Quanto si è schizzinosi
+11
Mishka
Mauro
Alaska77
Mari
Peppe
Loki89
Nice
Salvo
adolfo
Balù
Paty
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Quanto si è schizzinosi
Perdonatemi il titolo del post, cosa mia, mi piacerebbe capire cosa provate quando il tato fa la cacchina e la dovete raccogliere, soprattutto se fata a casa, come reagite ? quando il tato fa il vomitillo (cosa che capita) , e dovete rimediare, per andare sul leggero, quando il tato vostro va in muta e lo dovete spazzolare e vi trovate imbrattati di peli ovunque (portati per mesi ovunque) . Metto a preventivo, onde evitare equivoci, che il mio post sembra sciocco....sembra...
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Re: Quanto si è schizzinosi
Che mi dite a me che in questi giorni controllo le cacche una per una!!!!Ma anche io lascio tutto in disordine,mi cambio e lascio i vestiti per casa,mi faccio la doccia e bagno tutto,ma mia mamma non mi ha mai abbandonato!!
Salvo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 39
Bellissimo e giusto quello che dite, in effetti è proprio così... i tati entrano a far parte della famiglia al punto di sentirsi un pò genitori loro. Pulirli, spazzolarli, dare colazione e cena... insomma quelle attenzioni importanti per viverli a tutto tondo... super
Di solito ho uno stomaco di ferro ( mio marito certe cose propio non le digerisce ), come sapete non ho ancora mal... ... ma vi posso assicurare che anche gli altri animali a vomito , cacchine e altre schifezze non mi hanno fatto mai mancare niente che devo dire , fa parte del gioco e per quanto li amo e loro mi ricambiano ne vale la pena e poi io mi dico sempre " Dai è tutta Natura !! " fa più schifo la morchia sulle spiaggie o l' aria puzzolente.....
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
io non ho nessun problema per la cacchina, almeno fino ad una settimana fa, quando loki usciva in giardino e la faceva nel pezzetto di terra. ora invece si è messo a farla nelle piastrelle e non capisco il perchè...forse non riesco a lavare bene e sente l'odore...comunque cosa ci puoi fare, sono come i bambini, non puoi picchiarli dopo averli sgridati perchè già ti guardano con quel loro faccino... ..piano piano e con il tempo spero di allevarlo nel miglior modo...
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Loki89 ha scritto:io non ho nessun problema per la cacchina, almeno fino ad una settimana fa, quando loki usciva in giardino e la faceva nel pezzetto di terra. ora invece si è messo a farla nelle piastrelle e non capisco il perchè...forse non riesco a lavare bene e sente l'odore...comunque cosa ci puoi fare, sono come i bambini, non puoi picchiarli dopo averli sgridati perchè già ti guardano con quel loro faccino... ..piano piano e con il tempo spero di allevarlo nel miglior modo...
le piastelle dove sono... ingresso casa tua per caso ? quanto ha, di età, Loki adesso?...
Io ho un bel giardino... quindi Zara (che è comunque abituata a far tutto fuori dirante le passeggiate) se proprio non regge ha ilò suo angolino preferito di terra dove va a far tutto. Fortunatamente non sono particolarmente schizzinoso quindi mi armo spesso di palettina e saccheto è ispeziono il giardino, nessun problema. Paletta e sacchetto (ovviamente) anche per le passeggiate.
In quanto al vomito a volta capita... e che ci si può fare? Mocio, detersivo, olio di gomito e in un paio di minuti via tutto. A volte devo dire che se le capita di vomitare in casa sembra quasi si mortifichi povera Zaretta mi guarda quasi per chiedere scusa....
In quanto al vomito a volta capita... e che ci si può fare? Mocio, detersivo, olio di gomito e in un paio di minuti via tutto. A volte devo dire che se le capita di vomitare in casa sembra quasi si mortifichi povera Zaretta mi guarda quasi per chiedere scusa....
Ultima modifica di Peppe il Ven 1 Mag - 23:39 - modificato 1 volta.
le piastrelle sono praticamente 3/4 di giardino, l'altro pezzetto è per lui, ma lo usa pochissimo da qualche tempo come dicevo. Adesso loki ha 4 mesi e mezzo quasi..
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Evidentemente Loki sta ampliando il suo territorio anche alle piastrelle del giardino
Paty ha scritto:Perdonatemi il titolo del post, cosa mia, mi piacerebbe capire cosa provate quando il tato fa la cacchina e la dovete raccogliere, soprattutto se fata a casa, come reagite ? quando il tato fa il vomitillo (cosa che capita) , e dovete rimediare, per andare sul leggero, quando il tato vostro va in muta e lo dovete spazzolare e vi trovate imbrattati di peli ovunque (portati per mesi ovunque) . Metto a preventivo, onde evitare equivoci, che il mio post sembra sciocco....sembra...
Ciao Paty, per quanto mi riguarda no problem....ho pulito tanti bisognini ma l'ho fatto senza schifo e vergogna di avere cacca e pipi per casa....io Shadow l'ho voluta e cercata disperatamente con la consapevolezza che avrei avuto non poco da fare.
Ora cosa penso ?
Che sono felice di averlo fatto e di aver pulito tanto.
Ciao Romy
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Ciao Paty, per quanto mi riguarda no problem....ho pulito tanti bisognini ma l'ho fatto senza schifo e vergogna di avere cacca e pipi per casa....io Shadow l'ho voluta e cercata disperatamente con la consapevolezza che avrei avuto non poco da fare.
Ora cosa penso ?
Che sono felice di averlo fatto e di aver pulito tanto.
Ciao Romy Wink
Io non sono felice e non lo faccio volentieri di dover pulire ( non ho pulito ne anche i miei figli) ma fa parte del gioco,gli animali vanno tenuti al meglio compreso l'ambiete dove vivono, questo è il motivo per cui molti prendono in casa degli animali e poi dopo aver scoperto che anche loro "vivono" e non sono dei pupazzi, li cacciano magari abbandondoli alla prima occasione
ma... c'è da dire che sono veramente come bambini. Quando abbiamo portato Mishka a casa
volevamo subito che viva in casa con noi (fin quando cresce) quindi la pipi(immensa,io la faccio di meno!)
e ogni tanto la cacca la faceva in casa. Anzi,ogni tanto tornava dal giardino per fare in casa! ogni tanto
lo sgridavo,ma ho notato che lui se ne frega... non capisce ne anche di che cosa parlo. Grazie al Dio è
cresciuto,è gia da tanto tempo dorme in giardino. La mattina la mamma(sono io) è il pappino escono con
la palleta e raccolgono "i frutti". Cosa dire... ogni tanto viene bel sacchetto di 2 kg,e così io penso: ma
non potevi cagare d'oro???. Poi "pippino" ha preso abbitudine fare la caccona sotto terrazzo,quando piove.
Non gli piace essere bagnato. Immaginate me,alta 173 cm che devo piegarmi a meta per poter prendere la
cacca???! eh si... Per il pelo sono tranquilla,faccio pulizie come solito,solo i tapetti devo passare con la
spazzola perche solo con aspirapolvere non vengono bene. Alla fine sono fellicissima di avere mio bimbalotto,
e quindi chiudo gli occhi per il resto...
volevamo subito che viva in casa con noi (fin quando cresce) quindi la pipi(immensa,io la faccio di meno!)
e ogni tanto la cacca la faceva in casa. Anzi,ogni tanto tornava dal giardino per fare in casa! ogni tanto
lo sgridavo,ma ho notato che lui se ne frega... non capisce ne anche di che cosa parlo. Grazie al Dio è
cresciuto,è gia da tanto tempo dorme in giardino. La mattina la mamma(sono io) è il pappino escono con
la palleta e raccolgono "i frutti". Cosa dire... ogni tanto viene bel sacchetto di 2 kg,e così io penso: ma
non potevi cagare d'oro???. Poi "pippino" ha preso abbitudine fare la caccona sotto terrazzo,quando piove.
Non gli piace essere bagnato. Immaginate me,alta 173 cm che devo piegarmi a meta per poter prendere la
cacca???! eh si... Per il pelo sono tranquilla,faccio pulizie come solito,solo i tapetti devo passare con la
spazzola perche solo con aspirapolvere non vengono bene. Alla fine sono fellicissima di avere mio bimbalotto,
e quindi chiudo gli occhi per il resto...
Mishka- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 37
Paty, non capisco il post : qualche tuo cliente si è lamentato del pelo per casa?
Io ricordo di aver chiamato l'allevatore due giorni dopo l'arrivo di Tobia perchè avevo paura che ne facesse troppa e che non andasse bene per lui ... era incredibile la quantità rispetto alle sue dimensioni!
Io ricordo di aver chiamato l'allevatore due giorni dopo l'arrivo di Tobia perchè avevo paura che ne facesse troppa e che non andasse bene per lui ... era incredibile la quantità rispetto alle sue dimensioni!
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:Paty, non capisco il post : qualche tuo cliente si è lamentato del pelo per casa?
Nessun cliente mi ha mai chiamata o reclamato la situazione... non faccio cucciolate da una vita... era solo un topic per capire... a me serve sempre per crescere
Noi abbiamo trasferito il branco a casa nuova anke se spesso ci teniamo a casa "vecchia" in terrazza Pupa, l'unica che nn fa bisogni se non sulla terra.
Qlk problema ce l'abbiamo con Pandora ke sistematicamente una volta a settimana ce la fa sul terrazzino ke gira la casa, visto ke negli altri 1200 metri non trova lo spazio!!
Cmq tra un pò finiremo i box e i recinti in modo da circoscrivere le cacchette!
A parte la prima cacca di pupa ke fu una diarrea alle 2 di notte in pieno inverno nella nostra stanza da letto e le scariche quando si beccò la gastroenterite emorragica, mi sono ben abituato alla raccolta che ovviamente visto le proporzioni e il numero di mal la faccio con la pala!!!
Qlk problema ce l'abbiamo con Pandora ke sistematicamente una volta a settimana ce la fa sul terrazzino ke gira la casa, visto ke negli altri 1200 metri non trova lo spazio!!
Cmq tra un pò finiremo i box e i recinti in modo da circoscrivere le cacchette!
A parte la prima cacca di pupa ke fu una diarrea alle 2 di notte in pieno inverno nella nostra stanza da letto e le scariche quando si beccò la gastroenterite emorragica, mi sono ben abituato alla raccolta che ovviamente visto le proporzioni e il numero di mal la faccio con la pala!!!
iceman- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 145
tra me e kimba invece, il più schizzinoso è il signorino......
innanzitutto ha deciso da quando è arrivato a casa che le cacchine si fanno solo sul terrazzo, ma la cosa più importante è che mentre la fà nessuno deve guardarlo .... prima si dà un occhiata in giro .... se vede che nessuno lo sta guardando allora si concentra, altrimenti se si sente osservato inizia a fare l'indifferente
innanzitutto ha deciso da quando è arrivato a casa che le cacchine si fanno solo sul terrazzo, ma la cosa più importante è che mentre la fà nessuno deve guardarlo .... prima si dà un occhiata in giro .... se vede che nessuno lo sta guardando allora si concentra, altrimenti se si sente osservato inizia a fare l'indifferente
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
kimba ha scritto:tra me e kimba invece, il più schizzinoso è il signorino......
Bellissimo... bacio a tatone
Mah,per i cani non provo nessun tipo di "schifo",ahah...a differenza delle varie cosette umane!
In particolar modo cani miei o che comunque conosco.
L'unica cosa che un pò mi da fastidio sono le zecche...quelle grandi verdognole! Fortunatamente non sui miei cani ma su quelli che spesso toeletto...lì un pò mi schifo!!
In particolar modo cani miei o che comunque conosco.
L'unica cosa che un pò mi da fastidio sono le zecche...quelle grandi verdognole! Fortunatamente non sui miei cani ma su quelli che spesso toeletto...lì un pò mi schifo!!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
ma sai che mi sono sempre chiesta come comportarmi nel caso in cui a Shadow dovesse attaccarsi qualche zecca....fin ora non mi è mai successo....ma qualche dritta non mi farebbe male
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Alaska77 ha scritto:ma sai che mi sono sempre chiesta come comportarmi nel caso in cui a Shadow dovesse attaccarsi qualche zecca....fin ora non mi è mai successo....ma qualche dritta non mi farebbe male
Ciao Romy, io uso l'etere etilico (lo trovi in farmacia, da usare con attenzione se no ... ), ne metto qualche goccia sul batuffolo di cotone, lo premi sulla zecca e aspetti una ventina di secondi, quindi con una pinzetta rimuovi piano piano il parassita senza torsioni (altrimenti gli resta la testa conficcata con probabile infezione).
Vedrai, viene via che è un piacere !
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Io uso il Frontline...c'è chi dice che non fa nulla ma per ora mi trovo bene. L'Advantix è troppo forte per la mia cagna e rischia brutte dermatiti. E poi uso lo Scalibor...
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Io uso advantix e scalibor per Zara... qualche volta anche una spruzzata di frontline spry sulle zampe così rischia meno quando entra nell'erba
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2