Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pavimento

+2
Balù
Lety
6 partecipanti

Andare in basso

pavimento Empty pavimento

Messaggio  Lety Gio 14 Nov - 20:31

Ciao ragazzi,
un piccolo sondaggio.....
Volendo mettere il parquet sopra l'attuale pavimento in casa, mi chiedevo se ce ne fosssero di collaudati e "scivoloilmenopossibile" per mal!!!
Sul pavimento attuale Aika praticamente pattina nonostante i tappeti che abbiamo messo..

Consigli??

Grazie fin d'ora!!! Very Happy 

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Balù Gio 14 Nov - 22:03

Io non ho, e non ho mai avuto il parquet, perciò non posso esserti di aiuto. Ma sicuramente molti ce l'hanno, e ti potranno essere senz'altro di aiuto. pavimento 808395 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  antonio74 Ven 15 Nov - 8:56

taglia il pelo sotto le zampine io lo faccio cosi sporca meno se per caso è bagnata e coi cuscinetti scivola meno
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Lety Ven 15 Nov - 20:27

antonio74 ha scritto:taglia il pelo sotto le zampine io lo faccio cosi sporca meno se per caso è bagnata e coi cuscinetti scivola meno
Grazie Antonio!!!
Sai che questa cosa me la chiedevo da un po'??? Soprattutto perchè ho notato che da qualche tempo a questa parte scivola di più...e guardacaso ora ha un bel po' di pelo fra le zampe!! non avendo intenzione di portarla a breve a toelettare per varie ragioni mi chiedevo come fare e se lo potevo fare da me, quindi il tuo consiglio mi è arrivato a puntino!!! Very Happy 

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Balù Ven 15 Nov - 21:16

Tagliare il pelo sotto le zampe. Io non lo fare mai al mio patatone. Evil or Very Mad 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Andr34 Ven 15 Nov - 23:05

Balù ha scritto:Tagliare il pelo sotto le zampe. Io non lo fare mai al mio patatone. Evil or Very Mad 
E' la stessa cosa che ho pensato anche io, se gli cresce li un motivo ci sarà...
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Balù Ven 15 Nov - 23:32

Andr34 ha scritto:
Balù ha scritto:Tagliare il pelo sotto le zampe. Io non lo fare mai al mio patatone. Evil or Very Mad 
E' la stessa cosa che ho pensato anche io, se gli cresce li un motivo ci sarà...
Il motivo c'è senz'altro, è una caratteristica per proteggerli dal freddo, e non far gelare i polpastrelli.
Ma comunque indipendentemente dalle temperature in cui vivono, sono contrario a modificare la loro natura corporea.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  antonio74 Sab 16 Nov - 9:01

ragazzi non ho detto di tagliare tutto il pelo ^_^ sono due ciuffi piccoli, che poi hanno un motivo per crescere ok , ma ricordiamoci, che per quel motivo non devono stare in casa allora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In tanti lo fanno solo per il bene del cane almeno non scivola in casa, poi che esiste un guadagno è cioè che sporca meno se esce e rientra che fuori piove io neanche lo penso quello,il mio allevatore lo fa ai due che tiene sempre con se in casa , e comunque ri:shock: cresce
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Roberta Sab 16 Nov - 16:00

antonio74 ha scritto:ragazzi non ho detto di tagliare tutto il pelo ^_^ sono due ciuffi piccoli, che poi hanno un motivo per crescere ok , ma ricordiamoci, che per quel motivo non devono stare in casa allora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In tanti lo fanno solo per il bene del cane almeno non scivola in casa, poi che esiste un guadagno è cioè che sporca meno se esce e rientra che fuori piove io neanche lo penso quello,il mio allevatore lo fa ai due che tiene sempre con se in casa , e comunque ri:shock: cresce
Infatti...si tratta solo di tagliare i "ciuffi" in eccesso. E' una pratica che si usa sia in expo (per un piede più ordinato) che nello sleddog se in questi ciuffi rimane intrappolata la neve.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  skyleshasa Mer 11 Dic - 14:31

Io ho il palquet e due mal, te lo sconsiglio, infatti appena sarà del tutto rovinato conto di mettere le piastrelle.

Per quanto riguarda il pelo tra le zampe viene consigliato di tagliarlo soprattutto a chi fa sleddog e ha cani che vivono perennemente sulla neve perchè la neve che si attacca al pelo può gelare e creare problemi, quindi credo che il freddo ai piedi non sia un loro problema.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

pavimento Empty Re: pavimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.