clementoni!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
clementoni!
io come Paty ho il mio caratterino....e a me le persone SO TUTTO IO TU NON SEI NESSUNO.....non mi vanno proprio giù....
certe persone a volte non si rendono conto e straparlando dicono più del dovuto.....
sono in molti a darmi quest'impressione, se non che io cerco di far finta di niente però ragazzi che brutta cosa....
se avevo necessità particolari mi comperavo il sapientino della clementoni no !!!!!
ufff che stufaggine.....ma a voi non da fastidio ?
più che altro il fatto è che ognuno di noi vive il cane in maniera individuale.....poi però spuntano i sapientini e comincia la tiritera......ma no mafai così....dammi retta...che qui e che la......di su e di giù.....destra e sinistra....
ma che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che barbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
con questo non metto in dubbio che ci siano anche persone che sanno dare consigli senza imporsi....ed è assolutamente ammirevole.....
certe persone a volte non si rendono conto e straparlando dicono più del dovuto.....
sono in molti a darmi quest'impressione, se non che io cerco di far finta di niente però ragazzi che brutta cosa....
se avevo necessità particolari mi comperavo il sapientino della clementoni no !!!!!
ufff che stufaggine.....ma a voi non da fastidio ?
più che altro il fatto è che ognuno di noi vive il cane in maniera individuale.....poi però spuntano i sapientini e comincia la tiritera......ma no mafai così....dammi retta...che qui e che la......di su e di giù.....destra e sinistra....
ma che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che barbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
con questo non metto in dubbio che ci siano anche persone che sanno dare consigli senza imporsi....ed è assolutamente ammirevole.....
Ultima modifica di Alaska77 il Mer 6 Mag - 13:25 - modificato 1 volta.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: clementoni!
preciso che mi riferisco a eventi vissuti con SAPIENTINI esterni a questo forum...... [u]
... fa anche questo parte della crescita con il malamute. Considera Romy, ma lo dedico un pò a tutti, tato malamute non è un tato famoso e riconoscibile facilmente, quindi abbiamo le situazioni: "bel husky... ma perchè non ha gli occhi azzuri, che bel alaskan husky etc...." oppure le "offese" che hai subito... ad un certo punto si diventa talmente parte del tato che abbiamo, una specie di simbiosi... si diventa malamute nelle reazioni, per cui certe affermazioni ci fanno sorridere, anche se ci toccano, facendo peccare di ignoranza il prossimo.... garantisco che funziona così Quando mi capitano situazioni simili, anche di gruppi di persone che fanno commenti non diretti ma che sento reagisco, di solito, correggendo quanto hanno detto e facendoli la micro lezione sul malamute... poi stanno zitti, più che zitti!!! Suggerimento: fate passare sempre da ignorante il prossimo... l'ho imparato a mie spese. Racconto un piccolo aneddoto, spero non sia noioso: Parlo di tre anni fa, la mia amica Barbara alleva Doby, Mistik era (purtroppo il tato è mancato) molto amica di Dylan, un doby. A 500 mt da casa mia inizia il demanio dello Stato, una foresta ex Serenissima, super monitorata dal Corpo Forestale dello Stato, quindi tati assolutamente al guinzaglio... questo luogo si estende verso il confine tra il mio comune e Cortina... superato il confine i tati possono stare liberi... dopo questo preambolo, per far capire la dinamica, Mistik (malamute) la tengo a guinzaglio, Dylan viene sciolto. Era autunno, periodo di caccia, troviamo un cacciatore.... il doby si avvicina abbaia e torna da noi.... siamo state sottoposte ad interrogatorio in termini di denuncia per il tizio... ad un tratto si volta verso di me e mi accusa di passeggiare con un cane pericoloso, ribadisco, Mis era a guinzaglio... gli chiedo perchè pericoloso, mi risponde che è un nordico, quindi lupo, quindi pericoloso (questo, in passato, aveva subito l'uccisione di 20 galline da parte di un husky)... bene, il tizio aveva il fucile abbracciato e stava andando a sparare a creature (caprioli e cervi). Dopo insulti allucinanti.... ho vinto io... facendogli denuncia presso l'associazione cacciatori a cui era iscritto.... ... tutto qua, nessun problema, basta sapere quello che si replica e poi tutto va ok a pro dei nostri tatini
ecco così impara a svegliare il cane che dorme !
ben detto!
Brava Paty Non è sempre facile rispondere a tono giusto facendo vergognare chi si ha di fronte , ma quando ci si riesce è il top , l'ignoranza è brutta !!! Odio qando ti guardano come se tu portassi un leone al guinzaglio ....
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Mi capita ogni 3 x 2 trovare persone che chiedono... quando la gente si limita a domandare rispondo educatamente... quando, passandoci a fianco sento i commenti a post, giuro che non ce la faccio a resistere, torno indietro e reagisco... IMPORTANTE... i miei tati sono sempre a guinzaglio, tranne attorno casa
questa poi......
delle volte mi trovo in giro dei cani ..... che sembrano gattini di 4 mesi che ringhiano e abbaiano peggio di un cane di grossa taglia.....ma nessuno parla !!!
poi per carità.....va detto che in giro c'è anche molta gente che ha tanto tempo da perdere in chiacchiere...
e non solo....
non si discute l'esperianza di una persona che i cani li vive da tempo....
discuto il modo di porsi con chi magari è alle prime esperienze come me e altri ancora....
eppure credetemi a me piace moltissimo parlare del mondo dei Malamute....sono una grande ascoltatrice in merito...tutto il mondo degli animali mi affascina..
Ne ho da ascoltare ancora.....
però vi dico anche che fra 10 anni se avrò ancora cani e mi confronterò con persone agli inizi come me ai tempi....non mi sentirò mai un gradino più saccente della persona che mi sta davanti...perchè avrò ancora molte cose da imparare...
delle volte mi trovo in giro dei cani ..... che sembrano gattini di 4 mesi che ringhiano e abbaiano peggio di un cane di grossa taglia.....ma nessuno parla !!!
poi per carità.....va detto che in giro c'è anche molta gente che ha tanto tempo da perdere in chiacchiere...
e non solo....
discuto il modo di porsi con chi magari è alle prime esperienze come me e altri ancora....
eppure credetemi a me piace moltissimo parlare del mondo dei Malamute....sono una grande ascoltatrice in merito...tutto il mondo degli animali mi affascina..
però vi dico anche che fra 10 anni se avrò ancora cani e mi confronterò con persone agli inizi come me ai tempi....non mi sentirò mai un gradino più saccente della persona che mi sta davanti...perchè avrò ancora molte cose da imparare...
Alaska77 ha scritto:
non esistono scale perchè non si finisce mai di imparare ! Ci possiamo solo confrontare cercando di apprendere quanto più possiamo gli uni dagli altri , questo vale per tutto ....
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Romy.... non farti il sangue amaro per degli ignoranti... concentra le energie su tata Shadow.... te lo dico con il cuore, non vale la pena spendere energie per stupidità ... tutto ha il tempo che trova.... ribadisci e stop, dopo due passi con la tua tata, spiegale, come faccio io ai miei, frase classica: " hai sentito le cazzate che ha detto... povero imbecille" basta sufficiente ... secondo me poi... il nostro tato mal gli imbecilli li capisce prima di noi
Paty ha scritto:Romy.... non farti il sangue amaro per degli ignoranti... concentra le energie su tata Shadow.... te lo dico con il cuore, non vale la pena spendere energie per stupidità ... tutto ha il tempo che trova.... ribadisci e stop, dopo due passi con la tua tata, spiegale, come faccio io ai miei, frase classica: " hai sentito le cazzate che ha detto... povero imbecille" basta sufficiente ... secondo me poi... il nostro tato mal gli imbecilli li capisce prima di noi
io il sangue amaro ?????? .........................mai!
Romy, lo so che sei super con tata e che tat ti reputa super, questa è la cosa fondamentale, cerca di sorvolare sulla sciempiaggine delle persone che non conoscono la razza, come ti ho scritto, andando avanti capirai cosa significa essere orgogliosi del proprio malamute e "fottersene" completamente di ciò che ci circonda. Aggiungo ancora: difendi tata con la tua esperienza, vedrai che spiazzi che ti attacca....
Paty ha scritto:Romy, lo so che sei super con tata e che tat ti reputa super, questa è la cosa fondamentale, cerca di sorvolare sulla sciempiaggine delle persone che non conoscono la razza, come ti ho scritto, andando avanti capirai cosa significa essere orgogliosi del proprio malamute e "fottersene" completamente di ciò che ci circonda. Aggiungo ancora: difendi tata con la tua esperienza, vedrai che spiazzi che ti attacca....
sicuro!!
ma tu immaginati la scena.....sapientino di turno....io che proseguo e me ne frego.....
e nel frattempo camminando dico a Shadow....HAI VISTO QUELLO E' UN CRETINO....FREGHIAMOCENE!!!!
vuoi vedere che chiamano la NEURO perchè parlo da sola..................... ?????????????????????
Paty ha scritto: dopo due passi con la tua tata, spiegale, come faccio io ai miei, frase classica: " hai sentito le cazzate che ha detto... povero imbecille" basta sufficiente ... secondo me poi... il nostro tato mal gli imbecilli li capisce prima di noi
esattissimo!!!!!
il problema è che andando in giro di imbecilli ne troviamo tantissimi, anche per questo si dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
kimba ha scritto:Paty ha scritto: dopo due passi con la tua tata, spiegale, come faccio io ai miei, frase classica: " hai sentito le cazzate che ha detto... povero imbecille" basta sufficiente ... secondo me poi... il nostro tato mal gli imbecilli li capisce prima di noi
esattissimo!!!!!
il problema è che andando in giro di imbecilli ne troviamo tantissimi, anche per questo si dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta
Pagina 1 di 1