Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppa irruenza...

3 partecipanti

Andare in basso

Troppa irruenza... Empty Troppa irruenza...

Messaggio  Elena05 Ven 11 Lug - 11:05

Ciao a tutti
ho un piccolo problemino....credo che Thor sia un pochino troppo irruento nell'approccio con gli altri cani...
Ieri s'è preso due belle super ringhiate da un cucciolo di lupo cecoslovacco di appena 2 mesi...è arrivato tutto scodinzolante e contento come un carroarmato sul piccolo che ovviamente ha preso paura...
Già quando lo ha visto dal cancello ha iniziato a saltare come una cavalletta e a guaire di felicità...poi ho dovuto tenerlo perchè altrimenti mi spaurava troppo il piccolo che nonostante sia cucciolo ha dimostrato di sapersi ben difendere.
Però questa cosa l'ho notata anche con altri cani grandi o piccoli che siano...lui ci vorrebbe giocare ovviamente ma ha sempre questo approccio molto irruento...si può correggere questo comportamento? sapete darmi qualche dritta?
Elena05
Elena05
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 43

Torna in alto Andare in basso

Troppa irruenza... Empty Re: Troppa irruenza...

Messaggio  Achille Mer 16 Lug - 16:15

Noi abbiamo fatto molta socializzazione con Achille sperando di riuscire a contenerlo. Fin da piccolo se vedeva un altro cane lui voleva andare a giocarci saltando come una cavalletta come dici tu. "Loro" hanno una postura da bulli, quando vanno verso un' altro cane sembrano dei teppisti in cerca di grane e gli altri cani o accettano la cosa o se si offendono scatta la difesa / attacco. Noi abbiamo perso la speranza di poterlo lasciare con altri cani (magari maschi), perché il rischio che vada finire a botte è sempre elevato. Il "metodo gentile" imporrebbe di avere l' attenzione del cane e di fargli capire che per lui è più conveniente restare vicino a te che non andare dall' altro, ma noi non ci riusciamo, o meglio io a volte ci riesco solo con la voce cercando di anticipare le sue mosse, mia moglie riesce solo fisicamente attaccandosi ad un palo o ad una pianta nei momenti più disperati ... Del resto il carattere è una caratteristica della razza, non un difetto ....
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Silver Mer 16 Lug - 17:03

Ciao Elena 05, anche Mars si comportava così con tutti i cani (il cucciolo di 2 mesi nell'avatar se lo voleva anche portare a casa, prendendolo con la bocca). Poi è come se in 4 mesi fosse maturato quasi, ora si avvicina agli altri come si avvicinerebbe a un piccione avanzando lentamente, poi si siede e aspetta che l'altro cane si avvicini e infine giocano tranquilli. Può darsi che anche il tuo ha solo bisogno di tempo. Il Mars adesso ha 10 mesi. Smile 
Silver
Silver
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 12

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato