Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sistemazione chalet

5 partecipanti

Andare in basso

Sistemazione chalet Empty Sistemazione chalet

Messaggio  Silver Dom 13 Lug - 13:32

Ciao a tutti,
Volevo sapere se secondo voi potrei tenere il Mars (9 mesi) solo sotto una tettoia di uno chalet dove staremo il prossimo anno a Madrid, il peloso non si è mai abituato a una cuccia perché aveva la possibilità di entrare anche dentro in casa. Essendo in affitto e con altra gente, mi hanno detto che lo posso tenere solo fuori. Il mio dubbio è se gli può bastare solo quel riparo. Devo cercare di farlo abituare almeno a una cuccia? Mi preoccupa quando piove e di inverno sembra anche che faccia più freddo per il vento, non vorrei che gli venisse l'artrite.
Se potete darmi anche qualche consiglio su come sistemarlo meglio ne sarei davvero felice. Grazie.  mal5 
Silver
Silver
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

Sistemazione chalet Empty Re: Sistemazione chalet

Messaggio  Balù Dom 13 Lug - 14:37

Ma ha un giardino dove andare o solo una tettoia
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Sistemazione chalet Empty Sistemazione chalet

Messaggio  Silver Dom 13 Lug - 14:51

Si, il giardino ci sarebbe ma i proprietari mi hanno detto che posso recintarlo nel sottobalcone che fa da tettoia visto che gli altri studenti mi hanno detto di non utilizzare tutto il giardino perché non lo conoscono, almeno all'inizio. Naturalmente essendo un paesino le aree dove lo porterò per le sue passeggiare non mancheranno.
Silver
Silver
Utente Team Dog

Messaggio  franco 52 jerold Lun 14 Lug - 17:48

Fammi capire, tu vai a studiare a Madrid e in una casa affittata ad un gruppo di studenti vuoi portarti il cane, ho capito giusto? Se la cosa e' cosi ti dico quello che farei io. non lo porterei con me, lo lascerei a casa dove penso tu abbia qualcuno. L'unica cosa positiva e' che il malamute sa socializzare molto bene con glli umani. Una cosa temuta da tutti i cani compreso il mal, e' l'umidita e quindi una cuccia asciutta e recintata. La tua presenza e' forse la cosa piu' importante specialmente i primi tempi. Poi... auguri   Sistemazione chalet 477427 Sistemazione chalet 808395 
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Silver Lun 14 Lug - 20:10

Tranquillo per quanto riguarda il mio tempo non gli mancheranno mai almeno due ore durante i giorni normali se non di più e almeno una giornata completa del weekend, si stuferà anche di vedermi, molti studenti anche di fuori si sono portati i loro pelosi in una sistemazione simile. La mia preoccupazione e che non sappia usare la cuccia come un cane normale e si prenda tutta la pioggia. Per questo chiedo a voi che avete molta esperienza se devo fargli una sistemazione particolare... poi se proprio è impossibile lo lascerò con i miei anche se è una sofferenza vederlo su Skype.
Silver
Silver
Utente Team Dog

Messaggio  antonio74 Mar 15 Lug - 8:21

dirti se userà la cuccia ? .....................secondo me impossibile saperlo la mia due balconi una cuccia due tettoie una con tappeto personale e non ostante ciò lei sta sempre nel suo posto scelto che piove o meno infatti mia moglie quando piove la chiama dentro se no si riduce uno straccio, poi magari un giorno la trovi nella cuccia a dormire ma penso di averla vista due volte
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Silver Mar 15 Lug - 10:24

Uhm.... in effetti hai ragione è vero, già a casa anche se piove lui va fuori, lo chiamo dentro e dopo 10 minuti è di nuovo fuori a prendersi la pioggia Evil or Very Mad , alla fine lo chiudiamo dentro. Quest'estate  a casa proviamo a prendergli una cuccia vediamo come reagisce. Sicuramente ci penserò meglio prima di portarlo o meno. Grazie a tutti della pazienza, siete stati davvero gentili. Sistemazione chalet 808395
Silver
Silver
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Mar 15 Lug - 20:41

antonio74 ha scritto:dirti se userà la cuccia ? .....................secondo me impossibile saperlo la mia due balconi una cuccia due tettoie una con tappeto personale e non ostante ciò lei sta sempre nel suo posto scelto che piove o meno infatti mia moglie quando piove la chiama dentro se no si riduce uno straccio, poi magari un giorno la trovi nella cuccia a dormire ma penso di averla vista due volte

Sistemazione chalet 782472 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  noelex Lun 28 Lug - 22:53

Ciao! Secondo me dovresti pensare a cosa è meglio per lui...se a casa se ne possono occupare anche senza di te starebbe sicuramente meglio. Diverso è il discorso nel caso rimanendo a casa fosse trascurato...allora faresti bene a portarlo con te. Però è da valutare bene...sradicarlo dalla sua vita abitudinaria per portarlo in un sottobalcone in un posto totalmente nuovo in cui ti vedrebbe due ore al giorno credo che sia una bella botta per lui...
Comunque nel caso decidessi di portarlo non devi preoccuparti per il freddo o la pioggia...più che all'uso della cuccia dovresti abituarlo a restare da solo in un posto recintato...se è abituato a stare libero non è detto che accetti di buon grado.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato