Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

É morta la mia cagnolona

4 partecipanti

Andare in basso

É morta la mia cagnolona Empty É morta la mia cagnolona

Messaggio  jackie0488 Lun 29 Set - 3:42

Ciao a tutti, oggi pomeriggio mi ha lasciato la mia Maya, l'avevo adottata 5 anni fa...é sempre stata bene nel complesso...come è possibile che sia morta in soli due giorni Crying or Very sad non riesco ancora a capacitarmene, mi sento terribilmente in colpa...mi manca da morire..
Tutto é iniziato venerdí pomeriggio, durante la normale passeggiata, poco dopo ha iniziato a rallentare era visibilmente stanca, ma non ci ho fatto molto caso, l'ho riportata indietro pensando che fosse solo stato il caldo, poi ha tranquillamente mangiato, ha preteso anche il suo biscottino ed é andata a dormire tranquilla, sabato pomeriggio é iniziata una forte tosse e faceva difficoltá a respirare, pensavo che avesse solo preso freddo, ma per scrupolo ho chiamato la mio veterinario, che mi ha detto di tenerla a casa e se peggiorava di richiamare..sabato ha mangiato a fatica, ma riusciva ancora a mangiare, domenica mi alzo e maya respirava a malapena, tossiva in continuazione e non riusciva neanche a stare in piedi, non voleva mangiare ne bere, se ne stava accasciata a terra quindi ho richiamato il veterinario che mi ha detto subito di portarla, visto che sospettava una cardiopatia con probabile edema polmonare, ma purtroppo maya non é riuscita mai ad arrivarci è morta durante il tragitto..
Continuo a pensare che sia in parte colpa mia se é morta da sola nel bagagliaio, di averle fatto fare uno sforzo eccessivo per salire in macchina e che il cuore non ha retto....e che se magari l'avessi portata dal veterinario il pomeriggio prima...ora non sarebbe morta..
Il veterinario ha continuato a rassicurami, dicedomi che non sarebbe cambiato molto, che al massimo le avrei prolungato l'agonia di un mese...che sarebbe morta comunque e che non é morta per lo sforzo che le ho fatto fare per salire in macchina, aveva i polmoni probabilmente giá pieni di licquido..e che non c'era molto da fare.
Ma onestamente non riesco a crederci, come é possibile che un cane possa morire così velocemente senza sintomi apparenti prima.
Forse ho sottovalutato la stanchezza che aveva nelle passeggiate negli ultimi mesi, ma credevo fosse dovuto all'estate e al fatto che non fosse più tanto giovane....l'avevo portata settembre dell'anno scorso per il vaccino e la visita di controllo e non era emerso nulla.

C'é qualcuno che ha avuto esperienze di questo tipo, che può spiegarmi meglio?
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

É morta la mia cagnolona Empty Re: É morta la mia cagnolona

Messaggio  munc4r Gio 2 Ott - 14:50

Non so aiutarti.. posso solo esprimerti il mio dispiacere Sad
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

É morta la mia cagnolona Empty Re: É morta la mia cagnolona

Messaggio  c & c Mer 8 Ott - 18:22

Cosi come alle persone una cardiopatia e difficile da diagnosticare, non e copa di nessuno, era solo il suo momento di partire e finalmente pensa che un mal con un problema cosi non avrebbe potuto correre, saltare, giocare.
Immagina che fosse stata diagnosticata prima, come avresti fatto perche lei non faccia sforzi? Sicuramente sarebbe stata una grande sofferenza per voi due, invece vi siete goduti a vicenda fino a quando si poteva.
Devi ricordare le corse, il suo muso felice quando ti trovaba al richiamo, i giocchi e anche qualche disastro combinato da cucciola, il suo ricordo ti dara conforto.
Come dice il tuo vet, l'unica cosa che avresti fatto sapendolo con anticipo sarebbe stata allungare la sofferenza.
sono convinta che il tuo amore non lo avrebbe permesso.
Le cose succedono per una buona raggione che oggi non vedi pero piu avanti capirai.
Carmen
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Località : Lima Peru
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

É morta la mia cagnolona Empty Re: É morta la mia cagnolona

Messaggio  Doc Mer 8 Ott - 20:48

Cerca di pensare che tu, con la tua adozione, le hai regalato una nuova casa dove si sentiva amata e coccolata: e questa è una cosa che anche lei sapeva e sicuramente ti adorava per averle dato tutto il tuo amore I love you
Per quanto riguarda i tuoi sensi di colpa, purtroppo molte volte i sintomi sono talmente tanto sfumati e poco specifici che possono essere facilmente confusi per altro, anche con le persone che comunque "godono" della parola per descrivere le loro sensazioni.
Sad
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

É morta la mia cagnolona Empty Re: É morta la mia cagnolona

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.