Quale cucciolo?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale cucciolo?
Ciao a tutti! E' da un pò che sto pensando di prendere un cucciolo di malamute e vorrei sapere se avete dei consigli da darmi a riguardo, in particolare se pensate sia preferibile un maschio o una femmina e se, secondo le vostre esperienze, vi sia la necessità di un addestramento. Conoscete dei buoni allevamenti da consigliarmi? Secondo voi un malamute maschio può essere troppo pericoloso/impegnativo da portare a spasso per una persona non più giovanissima? Grazie a chi risponderà Bianca
Bianca88- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 2
Re: Quale cucciolo?
Ciao, per quanto riguarda gli allevamenti, nella sezione Allevatori puoi trovare un elenco, io personalmente non saprei darti un consiglio...
Per quanto riguarda il resto, io ho un maschio, è il mio primo cane, quindi non ho una grande esperienza, ma per quella che è, ti posso dire che i malamute hanno il loro bel "caratterino", considerando che non sono proprio piccolini, a mio parere sicuramente ci vuole una certa educazione. Se puoi gestirla da sola, o se farti aiutare da un professionista, dipende da te, dalla tua esperienza, e dal cane, non tutti sono uguali. Il mio per esempio litiga coi maschi; un po' per indole di razza, un po' per errori nostri, insomma ci sono cani più facili da gestire, nonostante tutto, riesco a portarlo fuori da sola e peso meno di 50kg. Forse l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di visitare qualche allevamento e parlare con chi davvero ha molta esperienza e saprà darti i consigli giusti.....
in bocca al lupo
Per quanto riguarda il resto, io ho un maschio, è il mio primo cane, quindi non ho una grande esperienza, ma per quella che è, ti posso dire che i malamute hanno il loro bel "caratterino", considerando che non sono proprio piccolini, a mio parere sicuramente ci vuole una certa educazione. Se puoi gestirla da sola, o se farti aiutare da un professionista, dipende da te, dalla tua esperienza, e dal cane, non tutti sono uguali. Il mio per esempio litiga coi maschi; un po' per indole di razza, un po' per errori nostri, insomma ci sono cani più facili da gestire, nonostante tutto, riesco a portarlo fuori da sola e peso meno di 50kg. Forse l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di visitare qualche allevamento e parlare con chi davvero ha molta esperienza e saprà darti i consigli giusti.....
in bocca al lupo
munc4r- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 94
Bianca88 ha scritto:Ciao a tutti! E' da un pò che sto pensando di prendere un cucciolo di malamute e vorrei sapere se avete dei consigli da darmi a riguardo, in particolare se pensate sia preferibile un maschio o una femmina e se, secondo le vostre esperienze, vi sia la necessità di un addestramento. Conoscete dei buoni allevamenti da consigliarmi? Secondo voi un malamute maschio può essere troppo pericoloso/impegnativo da portare a spasso per una persona non più giovanissima? Grazie a chi risponderà Bianca
Ciao,
Il mio "piccolo" Yoda ad 1 anno e 5 mesi pesa appena 60Kg. Se vuole andare da un altro cane è dura tenerlo.
Certo lui è grande e sicuramente io sono troppo permissivo, resta il fatto che lo spirito di competizione (non mi viene una definizione migliore) è innato, vuole verificare con gli altri cani quale è il suo posto nella gerarchia.
Per il resto quando non trova un altro maschio che pensa di poterlo sfidare è un piccolo cucciolone, anche nel paio di azzuffate al parco con altri maschi mai ha inflitto ferite all'altro cane, affettuoso e sempre pronto ad inseguire la sua pallina (o grilli, lucertole, gatti, qualunque altra cosa si muova).
Unico problema in passeggiata è quando lo porta la mia ragazza (che gli regala 10kg abbondanti di differenza peso), se trovano un altro cane maschio deve attaccarsi ad un cancello/ringhiera per non essere portata via....
krovik- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 19
Confermo quanto detto da krovik, la differenza sta nella differnza di peso (60 kg??? ), il mio ne pesa "solo" 35, ma il carattere è identico.
munc4r- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 94
munc4r ha scritto:Confermo quanto detto da krovik, la differenza sta nella differnza di peso (60 kg??? ), il mio ne pesa "solo" 35, ma il carattere è identico.
73cm al garrese per 60kg.
Un piccolo barboncino praticamente.
Penso sia dovuto al fatto che è figlio unico di una mamma grandicella..
krovik- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 19
Pagina 1 di 1