Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimenti utili

2 partecipanti

Andare in basso

Suggerimenti utili  Empty Suggerimenti utili

Messaggio  endyb Ven 12 Set - 17:48

Buongiorno a tutti, finalmente se martedì il colloquio pre-affido andrà a buon fine avremo con noi per la prima volta una malamutina. In realtà tanto piccola non è ha 2 anni pesa sui 30 kg e da sempre è stata abituata a stare solamente in giardino. Ci hanno detto che è buonissima, non abbaia, non scava e non salta le cancellate, ma se trova la porta aperta fugge via :-).
Quello che vi chiedo è un aiuto, oltre che sulle cose che assolutamente mi occorrono per lei, sull'approccio da tenere, dato che è un cane adulto con le sue abitudini formate. Io vorrei tanto riuscire ad abituarla a stare in casa con noi e ad andare al guinzaglio, solo così potremmo portarcela sempre appresso.

Attendo fiduciosa i vostri consigli.

Barbara

endyb
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti utili  Empty Re: Suggerimenti utili

Messaggio  noelex Sab 13 Set - 19:04

Un bellissimo gesto quello che state facendo! Vedrai che sarà felicissima di stare in vostra compagnia e si abituerà senza problemi anche a stare in casa...solo non la forzate, lasciatele i suoi tempi. Se non è abituata al guinzaglio ci vorrà tanta pazienza...io vi consiglio di trovare una pettorina adatta (ad H o svedese) sarà meno stressante per lei rispetto al collare. Nel caso incontraste delle difficoltà potrebbe essere utile qualche dritta data da un bravo educatore. Buona fortuna per il colloquio e facci sapere Suggerimenti utili  477427
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili