Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuta Aska

5 partecipanti

Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Gio 21 Ago - 17:13

Finalmente... dopo tanta attesa... la mia piccola è arrivata a casa. Ormai sono 10 giorni che siamo insieme e ne abbiamo già passate tante. È molto vista... decisamente la più vispa della cucciolata... è molto furba ed ha energia da vendere. Ma allo stesso tempo è sorprendente come non abbia pianto neanche la prima notte e come stia sotto la tavola in attesa mentre noi ceniamo... senza chiedere cibo. Le ho già insegnato alcune cose... che ha appreso benissimo... come il VIENI... SEDUTA... LASCIA... GIÙ... e il NO... che è quello che sente più spesso... visto il carattere. Very Happy
Non ha avuto nessuna reazione negativa al collare... ma col guinzaglio... si pianta lì e non vuol saperne proprio. Per questo... attendo un vostro aiutino...
Si lascia "manipolare" tranquillamente... così che posso spazzolarla... esaminarle il pelo... e... purtroppo... darle anche una compressina perché ha avuto un problemino al pancino... forse giardia... ma io credo si trattasse solo di un rametto distrutto e ingerito... visto che ne ho trovato qualche segno nelle feci e che le stesse si sono normalizzate prima dell'assunzione del farmaco. Comunque sia... finiamo la curetta... così ci tranquillizziamo al 100%.
Altro aiuto mi occorre per la questione letto... perché la piccola prova ad andare alla carica ogni volta che vado a dormire... e lo fa più e più volte... facendola finire in una semi rissa notturna a colpi di no... giù... basta... e via dicendo. Ecco... io non sono un amante dei buffetti... dei giornali... insomma non amo le punizioni corporali... ma mi chiedo... anzi... VI chiedo se... con questo temperamento... non sia il caso di usarli (è un terremoto). Ditemi voi... che ci siete passati già... Smile

Dopo cerco di mettere qualche foto. Da smartphone non ci riesco...
Ah.... dimenticavo.. ad oggi ha 67 giorni... *__*

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 22 Ago - 9:58


Di carminehelios su Flickr.

Segui questo link per vedere l'elemento (album) e lasciare un commento:
https://www.flickr.com/gp/125584553@N03/55T437


Dovrebbe andare... spero...

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  Balù Ven 22 Ago - 11:27

Per quanto riguarda le cose che non vuoi faccia, non devi mai dargliela vinta, ricorda vedrai che dopo capirà presto. Anche quando avrà sui 6-7 mesi riprenderà a sfidarti. Rimani sempre sulle tue convinzioni. E vedrai quante soddisfazione ti darà. Very Happy 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  Balù Ven 22 Ago - 11:28

Ho appena visto le foto, che trottolino che è. Very Happy 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 22 Ago - 16:52

Grazie Balù Smile vinta mai... anche se ci prova spesso. I primi 2 giorni... da neofita... ho fatto qualche errore (tu attacchi il corallo... non ascolti il no....via.il.corallo) invece poi ho capito che il no deve essere NO (le cose stanno lì... restano lì... e se io ti.dico.di.non toccarle... non le tocchi).

Chiaramente ogni tanto fa.i dispettucci per.invitare a giocare... ma anche lì facciamo progressi (se ti.comporti bene giochiamo..)

Sulla questione letto stiamo migliorando. Ormai.le uniche.volte.che salta su con le zampe sono quelle in cui.mi dice "ehi... presto.. me la sto facendo sotto" Very Happy

Guinzaglio... nota ancora dolente. Si pianta... e si muove solo con bocconcini... quindi qua... ho.bisogbo di.consigli.

In ogni caso... come.la vedete? Secondo voi sta crescendo bene? A mepare.di si... ma voi siete molto più esperti di me... Smile

(Perdonate gli errori... ma scrivere dallo smartphone è una schifezza...)

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  dragon75pa Ven 22 Ago - 18:58

auguri..!!! che bella trottolina...io ti rispondo il merito al guinzaglio e li devo dire che ogni malamute ha il suo carattere( io ne ho 2 un maschio di 2 anni e una femmina di 9 mesi)...nel mio caso anuk (il maschio di 2 anni) quando è arrivato a casa di camminare al guinzaglio nn ne voleva sapere nemmeno a cannonate, si piantava e amen...allora ho cominciato anch'io con le crocchette piano piano..metro per metro...faceva un metro al guinzaglio? crocchetta premio...ma piano piano, le nostre passeggiate si limitavano a 3 mt massimo Shocked ....però la cosa che devi tenere conto è la TUA TENACIA!!! cioè sì costante, non avere fretta, il malamute come ho sepre scritto qui sul forum è un cane particolare xchè si lega al padrone in un modo diverso di come si lega solitamente un cane. io sono scresciuto in mezzo ai pastori tedeschi, cani intelligentissimi x carità...ma il malamute è diverso...è UMANO...lui fa qualcosa o quando è veramente convinto di farla oppure quando il suo punto di riferimento umano lo incita a farla....x cui considera che la tua trottolina è ancora piccola x lanciarsi a fare cose che magari le mettono insicurezza..abbi pazienza...se compri un guinzaglio lungo, appena lei si pianta superala, mettiti in ginocchio di fronte a lei ed incitala a venirti incontro sempre con il guinzaglio in mano....abbi molta pazienza in questo come in tante altre cose...quando crescerà ti troverai accanto una amica... Benvenuta Aska 808395 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 22 Ago - 20:49

Grazie Smile il caso di Anuk potrebbe essere molto simile....e io sto comunque facendo "lezione" di guinzaglio senza tirare... ma invogliando. Lezioni sempre brevi.. paio di minuti... ma costanti... prolungando sempre un pelino di più...
Mi consola sapere che probabilmente è il modo giusto. Temevo di sbagliare qualcosa...

Per il resto invece... è perfetta... apprende molto molto in fretta. Risponde ai "comandi" ormai anche senza premietti (io cmq ancora li do... solo non sempre sempre come all'inizio...)

Vi metterò foto della crescita... perché cambia ogni giorno... *__*

Grazie ancora... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  Balù Ven 22 Ago - 21:49

Ascolti i consigli di Dragonspa, che ha avuto i tuoi stessi problemi e li ha risolti. Io invece con Balù, non ho mai avuto problemi che mi rimaneva indietro al guinzaglio, anzi ho avuto il problema contrario  Very Happy  come vedi ogniuno ha un problema diverso, l'importante è ascoltare chi lo ha avuto uguale al tuo.  Benvenuta Aska 808395 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 22 Ago - 23:33

E certo... è da più di un anno che "ascolto" Very Happy ragiono anche... ma ascolto... e in moltissimi casi... seguo. Sono un neofita... quindi anche i consigli apparentemente più stupidi o ingenui.. in realtà sono manna... Smile

Grazie a entrambi... Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Dom 24 Ago - 10:22

Qualche dubbio ce l'ho sulle crocche. Avevo preso le Purina ProPlan Puppy Large Athletic... ma abbiamo avuto qualche problema. Il Vet le ha cambiate... con altre... che se riesco domani vi posterò... perché se è vero che adesso.le feci sono perfette... è pur vero che non sono convinto né della quantità... né della composizione delle stesse. Sicuramente voi ne capite più di me... quindi appena posso ve le posto...

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  noelex Mer 27 Ago - 16:08

Benvenuta alla piccolina!!! Si vede che ha proprio un musetto a furbetta...per camminare al guinzaglio non avere fretta e non la forzare. Ognuno ha i suoi tempi, quando si sentirà sicura partirà e avrai da correggere il problema contrario Laughing Per le crocchette, se hai dubbi sulla qualità, io ne parlerei direttamente anche con il veterinario che te le ha consigliate...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Mer 27 Ago - 17:08

Il guinzaglio sta migliorando. Come altre cose. Penso sia anche abbastanza veloce... io cmq mi limito a lezioni brevi... qualche minuto e via via qualcosa in più. Procede bene. Essendo il primo cane sto imparando anche io a capirla e a conoscerla. Il dubbio crocche (le cambierò ancora lunedì perché queste son troppo piccole e lei si strozza) ce l'ho sulla quantità e sulle dosi. Attualmente le sto dando 90-100-70... alle 7.00-15.00-20.00... ma qualcuno sostiene di darne più la sera perché le ore di digiuno sono di più... altri meno la sera perché il cane è a riposo e non consuma energie... insomma... non so quale consiglio seguire. Lei oggi ha 73 giorni... mi interessa capire prima di tutto se la quantità è giusta... e poi come dividerla. Diciamo che lei si dimena proprio verso le 6.00-6.30 per fare la popò... e non vorrei che a dargliene troppe questo bisogno si anticipi. Insomma... consigliatemi voi in base alle vostre esperienze. Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 5 Set - 9:18

Aggiorno un po'. La piccola cresce e pian piano impara sempre un po' di più. Si ingozza sempre come una disperata... ma almeno adesso rispetta il "ferma" e il "mangia"... in modo da rallentarle il pasto (altrimenti spazzolato in tempi da 50 stile libero). Il guinzaglio va benino... anche se è limitato alla terrazza... visto che non posso ancora scenderla causa ritardo nelle vaccinazioni dovuto a un problemino di pancia ampiamente risolto. Ieri ho fatto venire una tenera cagnolona di due anni... di un amico... a casa... e ha avuto la sua prima "socializzazione protetta". All'inizio aveva un po' paura... ma mandava comunque segnali di amicizia e di gioco... oltre che andare incontro all'altro cane... quindi direi che è andata bene... anche grazie all'ottimo carattere dell'altra femmina. Per le crocche ci siamo finalmente stabilizzati... e due volte al giorno le faccio fare la rampa di scale che conduce al terrazzo (una 20ina di gradini in tutto) ma solo a salire... a scendere la porto ancora in braccio... e la porterò per un bel po'. Aggiorno un po' la gallery del link di sopra... così la potete vedere oggi... e dirmi cosa ne pensate. Ah... i consigli qui sono sempre ORO... quindi non siate timidi Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 5 Set - 9:31

Ditemi se le vedete... Wink

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  noelex Ven 5 Set - 12:07

Come cresce! Secondo me sbagli a tenerla totalmente reclusa tra casa e terrazza...anche se non ha finito le vaccinazioni puoi portarla in posti sicuri, che sai che sono puliti e che non ci girano randagi o animali selvatici. E' proprio il periodo in cui scoprono il mondo...rischi che quando finalmente la farai uscire avrà paura di tutto...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 5 Set - 12:16

Purtroppo non ne ho di posti sicuri nelle vicinanze. C'è molto randagismo qui... ma spero che il vet dopo la vaccinazione del 15 me la faccia già scendere. Anche io sono preoccupato per i tempi... ma nella mia zona... specie la gastroenterite... sta facendo macelli... Sad sto cercando di darle il massimo massimo che mi è consentito... Sad

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Ven 5 Set - 20:31

Sulle scale che mi dite? Una rampetta solo a salire.. due-tre volte al giorno le può nuocere?

Mi hanno detto che il problema 5-6 mesi ce l'hanno per scendere... per questioni di peso... ma che a salire è abbastanza tranquilla la cosa. Voi confermate? Smile

helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  Nice Ven 12 Set - 23:34

Si consiglia di non forzare i cuccioli a salire scale o fare salti impegnativi prima dei 6 mesi , questo perchè l'aaparato scheletrico è in via di sviluppo ... Qualche gradino non le può nuocere , ma quando puoi eviatrlo fallo sunny sunny
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  helios1981 Mar 16 Set - 12:26

Nice ha scritto:Si consiglia di non forzare i cuccioli a salire scale o fare salti impegnativi prima dei 6 mesi , questo perchè l'aaparato scheletrico è in via di sviluppo ... Qualche gradino non le può nuocere , ma quando puoi eviatrlo fallo sunny sunny


giusto qualche gradino... tutto qua... per farle prendere confidenza con le scale...
per il resto... la porto sempre in braccio... Wink


helios1981
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

Benvenuta Aska Empty Re: Benvenuta Aska

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.