Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale cucciolo?

3 partecipanti

Andare in basso

Quale cucciolo? Empty Quale cucciolo?

Messaggio  Bianca88 Gio 2 Lug - 14:50

Ciao a tutti! E' da un pò che sto pensando di prendere un cucciolo di malamute e vorrei sapere se avete dei consigli da darmi a riguardo, in particolare se pensate sia preferibile un maschio o una femmina e se, secondo le vostre esperienze, vi sia la necessità di un addestramento. Conoscete dei buoni allevamenti da consigliarmi? Secondo voi un malamute maschio può essere troppo pericoloso/impegnativo da portare a spasso per una persona non più giovanissima? Grazie a chi risponderà   Bianca Smile

Bianca88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Quale cucciolo? Empty Re: Quale cucciolo?

Messaggio  munc4r Gio 9 Lug - 15:12

Ciao, per quanto riguarda gli allevamenti, nella sezione Allevatori puoi trovare un elenco, io personalmente non saprei darti un consiglio...
Per quanto riguarda il resto, io ho un maschio, è il mio primo cane, quindi non ho una grande esperienza, ma per quella che è, ti posso dire che i malamute hanno il loro bel "caratterino", considerando che non sono proprio piccolini, a mio parere sicuramente ci vuole una certa educazione. Se puoi gestirla da sola, o se farti aiutare da un professionista, dipende da te, dalla tua esperienza, e dal cane, non tutti sono uguali. Il mio per esempio litiga coi maschi; un po' per indole di razza, un po' per errori nostri, insomma ci sono cani più facili da gestire, nonostante tutto, riesco a portarlo fuori da sola e peso meno di 50kg. Forse l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di visitare qualche allevamento e parlare con chi davvero ha molta esperienza e saprà darti i consigli giusti.....
in bocca al lupo Very Happy
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Quale cucciolo? Empty Re: Quale cucciolo?

Messaggio  krovik Sab 11 Lug - 13:53

Bianca88 ha scritto:Ciao a tutti! E' da un pò che sto pensando di prendere un cucciolo di malamute e vorrei sapere se avete dei consigli da darmi a riguardo, in particolare se pensate sia preferibile un maschio o una femmina e se, secondo le vostre esperienze, vi sia la necessità di un addestramento. Conoscete dei buoni allevamenti da consigliarmi? Secondo voi un malamute maschio può essere troppo pericoloso/impegnativo da portare a spasso per una persona non più giovanissima? Grazie a chi risponderà   Bianca Smile

Ciao,

Il mio "piccolo" Yoda ad 1 anno e 5 mesi pesa appena 60Kg. Se vuole andare da un altro cane è dura tenerlo.
Certo lui è grande e sicuramente io sono troppo permissivo, resta il fatto che lo spirito di competizione (non mi viene una definizione migliore) è innato, vuole verificare con gli altri cani quale è il suo posto nella gerarchia.
Per il resto quando non trova un altro maschio che pensa di poterlo sfidare è un piccolo cucciolone, anche nel paio di azzuffate al parco con altri maschi mai ha inflitto ferite all'altro cane, affettuoso e sempre pronto ad inseguire la sua pallina (o grilli, lucertole, gatti, qualunque altra cosa si muova).

Unico problema in passeggiata è quando lo porta la mia ragazza (che gli regala 10kg abbondanti di differenza peso), se trovano un altro cane maschio deve attaccarsi ad un cancello/ringhiera per non essere portata via....
krovik
krovik
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Quale cucciolo? Empty Re: Quale cucciolo?

Messaggio  munc4r Lun 13 Lug - 10:42

Confermo quanto detto da krovik, la differenza sta nella differnza di peso (60 kg???  Shocked ), il mio ne pesa "solo" 35, ma il carattere è identico.
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Quale cucciolo? Empty Re: Quale cucciolo?

Messaggio  krovik Lun 13 Lug - 11:02

munc4r ha scritto:Confermo quanto detto da krovik, la differenza sta nella differnza di peso (60 kg???  Shocked ), il mio ne pesa "solo" 35, ma il carattere è identico.

73cm al garrese per 60kg.

Un piccolo barboncino praticamente.

Penso sia dovuto al fatto che è figlio unico di una mamma grandicella.. Quale cucciolo? 955109
krovik
krovik
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Quale cucciolo? Empty Re: Quale cucciolo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.