Quale cucciolo?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale cucciolo?
Ciao a tutti! E' da un pò che sto pensando di prendere un cucciolo di malamute e vorrei sapere se avete dei consigli da darmi a riguardo, in particolare se pensate sia preferibile un maschio o una femmina e se, secondo le vostre esperienze, vi sia la necessità di un addestramento. Conoscete dei buoni allevamenti da consigliarmi? Secondo voi un malamute maschio può essere troppo pericoloso/impegnativo da portare a spasso per una persona non più giovanissima? Grazie a chi risponderà Bianca
Bianca88- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 2
Re: Quale cucciolo?
Ciao, per quanto riguarda gli allevamenti, nella sezione Allevatori puoi trovare un elenco, io personalmente non saprei darti un consiglio...
Per quanto riguarda il resto, io ho un maschio, è il mio primo cane, quindi non ho una grande esperienza, ma per quella che è, ti posso dire che i malamute hanno il loro bel "caratterino", considerando che non sono proprio piccolini, a mio parere sicuramente ci vuole una certa educazione. Se puoi gestirla da sola, o se farti aiutare da un professionista, dipende da te, dalla tua esperienza, e dal cane, non tutti sono uguali. Il mio per esempio litiga coi maschi; un po' per indole di razza, un po' per errori nostri, insomma ci sono cani più facili da gestire, nonostante tutto, riesco a portarlo fuori da sola e peso meno di 50kg. Forse l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di visitare qualche allevamento e parlare con chi davvero ha molta esperienza e saprà darti i consigli giusti.....
in bocca al lupo