ha dei cani validi, è anche una questione statistica.
Comunque non vorrei passare per quella che ha aperto la polemica...io ho espresso un parere e un'impressione circa la mia esperienza, per intenderci ho contattato pure Del Biagio nella mia ricerca e non mi ha fatto una grande impressione, solo in seguito ho trovato il forum e conosciuto quelle persone che Luca dice essere false e che si nascondono dietro il pc... tra l'altro l'ho citato perchè Leon faceva espressamente riferimento a lui.
Per fortuna sono dotata ancora di un minimo di senso critico, tanto da poter giudicare con la mia testa.
Sara hai ragione per quanto riguarda la questione statistica, è quello che dico sempre pure io... ma forse la radice di questo assenteismo non è da cercarsi in questi ultimi anni...sarebbe interessante andare a guardare i risultati e le partecipazioni delle expo di qualche anno fa, io parto dal presupposto che anche un giudice può sbagliare, lo fanno nei tribunali figuriamoci nelle expo...
su Canitalia ci sono ancora vecchi risultati, mi pare di avere visto qualcosa del 95 anche....gurdaci e ci saprai dire
Al Karevam ha scritto:Peppe ha scritto:Mi trovo in perfetta sintonia con l'imbarazzo provato da Paty nel leggere quello che è stato scritto da Luca. Caro Luca, non mi sento una persona falsa e francamente mi infastidisce che si apostrofino così le persone che scrivono nel forum esprimendo liberamente proprie opinioni. Anche io in passato ho difeso persone che considero veri amici ed il cui operato era (a mio avviso) male interpretato da altri del forum ma questo non mi ha autorizzato ad offendere nessuno e non autorizza neppure te a farlo. Come hanno scritto altri siamo ancora in un paese parzialmente libero e finchè possiamo esprimiamo le nostre opinioni. Il mio non è un attacco a nessuno, sia ben chiaro, è solo un invito a moderare i toni. Si può trovare un modo più civile di esprimere le proprie opinioni!Paty ha scritto:Stamattina ho letto un post che mi ha creato imbarazzo, ho preso questa frase, mi pareva la più significativa: "questo forum sia formato principalmente da persone false e che hanno si nascondono dietro tanti insulti perchè in verità non sono stati capaci di fare qualcosa di realmente buono..."
Credo come Paty che ogni cosa scritta nel forum possa essere utile a chi ha meno esperienza (tra i quali mi ci metto anche io per primo)
ringrazio Cesare e la sig.ra Miglietta per il bell'approfondimento nell'altro post che ho trovato molto interessante e istruttivo.
avevo scritto un lungo messaggio ma poi nn so il perchè nn me lo ha inviato.....ci riprovo
Cari amici
Mi dispaice che voi vi siate sentiti offesi, ma nel mio messaggio cè scritto "pincipalmente" forse ho sbagliato termine....è meglio "da molte persone" false che si nascondono dietro delle belle parole per arrivare ad un unico scopo infangare un nome e farsi pubblicità gratuita.
Poi la mia idea è che questo forum diventerà una sorta di Mal-amici(che ancora oggi io chiamo Mal-Nemici) è davvero questo l'importante per la razza, creare dei forum per parlare ? certo questo ci può anche stare, ma allevare vuole dire selezionare....quindi ben altro....nn bastano le parole servono i fatti.
Mi spiace che tu e gli altri si siano offesi...porgo le mie scuse pubblicamente a tutti quanti.....ma perchè gli altri possono esprimere i loro pareri e io no?
Come tu mi hai definito in un vecchio messaggio privato "sucube del mondo" (o cmq sucube di qualcosa....nn ricordo....l'ho anche eliminato) io penso che in questo forum ci siano molte persone che sono brave solo a parole e non a fatti.
Ciau
Personalmente frequento questo forum, perchè ho trovato gente gentile, e disposta a dare consigli, per nulla falsa. Per quanto riguarda il parlare, ogni forum è nato per questo, e devo dire che il bello del forum è che ogni persona può esprimere la sua opinione, anche la semplice persona che ama il suo cane, senza aver bisogno di esporlo per una vanteria personale. Sai a volte per il benessere dei nostri cagnoloni è più importante quante volte fà la cacca in un giorno, di quante volte ha vinto in expò.
Cari amici
Ciau [/quote]
Tranquillo Luca, nessun problema ... è giustissimo che anche tu dica la tua, come tutti... baci
Cari amici
Ciau [/quote]
Tranquillo Luca, nessun problema ... è giustissimo che anche tu dica la tua, come tutti... baci
Balù ha scritto:Al Karevam ha scritto:Peppe ha scritto:Mi trovo in perfetta sintonia con l'imbarazzo provato da Paty nel leggere quello che è stato scritto da Luca. Caro Luca, non mi sento una persona falsa e francamente mi infastidisce che si apostrofino così le persone che scrivono nel forum esprimendo liberamente proprie opinioni. Anche io in passato ho difeso persone che considero veri amici ed il cui operato era (a mio avviso) male interpretato da altri del forum ma questo non mi ha autorizzato ad offendere nessuno e non autorizza neppure te a farlo. Come hanno scritto altri siamo ancora in un paese parzialmente libero e finchè possiamo esprimiamo le nostre opinioni. Il mio non è un attacco a nessuno, sia ben chiaro, è solo un invito a moderare i toni. Si può trovare un modo più civile di esprimere le proprie opinioni!Paty ha scritto:Stamattina ho letto un post che mi ha creato imbarazzo, ho preso questa frase, mi pareva la più significativa: "questo forum sia formato principalmente da persone false e che hanno si nascondono dietro tanti insulti perchè in verità non sono stati capaci di fare qualcosa di realmente buono..."
Cari amici
Ciau
Personalmente frequento questo forum, perchè ho trovato gente gentile, e disposta a dare consigli, per nulla falsa. Per quanto riguarda il parlare, ogni forum è nato per questo, e devo dire che il bello del forum è che ogni persona può esprimere la sua opinione, anche la semplice persona che ama il suo cane, senza aver bisogno di esporlo per una vanteria personale. Sai a volte per il benessere dei nostri cagnoloni è più importante quante volte fà la cacca in un giorno, di quante volte ha vinto in expò.
grande BALUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
mi piace la tua ultima frase....
con poche parole hai detto tantissime cose....
e io lo apprezzo....perchè vivo la Shadow proprio per com'è non per come io vorrei che fosse.
Ciao Romy...
un bacetto anche a Luchino....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Pagina 1 di 1