Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non si fa più accarezzare da nessuno

4 partecipanti

Andare in basso

Non si fa più accarezzare da nessuno Empty Non si fa più accarezzare da nessuno

Messaggio  hyper Sab 18 Apr - 21:10

Ciao a tutti, il mio Ethan (cucciolone di 1anno e 2mesi ) si sta dimostrando scontroso nei confronti delle persone.Con le persone della mia famiglia o comunque persone che conosce molto bene è dolcissimo con qualsiasi altra persona bambini o adulti sia estranei che conoscenti incontrati poche volte ringhia misto abbaio e sembra voglia mordere anche se fortunatamente non ha mai morsicato nessuno.Da piccolo ha fatto un sacco di socializzazione e mai brutte esperienze, anzi oltre le persone che erano attratte da lui , lui tirava per farsi accarezzare e coccolare però da un mesetto ha cominciato con questo strano modo di approcciarsi.Qualcuno sa perché? Come posso gestire e correggere questo comportamento?

hyper
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Non si fa più accarezzare da nessuno Empty Re: Non si fa più accarezzare da nessuno

Messaggio  Balù Dom 19 Apr - 16:02

POTREBBE AVERE AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA NON IN PRESENZA VOSTRA. A BALU' QUALCHE ANNO FA' DEI RAGAZZINI STUPIDI, GLI HANNO FATTO DEGLI SCHERZI, E DA ALLORA QUANDO LI VEDE DIVENTA AGGRESSIVO, E SICCOME CAPITA SOLO CON LORO NON HO TENTATO DI REPRIMERE QUESTO SUO ATTEGGIAMENTO. MA NEL VOSTRO CASO, E' UN PROBLEMA MAGGIORE PERCHE' LO Fà CON TUTTI, DOVRESTE A POCO A POCO FARGLI CAPIRE CHE NON CI SONO PROBLEMI CON GLI UMANI, MA NON E' UNA COSA SEMPLICE, MAGARI CON DEI PICCOLI PREMIETTI IN LORO PRESENZA, CIOE' FARGLI CAPIRE CHE NON C'E' PERICOLO
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Non si fa più accarezzare da nessuno Empty Re: Non si fa più accarezzare da nessuno

Messaggio  moki Ven 5 Giu - 19:05

hyper ha scritto:Ciao a tutti, il mio Ethan (cucciolone di 1anno e 2mesi ) si sta dimostrando scontroso nei confronti delle persone.Con le persone della mia famiglia o comunque persone che conosce molto bene è dolcissimo con qualsiasi altra persona bambini o adulti sia estranei che conoscenti incontrati poche volte ringhia misto abbaio e sembra voglia mordere anche se fortunatamente non ha mai morsicato nessuno.Da piccolo ha fatto un sacco di socializzazione e mai brutte esperienze, anzi oltre le persone che erano attratte da lui , lui tirava per farsi accarezzare e coccolare però da un mesetto ha cominciato con questo strano modo di approcciarsi.Qualcuno sa perché? Come posso gestire e correggere questo comportamento?

Ciao Hyper,
leggendo il tuo messaggio ho capito che abbiamo lo stesso problema, il mio Moki fa le stesse cose ha anche la stessa età più o meno( lui è nato il 13 Marzo 2014).
Anche lui ha socializzato tanto da piccolo, io ho un bar dove anche lui e sempre venuto con noi tutti i giorni e stato con noi in campeggio ,al mare ecc......
Da un paio di mesi quando si avvicina qualche sconosciuto che vuole accarezzarlo è un problema perchè lui si irrigidisce "rizza" il pelo e ringhia e abbaia e sembra che vuole mordere. Al contrario con le persone che conosce gli basta sentire la voce e inizia a tirare per avvicinarsi e farsi accarezzare...Per paura che possa far male a qualcuno nei luoghi dove c'è molta gente sto usando la museruola ma è una soluzione che odio....
Tu hai risolto il problema? Sei riuscito a correggerlo?
Puoi aiutarmi?

moki
moki
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3

Messaggio  moki Mer 10 Giu - 15:28

C'è qualcuno che può aiutarmi su questo problema? Vi sarei molto grato...
moki
moki
Utente Team Dog

Messaggio  Bruce24 Lun 22 Giu - 19:04

L'unica cosa che mi viene in mente è, come ha detto Balù, che possa avere avuto qualche brutta esperienza con uno sconosciuto, magari mentre tu non eri presente... Secondo me bisogna fargli capire che non c'è alcun pericolo, con dei bocconcini o biscotti quando siete in presenza di estranei. Il proprietario è il primo che deve mostrarsi tranquillo e rilassato in queste situazioni, altrimenti il cane percepisce la nostra preoccupazione e resta in allerta...
Bruce24
Bruce24
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9

Messaggio  moki Gio 9 Lug - 21:17

Grazie Bruce!
Scusami se rispondo solo ora.... Sto provando cosi, sembra vada un po meglio, ma ci vuole un po di tempo.
moki
moki
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato