Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dissenteria liquida

4 partecipanti

Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Dissenteria liquida

Messaggio  Lalupa02 Mar 4 Mar - 0:03

Salve a tutti il mio piccolo hanni ha iniziato ad avere scariche frequenti di diarrea scusate il termine "a spruzzo" è molto giù di tono. Come consigliato dal vet ad ogni scarica gli sto dando una pasticca di dissenten e aggiunta alle crocche la pasta con i fermenti lattici ,.. Non so proprio da cosa possa essere dovuto.. Stamane le sue feci erano ben formate. Può essere che leccando il pavimento con su residui di detersivo gli abbia provocato casini? Forse la dose delle crocche troppo alta? Oppure ha ingerito qualcosa in strada ... Se domani continua così non so più che pensare mi sa che contatterò il pronto intervento animali ...:"(
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Re: Dissenteria liquida

Messaggio  Andr34 Mar 4 Mar - 0:33

La cosa migliore è raccogliere le feci e portarle al veterinario immediatamente. Non deve passare più di mezz'ora. Questi poi con le feci può fare il controllo dei vermi tra cui la Giardia, grande nemico di molti cani.
Entrando poi nello specifico delle feci, e ipotizando che non siano vermi, hai notato se ha il classico colore marrone oppure assomiglia a qualcosa che c'è in giro li attorno a casa tua e che avrebbe potuto mangiare?

Per farmi capire, la mia una volta ha mangiato la terra nera che viene data alle piante come fertilizzante. Molto probbabilmente è apetitosa e ricca di sali. Sta di fatto che alla sera è andata di scariche nere come la notte. Adesso sto molto attento e i vasi ne sono tutti sprovvisti, anche quelli dei vicini (l'ho tolta personalmente di nascosto Twisted Evil ).
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Re: Dissenteria liquida

Messaggio  Lalupa02 Mar 4 Mar - 11:08

Ha il classico colore delle feci che ha sempre fatto ... Il vet ha detto di tornare tra due settimane perché gli ha fatto la sverminatura con iniezione ma passati i 4 giorni canonici in cui doveva scaricare vermi (trovati 10 vivi di 5cm) poi ha ricominciato a fare le feci normali e ora ha reiniziato con la diarrea. Ho il dubbio che si freddi la pancia dormendo per terra
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Re: Dissenteria liquida

Messaggio  noelex Mar 4 Mar - 12:33

Lalupa02 ha scritto:Ha il classico colore delle feci che ha sempre fatto ... Il vet ha detto di tornare tra due settimane perché gli ha fatto la sverminatura con iniezione ma passati i 4 giorni canonici in cui doveva scaricare vermi (trovati 10 vivi di 5cm) poi ha ricominciato a fare le feci normali e ora ha reiniziato con la diarrea. Ho il dubbio che si freddi la pancia dormendo per terra

Non si fredda la pancia dormendo per terra, su quello puoi stare tranquilla…io fossi in te tornerei subito dal veterinario senza aspettare le 2 settimane, lui sapendo la cura che ha fatto saprà consigliarti la cosa migliore.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Re: Dissenteria liquida

Messaggio  Lalupa02 Mer 12 Mar - 11:03

Sono tornata dal veterinario che gli ha svoperto la tenia data dalle pulci prese probabilmente tramite la madre... :"( che brutta cosa
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Re: Dissenteria liquida

Messaggio  Achille Mer 12 Mar - 11:17

Eh già, pulci e tenia vanno a braccetto.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dissenteria liquida  Empty Re: Dissenteria liquida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.