Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dermatite da carenza di zinco?

Andare in basso

dermatite da carenza di zinco? Empty dermatite da carenza di zinco?

Messaggio  nanda57 Lun 14 Set - 14:56

Buongiorno
la mia Ciaka (10 anni) da qualche anno ha problemi di dermatite. E' iniziato tutto con un cambio di alimentazione - fatto sta che dopo qualche mese mi sono ritrovata con dermatite, cheratite all'occhio (ora guarita) e pelo del muso molto rosso (dove si leccava) -
Di tutto questo è rimasta, decisamente tenace, la dermatite che, quando va bene, è solo sul dorso.
Con il veterinario abbiamo provato shampoo, antibiotici, creme e integratori, quasi sempre senza grossi risultati.
L'unica cosa che secondo me tiene sotto controllo questa dermatite è un integratore a base di zinco - ho letto in internet che abbastanza spesso questi cani nordici hanno carenza di zinco.
Addirittura devo dire che quest'estate, con il caldo micidiale, le macchie non si sono mai allargate, lei non puzzava molto e in tanti punti è addirittura ricresciuto il sottopelo - ho chiesto al veterinario e mi ha confermato che l'integratore non fa male, posso darglielo sempre senza problemi e che non esistono esami per determinare la carenza di zinco.
Volevo sapere se a qualcun'altro è successo di combattere con una dermatite resistente e se conoscete magari altri rimedi, oltre che portarvi la mia esperienza.
buona giornata a tutti

nanda57
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso