Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ossi sì... ossi no...

+2
AndreZ
helios1981
6 partecipanti

Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mar 16 Set - 12:34



Dilemma immenso...
Sia chiaro... allo stato attuale usiamo solo il Kong... ripieno di qualcosa (a volte pane secco tostato... altre volte crocchetta... altre volte altre cose...) e la impegna per una buona mezz'ora... se le incastro bene bene...
La mia cucciola oggi ha 3 mesi... e pare crescere bene... (è una pazza)
Tuttavia... spesso... spessimo rosicchia tutto quello che trova alla sua portata. Ora... io glielo lascerei volentieri fare... ma col legno può farsi male... e col ferro... la vernice che lo ricopre è tossica e quindi stronco sul nascere queste cose. Talvolta si appassiona a pezzi di plastica durissima... tipo manopole degli ombrelloni... e si mette lì a rosicchiare. Anche questo... bene non le fa. La corda? sì... la rosicchia un po'... ma poi si sfilaccia e cmq la abbandona...

Ragion per cui... pensavo ai famosi ossi. Ora però... premesso che userei l'osso con parsimonia (quindi tirandolo fuori ogni tanto... e non lasciandolo a disposizione tutto il giorno) mi chiedevo se... e quale prendere... perchè qualcuno dice pelle di bue o pelle di bufalo... altri dicono che fanno male... altri dicono di prosciutto... altri dicono che fanno male... altri dicono Dentastix... altri dicono NOOOOOOOO... e quindi non so proprio verso cosa orientarmi.

Voi malamute ne avete... li avete avuti... e quindi siete più preparati di me. Cosa mi consigliate?
La piccola Aska vi ringrazia... e spera quanto prima di conoscere molti di voi... Smile

Io invece vi sono proprio debitore... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mar 16 Set - 13:23

E già che ci sono... aggiungo anche un'altra domanda.
Le sto dando il Purina ProPlan Puppy Large-Athletic... sotto consiglio dell'allevatore.
Sto seguendo la tabella riportata dietro... questa qui:
Ossi sì... ossi no... Dosi-puppy-large-athletic

e seguendo la prima riga... oggi che ha 3 mesi le sto dando 225 grammi suddivisi in 3 pasti.
A crescere.. mi pare che cresca più che bene... mi sembra asciutta e bella in forze... solo che ho qualche dubbio perchè leggo di ben altri pesi su questo forum... anche di 15kg (è quasi il doppio. Lei ad oggi pesa 8kg)... e quindi mi sta venendo il dubbio. Ma forse parliamo di altre linee... più grosse...
In ogni caso... questa è Aska oggi:
Ossi sì... ossi no... 20140910

Ossi sì... ossi no... 20140911

Ossi sì... ossi no... 20140912


Ditemi un po' voi se pensate vada bene a continuare così... o se devo aumentare le dosi. (secondo me va bene... ma voi avete occhi migliori... Smile )


helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  AndreZ Mar 16 Set - 18:21

Per quanto riguarda il peso,la cosa migliore che si possa fare è sempre avere un'idea di come sono i genitori della cucciola.Una volta che sai quanto pesano è abbastanza palese quanto diventerà la cucciolotta da adulta a meno che non ci siano forti disparità di peso tra maschio e femmina(o minima e quindi la madre è molto grande o il padre piuttosto piccolo,non sai mai bene da chi può aver preso).Comunque non saranno quei 30-40 gr di crocchette in più o in meno che le faranno male.Come sempre tastale il torace e senti se le costole sono percepibili e definite al tatto.
Essendoci passato posso dirti che vista in foto la tua cucciola va più che benone,non ha una struttura ossea troppo "importante" e ancora non ha sviluppato molto il torace quindi 8kg a 3 mesi ci stanno tranquillamente.
Ad esempio la mia era simile a struttura alla tua ed era 8.7 a 3 mesi,il mese successivo ne ha messi 4.6kg.A mio avviso sarà una futura taglia 30-35kg quindi continua pure con la quantità di crocchette che le stai dando o piuttosto dovrei dire,continua ad usare i 35kg come riferimento Smile
Per le sue forti esigenze di masticare tutto..ovviamente è normale..la mia si faceva i denti sulle sedie da giardino..sai quelle bianche in plastica,le ha martoriate Mad
Io sconsiglio gli ossi di prosciutto..sono spesso troppo salati e così piccola non saprebbe bene che farcene e discorso simile per femore bovino,troppo grande.Gli ossi di pelle di bufalo o manzo sono molto difficili da intaccare coi dentini da 3 mesi ma anche per questo rende l'osso praticamente infinito..che non è un male.Io alla fine ho optato per i bastoncini di pelle essiccata arrotolati(diametro meno di 1cm)...sono più pratici da tenere in bocca e riesce a sgranocchiarli(in 2-3 orette se ne faceva uno).Alla fine quelli o era qualsiasi rametto,pezzo di plastica,metallo o vetro( si pure un cavolo di vasetto della passata che ha finito per rompere e tagliarsi..fortuna che lo ho sentito andare in frantumi e ho tolto i cocci prontamente!) che le capitava a tiro.Così almeno ho un po più di controllo su quello che ficca in bocca Razz
Spero di esserti stato utile,ovviamente aspetta a sentire anche altri Very Happy

AndreZ
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  munc4r Mar 16 Set - 19:02

Riguardo al discorso osso, io da piccolo gli davo quelli di pelle di bufalo, soprattutto quando cambiava i denti, oppure i bastoncini che dice Andrez, senza esagerare. Gli  abbiamo anche comprato qualche giochino, alcuni li preferiva ad altri, però  sempre sotto la nostra supervisione, visto che l'unco indistruttibile pareva il kong.
Io comunque sono al primo cane, quindi non sono proprio un'autorità in materia..  Very Happy
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty MODERAZIONE

Messaggio  Mari Mar 16 Set - 20:03

MODERAZIONE: Argomento spostato in menu Alimentazione
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mer 17 Set - 10:30

AndreZ ha scritto:Per quanto riguarda il peso,la cosa migliore che si possa fare è sempre avere un'idea di come sono i genitori della cucciola.Una volta che sai quanto pesano è abbastanza palese quanto diventerà la cucciolotta da adulta a meno che non ci siano forti disparità di peso tra maschio e femmina(o minima e quindi la madre è molto grande o il padre piuttosto piccolo,non sai mai bene da chi può aver preso).Comunque non saranno quei 30-40 gr di crocchette in più o in meno che le faranno male.Come sempre tastale il torace e senti se le costole sono percepibili e definite al tatto.
Essendoci passato posso dirti che vista in foto la tua cucciola va più che benone,non ha una struttura ossea troppo "importante" e ancora non ha sviluppato molto il torace quindi 8kg a 3 mesi ci stanno tranquillamente.
Ad esempio la mia era simile a struttura alla tua ed era 8.7 a 3 mesi,il mese successivo ne ha messi 4.6kg.A mio avviso sarà una futura taglia 30-35kg quindi continua pure con la quantità di crocchette che le stai dando o piuttosto dovrei dire,continua ad usare i 35kg come riferimento Smile
Per le sue forti esigenze di masticare tutto..ovviamente è normale..la mia si faceva i denti sulle sedie da giardino..sai quelle bianche in plastica,le ha martoriate Mad
Io sconsiglio gli ossi di prosciutto..sono spesso troppo salati e così piccola non saprebbe bene che farcene e discorso simile per femore bovino,troppo grande.Gli ossi di pelle di bufalo o manzo sono molto difficili da intaccare coi dentini da 3 mesi ma anche per questo rende l'osso praticamente infinito..che non è un male.Io alla fine ho optato per i bastoncini di pelle essiccata arrotolati(diametro meno di 1cm)...sono più pratici da tenere in bocca e riesce a sgranocchiarli(in 2-3 orette se ne faceva uno).Alla fine quelli o era qualsiasi rametto,pezzo di plastica,metallo o vetro( si pure un cavolo di vasetto della passata che ha finito per rompere e tagliarsi..fortuna che lo ho sentito andare in frantumi e ho tolto i cocci prontamente!) che le capitava a tiro.Così almeno ho un po più di controllo su quello che ficca in bocca Razz
Spero di esserti stato utile,ovviamente aspetta a sentire anche altri Very Happy


Preziosissimo... grazie Smile

Riguardo ai genitori... il padre è 2 cm oltre standard... bello grosso... bella ossatura... ma cmq abbastanza sfinato. La madre invece è più piccina. Lei sembra aver preso i tratti del padre... quindi penso anche io che un 35 chili...
Io preferisco sempre chiedere... perchè ecco... magari capita che chi come te ci è già passato può darti una conferma di quello che vedi. Infatti io la vedo bene... rispetto anche ad altri cuccioli della stessa cucciolata che invece vedo "grassi" (questo grassi è da prendere con le pinze eh).

Per quanto riguarda i bastoncini... io non so proprio quali siano... diciamo che io uso zooplus per acquisti online... ma non mi sembra di averli visti. Non è che potresti linkarmi la pagina di qualche negozio online che li vende? così magari capisco anche quali sono... così provo a vedere se li trovo in giro.. Smile

Grazie infinite... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mer 17 Set - 10:31

Mari ha scritto:MODERAZIONE: Argomento spostato in menu Alimentazione

giusto... domando scusa... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mer 17 Set - 10:35

munc4r ha scritto:Riguardo al discorso osso, io da piccolo gli davo quelli di pelle di bufalo, soprattutto quando cambiava i denti, oppure i bastoncini che dice Andrez, senza esagerare. Gli  abbiamo anche comprato qualche giochino, alcuni li preferiva ad altri, però  sempre sotto la nostra supervisione, visto che l'unco indistruttibile pareva il kong.
Io comunque sono al primo cane, quindi non sono proprio un'autorità in materia..  Very Happy


sisi... ma l'osso o il bastoncino sarebbero comunque un qualcosa da dare per brevi periodi di tempo...
io cmq la st abituando con il kong (l'osso nero... bello duro) con pezzetti incastrati dentro... di solito uso il pane secco tostato... e raramente ci infilo un pezzettino minuscolo di fesa di tacchino o un pezzo di wurstel... pezzettino di mela... che sono comunque cose che la attirano e la impegnano. Però... soprattutto dopo i pasti... lei vuole proprio rosicchiare... me lo fa vedere e capire. forse per pulirsi i denti... la bocca... non saprei... ma si attacca a tutte quelle cose che bene certo non le fanno... specie poi i rametti... che a due mesi ha sbriciolato... ingerito... ed è stata male... Sad

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  AndreZ Mer 17 Set - 22:40

helios1981 ha scritto:


Preziosissimo... grazie Smile

Riguardo ai genitori... il padre è 2 cm oltre standard... bello grosso... bella ossatura... ma cmq abbastanza sfinato. La madre invece è più piccina. Lei sembra aver preso i tratti del padre... quindi penso anche io che un 35 chili...
Io preferisco sempre chiedere... perchè ecco... magari capita che chi come te ci è già passato può darti una conferma di quello che vedi. Infatti io la vedo bene... rispetto anche ad altri cuccioli della stessa cucciolata che invece vedo "grassi" (questo grassi è da prendere con le pinze eh).

Per quanto riguarda i bastoncini... io non so proprio quali siano... diciamo che io uso zooplus per acquisti online... ma non mi sembra di averli visti. Non è che potresti linkarmi la pagina di qualche negozio online che li vende? così magari capisco anche quali sono... così provo a vedere se li trovo in giro.. Smile

Grazie infinite... Smile

Li prendo in un negozio di animali vicino casa..ma praticamente sono questi:
http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/stick_masticare/snack_cani_duri/383732

Ovviamente basta non esagerare(anche se piccoli sono altamente proteici e un cucciolo potrebbe non digerirli bene) e alternarli appunto a kong,trecce o giochi vari masticabili Smile

AndreZ
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Gio 18 Set - 11:06

AndreZ ha scritto:

Li prendo in un negozio di animali vicino casa..ma praticamente sono questi:
http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/stick_masticare/snack_cani_duri/383732

Ovviamente basta non esagerare(anche se piccoli sono altamente proteici e un cucciolo potrebbe non digerirli bene) e alternarli appunto a kong,trecce o giochi vari masticabili Smile


Fantastico... grazie...

sempre sullo stesso sito ho visto che ci sono anche:

1- http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/stick_masticare/snack_cani_duri/383705

2- http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/stick_masticare/snack_cani_duri/381551

3-http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/stick_masticare/cilindri_snack_morbidi/289437

4-http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/stick_masticare/snack_cani_duri/404568


Trovandomi a prendere delle cose... magari ordino più cose... visto che mi trovo.
Quello elencato da te lo prendo sicuramente. Che dici? posso prendere anche il 4?
E degli altri 3? che mi dici?

Continuando ad usare il kong credo che prenderò anche quella pasta al fegato che vendono per riempirla... credo che non faccia male se usata in minimissime dosi...

E poi... altra domanda... la zucca so che fa bene... e ogni tanto lei è felice di averne un pezzettino. Mi chiedevo... e il fegato? Nel senso... io ne sono un gran consumatore... e quindi mi chiedevo se... ogni tanto... un pezzettino potessi darglielo... e se crudo o alla piastra... Smile

(quante domande... Razz )

La cucciola ha 110 giorni eh... quindi mi interessa sempre usare cose che siano appropriate per la sua età. Per esempio... con il primo ordine da zooplus mi mandarono degli snack al pollo essiccato. Immagino fossero salati... e la mia cucciola l'ha vomitato... quindi li ho riposti... in attesa della crescita...

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Doc Gio 18 Set - 11:58

Li ho usati in passato tutti questi snack, a pensarci ora mi viene un po' la pelle d'oca, visto che tutti questi fantomatici "ossi" in pelle di bufalo e questi stick sono cineserie, mi sento male a pensare cosa ho somministrato al cane (senza contare che probabilmente, anche quelli prodotti in Italia, essendo residui di macellazione essiccati e ipertrattati tutto siano tranne che salutari).

Da un po' di tempo ho intrapreso una strategia diversa. Utilizzo organi che il macellaio non vende, essiccati. Ho preso un essiccatore per 35 euro e preparo snack che lei adora (polmone, milza e fegato per snack veloci, nervi di bue per masticare effetto "dentastix"). Me li preparo in casa, sono buoni e conservabili sottovuoto, salutari e so cosa le sto facendo mangiare.

In alternativa, se non si ha voglia di star lì a preparare, ritengo molto più "sicuri" ed economici wurstel piuttosto che tutti questi prodotti.

Per quanto riguarda il discorso ossi "veri", le ossa grandi potrebbero (a lungo andare) rovinare lo smalto. I ginocchi di bue sono ottimi per la componente cartilaginea (dai quali si può ottenere anche un'ottima e gustosa gelatina, alla faccia dei costosissimi integratori), da lasciare a disposizione per poco tempo e sotto controllo.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Gio 18 Set - 13:02

Doc ha scritto:Li ho usati in passato tutti questi snack, a pensarci ora mi viene un po' la pelle d'oca, visto che tutti questi fantomatici "ossi" in pelle di bufalo e questi stick sono cineserie, mi sento male a pensare cosa ho somministrato al cane (senza contare che probabilmente, anche quelli prodotti in Italia, essendo residui di macellazione essiccati e ipertrattati tutto siano tranne che salutari).

Da un po' di tempo ho intrapreso una strategia diversa. Utilizzo organi che il macellaio non vende, essiccati. Ho preso un essiccatore per 35 euro e preparo snack che lei adora (polmone, milza e fegato per snack veloci, nervi di bue per masticare effetto "dentastix"). Me li preparo in casa, sono buoni e conservabili sottovuoto, salutari e so cosa le sto facendo mangiare.

In alternativa, se non si ha voglia di star lì a preparare, ritengo molto più "sicuri" ed economici wurstel piuttosto che tutti questi prodotti.

Per quanto riguarda il discorso ossi "veri", le ossa grandi potrebbero (a lungo andare) rovinare lo smalto. I ginocchi di bue sono ottimi per la componente cartilaginea (dai quali si può ottenere anche un'ottima e gustosa gelatina, alla faccia dei costosissimi integratori), da lasciare a disposizione per poco tempo e sotto controllo.


L'essiccatore era un mio pensiero da un po'... credo si possa usare anche per la frutta... se ho letto bene...
Per il fegato cosa fai? tagli la strisciolina e la fai essiccare così?
A me... figurati... preferisco sempre dare il meglio... e il costo non lo guardo... mi chiedo solo "vanno bene a circa tre mesi e mezzo?" e poi l'effetto durata non lo conosco... ma ad esempio il wurstel qui dura un istante... e non risponde bene al desiderio di rosicchiare della cucciola (a meno che non essicchi anche quelli... lì poi non so come esca...)

In ogni caso... dei vari prodotti che mi hai elencato... riesci a girarmi qualche foto? in modo che eventualmente so quali parti prendere... Smile

Aspetto cmq il parere di tutti eh... che qua ci serve come il pane... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Lun 22 Set - 20:19

Ragazzi mi fate sapere? Così compro queste cose... Smile Grazie Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Doc Mar 23 Set - 16:17

Sono tutti scarti che puoi chiedere al macellaio... Tra i "morbidi" puoi fare:

- Frutta
- Polmone bovino
- Milza bovina
- Fegato bovino
- Muscolo bovino
- Piccoli pesciolini (essiccandoli puzzano parecchio)

Per la consistenza, più li essicchi più saranno duri, ma comunque consumabili in breve.. Per quanto riguarda il rosicchiare, io chiedo i nervi di bue, sia "freschi" che essiccati.

Wink
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mar 23 Set - 16:51

Doc ha scritto:Sono tutti scarti che puoi chiedere al macellaio... Tra i "morbidi" puoi fare:

- Frutta
- Polmone bovino
- Milza bovina
- Fegato bovino
- Muscolo bovino
- Piccoli pesciolini (essiccandoli puzzano parecchio)

Per la consistenza, più li essicchi più saranno duri, ma comunque consumabili in breve.. Per quanto riguarda il rosicchiare, io chiedo i nervi di bue, sia "freschi" che essiccati.

Wink

Grazie Doc. Quindi anche se cucciola... posso darle lo stesso queste cose?

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Doc Mar 23 Set - 17:26

Ci sono persone che alimentano i propri pelosi si da piccoli con carne del tutto cruda (anche con osso, seguendo delle indicazioni che forniscono un margine di sicurezza) anche dallo svezzamento. Io personalmente ho iniziato dai sei mesi avendola scoperta in ritardo, solo alla ricerca di una soluzione per le innumerevoli diarree e il rifiuto totale delle crocche.

Wink
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mar 23 Set - 20:34

Doc ha scritto:Ci sono persone che alimentano i propri pelosi si da piccoli con carne del tutto cruda (anche con osso, seguendo delle indicazioni che forniscono un margine di sicurezza) anche dallo svezzamento. Io personalmente ho iniziato dai sei mesi avendola scoperta in ritardo, solo alla ricerca di una soluzione per le innumerevoli diarree e il rifiuto totale delle crocche.

Wink


Chiaro e trasparente. Grazie Doc... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Mar 23 Set - 21:16



E.... Doc.... tante volte... mica me ne consiglieresti uno? Ho visto su Amazon e ce ne sono decine. Se magari me ne linki uno tu... sicuro non sbaglio... Smile

Grazie. Obbligatissimo Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Achille Mer 24 Set - 9:16

Io ho acquistato un essiccatore da due mesi, e ho scelto un modello in acciaio inox della tauro, certo il costo è ben superiore a quelli su amazon, ma la resa ed i metodo di funzionamento sono migliori. Ovviamente non lo uso solo per il cane, ma per uso "personale" con funghi, frutta, verdure e piante aromatiche. La conservazione è perfetta!
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Doc Mer 24 Set - 22:25

Io ho il clatronic che è su amazon, certo non è il massimo della silenziosità e della velocità ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. Certo poi se hai più disponibilità e hai intenzione di farne un uso più "importante" puoi sempre orientarti su modelli più performanti Wink
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Gio 25 Set - 11:13

Doc ha scritto:Io ho il clatronic che è su amazon, certo non è il massimo della silenziosità e della velocità ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. Certo poi se hai più disponibilità e hai intenzione di farne un uso più "importante" puoi sempre orientarti su modelli più performanti Wink

tu hai questo Doc?

http://www.amazon.it/Clatronic-261767-Essiccatore-frutta-colore/dp/B001J6771E/ref=sr_1_1?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1411632271&sr=1-1&keywords=essiccatore+clatronic

Alla fine io ho acquistato su zooplus le cose che mi hai suggerito... essiccate e senza l'aggiunta di nulla... così le provo... e se la prova funziona penso che compro il modello che hai tu... che è testato... e alla fine a me serve solo per questo... e considerando che gli "spuntini" saranno solo usati durante questa fase... la dentizione... e raramente dopo... penso sia inutile comprarne uno più costoso. Il rumore me lo tengo... Very Happy

Fammi sapere se è quello però... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Doc Ven 26 Set - 9:51

Si, quello, economico ed efficiente! Ma perché pensi di smetterli una volta cresciuta??
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Dom 28 Set - 9:51

Doc ha scritto:Si, quello, economico ed efficiente! Ma perché pensi di smetterli una volta cresciuta??


Ah non so... pensavo di limitarmi alle crocche... post dentizione. Però... effettivamente... potrei continuare...

Ho una domanda e un dubbio:
Il dubbio è... ho visto che lo.spazio tra i vassoi è piccolo... tu con i nervi di bue hai avuto problemi? Non so... si possono montare anche solo 3 vassoii o per forza tutti e 5?

La domanda é... sto provando il nervo di bue essiccato... già pronto... lunghezza 15 cm... e ho notato che alcune.volte lo pone parallelo al muso... e non so se cerchi semplicemente di girarlo... o mandarlo giù intero. Secondo te (o voi... chiunque voglia intervenire è sempre ben accetto) sto correndo un rischio... oppure mi sto impressionando io e la.lascio fare? Ovviamente c'è da dire che il nervo io lo tiro fuori (oddio... detto.cosi non è bello 😂) solo quando si attacca a rosicchiare qualcosa... e cmq per non più di 15 minuti...

Ah... poi... sempre parlando di.roba naturale essiccata.. ho comprato anche: faringi di manzo, polmoni e pelle della nuca... ma il vet mi ha detto di no... perché più morbidi... e quindi facimmente ingeribili interi... ma io ho visto che son durissimi... quindi prima di fare il reso.merce.... tu che ne pensi? 😊

Ti devo un favore... grazie 😊

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Doc Dom 28 Set - 21:52

Oddio onestamente non ti so dire se si possono montare meno vassoi, io li ho sempre montati tutti. Per i nervi io a volte li taglio se sono eccessivamente lunghi in modo da sistemarli nel modo migliore. In genere, qualsiasi cosa si dia da mangiare ai cuccioli, non essendo esperti è sempre meglio tenerli sott'occhio, quindi fosse in te non la lascerei da sola con certi tipi di "cibarie".

Per il resto delle cose, io proverei a darle sempre sotto supervisione, in uno spazio stretto o con il guinzaglio in modo che non se ne possa scappare. Se vedi che effettivamente tende ad ingoiare tutto senza masticare, puoi sempre tenerle da parte e dalle tra qualche mese.

Figurati, è un piacere essere d'aiuto nel mio piccolo Smile
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  helios1981 Ven 3 Ott - 12:02

Doc ha scritto:Oddio onestamente non ti so dire se si possono montare meno vassoi, io li ho sempre montati tutti. Per i nervi io a volte li taglio se sono eccessivamente lunghi in modo da sistemarli nel modo migliore. In genere, qualsiasi cosa si dia da mangiare ai cuccioli, non essendo esperti è sempre meglio tenerli sott'occhio, quindi fosse in te non la lascerei da sola con certi tipi di "cibarie".

Per il resto delle cose, io proverei a darle sempre sotto supervisione, in uno spazio stretto o con il guinzaglio in modo che non se ne possa scappare. Se vedi che effettivamente tende ad ingoiare tutto senza masticare, puoi sempre tenerle da parte e dalle tra qualche mese.

Figurati, è un piacere essere d'aiuto nel mio piccolo Smile


Allora... i nervetti vanno benissimo... e la pelle della nuca essiccata anche...
i polmoni li ho evitati (il vet dice che porterebbero diarrea) e le feringi... provata... ma l'ha distrutta in un attimo e ingerita in pochi secondi... senza apprenti conseguenze però...

L'unica cosa è che quando queste cose iniziano a ridursi... e diventare più piccole... lei tende cmq ad ingoiarle... e quindi finisco col buttarne sempre una metà... ma vabbe'... sticazzi...

A questo punto... penso proprio che comprerò l'essiccatore... così anche per la frutta... e suppongo anche per i wurstel... mi andrà bene...

Grazie ancora... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ossi sì... ossi no... Empty Re: Ossi sì... ossi no...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.