Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo

2 partecipanti

Andare in basso

e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo Empty e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo

Messaggio  sagri76 Dom 15 Mar - 23:46

Ciao a tutti,
ad agosto nella sezione presentazione vi avevo raccontato della perdita e del momento difficile che ne è seguito e che ancora adesso a distanza di mesi è radicato in me...
Sono stati mesi di grande incertezza combattuto tra la brutta sensazione di sostituire un amico, la voglia di non stare mai più così male ma anche la voglia di far conoscere ai miei figli cosa significa affetto, protezione e amore incondizionato.
Ovviamente non ho minimamente pensato ad altre razze... per me il cane è Malamute... punto...
ho iniziato quindi a ragionare con mia moglie soprattutto un cambio radicale di un eventuale nuovo arrivo... se prima lo tenevamo in uno spazio del giardino recintato tutto per lui e ovviamente libero di girare in tutto il giardino e attorno a casa, ora vorrei viverlo più profondamente, tenendolo a casa anche a dormire educandolo ovviamente, portandolo via sempre con noi invece di lasciarlo dai miei.. tutte cose che possiamo tranquillamente fare in quanto la casa è grande e l'auto può contenere un Malamute e le valigie per 4 persone.
Ho avuto sempre maschi e per l'aspetto e soprattuto il carattere era di cuore la mia scelta... la testa però diceva femmina per molti aspetti, i figli, la possibilità di occupare meno spazio in auto e la possibilità di alzarla nel caso, come il mio povero Mirò, di salire in macchina non ne voleva sapere e la mia auto è anche molto alta, la docilità, ecc ecc...
Io sono della stessa città di Biagiotti e lui e la sua famiglia sono miei amici da quasi 20 anni.
In aprile i miei bimbi fanno i compleanni e ieri sono stato in Allevamento accarezzando tutti i mal rimasti (Biagio era ad una mostra).... mi sono perso negli occhi di quei cagnoni... ho fissato un bel maschietto di un anno.... nei suoi occhi ho rivisto i miei amici e dopo l'ovvia commozione, il cuore ha preso il sopravvento.. mi hanno mostrato due cuccioli di poco più di 20 giorni, figli dell'attuale campione della "scuderia" Del Biagio (Starlight Express) e di una bellissima mamma di dimensioni importanti.... niente... tutto quanto la testa mi diceva si è immediatamente cancellato e sono certo che per come sto adesso, per le mie esperienze, dovevo prendere un altro maschio e, salvo problemi abbastanza rari di colorazione del tartufino che adesso è a chiazze, ho prenotato il neonato di sx della foto...e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo Aglj4f10

abbiamo deciso di farlo dormire in uno dei pianerottoli, al sicuro dietro la porta blindata che ho realizzato per accedere ai piani superiori della casa (in quello a terra e nella depandance c'è un allarme in ogni angolo... si nota che hanno tentato di entrarci i ladri? Sad ) e ho già comprato un mega cuscinone apposito di 120 cm x 85
Non posso utilizzare più il box ripiegabile che ho perchè è un igloo abbastanza liso e molto grande e ho pensato di prendere per portarlo in auto e da utilizzare come box in albergo (non è carino far entrare la cameriera mentre fai colazione con un futuro bestione) e pensavo alle misure XL da circa 90 di lunghezza x 60/70 di altezza larghezza.... l'altezza non è tanta, ma la utilizzerei solo nel trasporto e per farlo dormire... voi che dite.... meglio la XXL? se avete presente sono quelle di varie colori che si trovano anche su ebay e che hanno diverse aperture a rete nei lati e alcune tasche e si richiudono facilmente...
Ovviamente in casa sarà libero di uscire e correre e se vorrà dormire fuori nei mesi caldi, ho uno spazio tutto per lui...

sagri76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.14

Torna in alto Andare in basso

e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo Empty Re: e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo

Messaggio  Balù Mar 17 Mar - 0:26

Sono contento della tua decisione. Tanti auguri per la tua meravigliosa nuova avventura.
P.S anch'io ho un maschio, e anche i precedenti lo erano, e sono stato pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo Empty Re: e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo

Messaggio  sagri76 Mar 17 Mar - 14:57

Grazie mille....
ho tante sensazioni adesso, ma sono convinto di aver fatto la scelta giusta.
oltre al cuscinone ho preso un trasportino pieghevole da 90x60x65h con la parte sopra asportabile per renderlo un box per quando è cucciolo e con un'apertura più piccola apribile sempre sopra per farlo stare comodo anche in piedi durante i viaggi, specie quelli lunghi, quando sarà grande

sagri76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.14

Torna in alto Andare in basso

e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo Empty Re: e dopo tutti questi mesi... o RIFATTO il grande passo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.