Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è ciccio?

4 partecipanti

Andare in basso

è ciccio? Empty è ciccio?

Messaggio  ciuccio81 Mer 13 Lug - 18:11

Nanook appena arrivato a 4 mesi, è bellissimo ma ho il dubbio sia in sovrappeso, penso che da grande sara un colosso se continua così

è ciccio? Win_2049

è ciccio? Win_2053

è ciccio? Win_2052

è ciccio? Win_2047

è ciccio? Win_2051

è ciccio? Win_2048

è ciccio? Win_2050

Scusate fanno schifo le foto ma babbo stava cogliendo i fichi e il bimbo va in frenesia alimentare...

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Gambero Dom 21 Ago - 15:14

Secondo me va benissimo, io purtroppo ho il problema contrario, fatico a far metter su peso al mio!

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  ciuccio81 Dom 21 Ago - 15:19

Seeee magari, il mio mangia di tutto e lo cerca tutto il giorno, famelico come pochi

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Gambero Dom 21 Ago - 15:21

Anche il mio mangerebbe sempre, ma se gli aumento i croccantini mi va in diarrea Sad

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Nice Dom 21 Ago - 15:48

L'alimentazione nel cucciolo è fondamentale , se eccessiva o deficiente risulta sempre portare gravi danni sopratutto allo sviluppo scheletrico che è delicatissimo . Indicativamnete bisogna attenersi alle istruzioni del mangime che usiamo , se si adotta le crocche , se si adotta la barf o altro , sempre e comunque le dosi devono essere supervisionate dal veterinario . Dalle foto il cucciolo sembra abbastanza in forma , ma forse ha il ventre vagamente largo , va benissimo , ma prima di tutto se non si à gia fatto in caso di dubbio sempre far fare un esame delle feci al cucciolo è d'obbligo , in caso di esito negativo valutare l'assunzione dell'alimento equiparandola con l'attività che svolge . Chiaramente è scontato che l'alimento prescelto sia di buona qualità e con questo rispondo anche a Gambero ... un cucciolo che non acquista peso e va in diarrea con un alimentazione superiore merita un esame delle feci e la valutazione di cambio del regime alimetare se questo non è adeguato .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Gambero Dom 21 Ago - 16:02

Nice ha scritto:un cucciolo che non acquista peso e va in diarrea con un alimentazione superiore merita un esame delle feci e la valutazione di cambio del regime alimetare se questo non è adeguato .

Ha fatto più volte esame feci, anche per la Giardia ed è risultato sempre negativo, il vet dice che non è grasso ma va bene.. per sicurezza l'ho sverminato ugualmente, non è che non acquista peso.. fino a 5/6 mesi cresceva molto di più (rimanendo comunque abbastanza asciutto), ora rispetto ad un mese fa è aumentato solo 2kg (ora ha 7 mesi ed è poco più di 32kg x 64 al garrese circa). Gli sto dando le crocchette Acana all'agnello che sono un mangime adult, la versione puppy prevede 540Gr ma sono dovuto scendere a 350gr + 400gr di carne macinata di bovino x avere feci belle e compatte

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Nice Dom 21 Ago - 16:46

Parlo in generale, ho sempre sentito dire che l'agnello non è diciamo nella top ten dei cibi per malamute, ma questo lo dico in maniera molto personale e non comprovata da niente ... a parte questo acana so che è un ottimo alimento anche se essendo abbastanza calorico ho sentito dire che spesso può dare problemi intestinali se le dosi sono eccessive ... sopratutto in estate. Magari opta per un alimento meno "denso" . Alla fine ogni cane come ogni persona assimila anche in maniera diversa e quindi qualche tentativo senza stressare troppo l'apparato digerente a volte vale la pena tentarlo . Nel caso di crescita non ottimale pero sottolineo che spesso il sospetto di ospiti indesiderati é frequente e non va mai fatto un vermigugo generico perche ogni parassita è sensibile solo a un principo attivo .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Nice Dom 21 Ago - 16:52

https://malforum.forumattivo.it/t391p100-il-peso?highlight=Peso
Indicaticamente peso e altezza del tuo mi sembrano in linea con l eta ... poi devi vedere anche te in base alla linea di sangue e dei fratelli e sorelle .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Gambero Mar 23 Ago - 20:19

Nice ha scritto:Parlo in generale, ho sempre sentito dire che l'agnello non è diciamo nella top ten dei cibi per malamute, ma questo lo dico in maniera molto personale e non comprovata da niente ... a parte questo acana so che è un ottimo alimento anche se essendo abbastanza calorico ho sentito dire che spesso può dare problemi intestinali se le dosi sono eccessive ... sopratutto in estate.

Anche Paty oggi mi diceva dell'agnello che non è il massimo.. provo con la versione "pacifica" al pesce, ormai sono riuscito a stabilizzare le dosi in modo che faccia feci belle compatte, la cosa che mi lascia perplesso sono le dosi consigliate sul pacco della versione puppy... come fanno a consigliare 540gr?!

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Nice Mar 23 Ago - 20:32

i cuccioli hanno bisogno di tante pape perchè devono crescere tanto Smile
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Paty Mer 24 Ago - 8:01

Le dosi consigliate sono basate su una media, infatti ci sono dei parametri di peso del cane da adulto. Tranne poche marche di mangimi, ho notato che le dsi sono sempre più alte rispetto al fabbisogno del cane almeno per quanto riguardail malamute. Poi c'è da considerare il valore proteico del cibo che non è da sottovalutare.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  ciuccio81 Ven 26 Ago - 17:21

Anche le mie forza 10 puppy dicono 540gr

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

è ciccio? Empty Re: è ciccio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.