Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kenay!

+3
Balù
dragon75pa
jackie-a
7 partecipanti

Andare in basso

kenay! Empty kenay!

Messaggio  jackie-a Ven 27 Set - 17:03

Ciao a tutti! è davvero da parecchio che non frequento il forum, ma eccomi di nuovo per darvi notizie di Kenay!
Vi ricordate? lo abbiamo adottato a inizio anno...giusto per dare notizia che qui va tutto alla grande! era partita bene da subito ma ora il rapporto si solidifica sempre di più e sopratutto non smette mai di stupirci. Si è formata una bella "famigliola", lui è felice, sta bene e noi anche. Sempre più affettuoso, è la nostra ombra e il divo del quartiere! Tutti per strada si fermano ad accarezzarlo e lui non vede l'ora di farsi strapazzare di coccole. Quasi ridicolo, sembra non si renda conto di quanto grande è (ha raggiunto i 46 kg) e tutti rimangono a bocca aperta quando si mette a pancia all'aria, ma dalle foto e dai racconti dei vostri mal mi sembra di capire che è abbastanza tipico Very Happy

Ci facciamo delle passeggiate lunghissime e, malgrado sia con noi da poco, ci segue ed obbedisce anche se lasciato libero. è testardo e se decide una cosa bisogna convincerlo perchè cambi idea...ma che impresa! si è innamorato perdutamente di una cocker qualche mese fa :shock:piange un po' ancora adesso quando la individua da distante!! ma è un amore platonico, inutile dirlo!! Ci piacerebbe tanto averne mille come lui ma non credo che metter su famiglia sarà un progetto realizzabile, per ora ci è capitato di incrociare una mal solo una volta (qui intorno tutti maschi o "laski"come dicono :-P ) e dovevate vederlo come si è impettito e fatto bello, un galletto - lei - terrorizzata.

Ogni tanto fa un po' il capetto quando incontra un altro maschio della sua stazza...ma nulla di che, è parecchio dominante, l'abbiamo capito e ci stiamo attenti quindi nemo problema ( a parte per i giardini che vengono raspati quotidianamente e con relativo lancio zolle da record), tra l'altro sono quasi sempre gli altri che cominciano ad abbaiare/ringhiare, lui al richiamo si calma subito.
Abbiamo scoperto che ha una paura tremenda dell'acqua, per tutta l'estate non c'è stato verso di farlo tuffare da nessuna parte, lago o mare che fosse. nemmeno una bacinella, appena vede qualcuno con dell'acqua fugge. Piantato come un mulo, gli vengono davvero degli attacchi d'ansia...chissà. Non vi dico portarlo alla toelettatura, sembrava posseduto, ma ci lavoreremo piano piano.

Vabeh, potri scrivere un poema, comunque siamo orgogliosissimi di lui, averlo intorno è una gioia e un onore. Quando lo guardo negli occhi (si perde spesso a fissarci intensamente) glielo dico sempre, parla ed ogni tuo desiderio sarà esaudito :lol:ma, a parte gli scherzi è proprio così, per usare un gran bel vecchio detto...gli manca solo la parola!!!

Vi lascio qualche scatto, purtroppo non sono un granchè perchè sono quelli dal cellulare!

kenay! Img_1211 kenay! Img_1113 kenay! Img_1114

kenay! Img_1210 kenay! Img_1510kenay! Img_1511kenay! Img_1410
jackie-a
jackie-a
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  dragon75pa Ven 27 Set - 18:20

bellissimo quello che hai scritto....GRANDE:clapp2: kenay! 784554 kenay! 784554 kenay! 784554 kenay! 784554 

sono cani eccezionali..il mio anuk che ha appena 1 anno mi stupisce ogni giorno...x come gioca con mia figlia di 3 anni..o x come si comporta con me e mia moglie...hai ragione quando dici che ti guardano negli occhi è davvero come avere 1 persona davanti....ogni sera quando torno dall'ufficio è regola che devo stare 1 buona oretta con lui e mia figlia ovviamente sul prato a giocare prima e a coccolarlo dopo.....

ti faccio un grosso augurio con il tuo mal rinnovandoti la mia stima x l'adozione e x il rapporto che hai instaurato con questo splendido cane...kenay! 808395 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  jackie-a Ven 27 Set - 18:44

dragon75pa ha scritto:bellissimo quello che hai scritto....GRANDE:clapp2: kenay! 784554 kenay! 784554 kenay! 784554 kenay! 784554 

sono cani eccezionali..il mio anuk che ha appena 1 anno mi stupisce ogni giorno...x come gioca con mia figlia di 3 anni..o x come si comporta con me e mia moglie...hai ragione quando dici che ti guardano negli occhi è davvero  come avere 1 persona davanti....ogni sera quando torno dall'ufficio è regola che devo stare 1 buona oretta con lui e mia figlia ovviamente sul prato a giocare prima e a coccolarlo dopo.....

ti faccio un grosso augurio con il tuo mal rinnovandoti la mia stima x l'adozione e x il rapporto che hai instaurato con questo splendido cane...kenay! 808395 

grazie!! Very Happy  hai ragione, anche lui con i bimbi è incredibile. abbiamo due nipoti che ne vanno matti (loro hanno un chihuahua....non regge il confronto povero)! e anche i bambini per strada rimangono affascinati, non hanno mai paura di avvicinarsi e accarezzarlo, vedono uno sguardo dolce e si fidano. incrocio spesso anche delle persone anziane ai giardini e tutti incredibilmente vogliono conoscerlo (io credevo che data la stazza fosse più difficile). lui è delicato e li asseconda.
quando gioca in giradino corre che è una favola, questi cani sono di una leggiadria e armonia nella corsa che è impareggiabile. vabeh, sono persa di lui. anche a me tocca una buona dose di coccole quando torno da lavoro, ora è un po' che quando sto per tornare se il mio ragazzo glielo dice lui alzandosi su due zampe si affaccia alla finestra che dà sulla strada e mi riconosce che arrivo a piedi..non vi dico i passanti che lo vedono li affraid 

ho visto le foto di Anuk, complimenti (anche per la partecipazione e i riconoscimenti!!!) davvero è uno spettacolo! Si assomigliano anche mi pare!
ti ringrazio ancora tanto e penso che molta stima vada anche a Ken, ci ha dato una chance senza risparmiarsi e credo sia molto ammirevole per un cagnolone, ma d'altronde sappiamo che sono capaci di gesti stupendi. è un'esperienza unica per noi.

buona continuazione, un saluto a voi e tante carezze ad Anuk!
jackie-a
jackie-a
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  dragon75pa Ven 27 Set - 19:08

jackie-a ha scritto:
dragon75pa ha scritto:bellissimo quello che hai scritto....GRANDE:clapp2: kenay! 784554 kenay! 784554 kenay! 784554 kenay! 784554 

sono cani eccezionali..il mio anuk che ha appena 1 anno mi stupisce ogni giorno...x come gioca con mia figlia di 3 anni..o x come si comporta con me e mia moglie...hai ragione quando dici che ti guardano negli occhi è davvero  come avere 1 persona davanti....ogni sera quando torno dall'ufficio è regola che devo stare 1 buona oretta con lui e mia figlia ovviamente sul prato a giocare prima e a coccolarlo dopo.....

ti faccio un grosso augurio con il tuo mal rinnovandoti la mia stima x l'adozione e x il rapporto che hai instaurato con questo splendido cane...kenay! 808395 
grazie!! Very Happy  hai ragione, anche lui con i bimbi è incredibile. abbiamo due nipoti che ne vanno matti (loro hanno un chihuahua....non regge il confronto povero)! e anche i bambini per strada rimangono affascinati, non hanno mai paura di avvicinarsi e accarezzarlo, vedono uno sguardo dolce e si fidano. incrocio spesso anche delle persone anziane ai giardini e tutti incredibilmente vogliono conoscerlo (io credevo che data la stazza fosse più difficile). lui è delicato e li asseconda.
quando gioca in giradino corre che è una favola, questi cani sono di una leggiadria e armonia nella corsa che è impareggiabile. vabeh, sono persa di lui. anche a me tocca una buona dose di coccole quando torno da lavoro, ora è un po' che quando sto per tornare se il mio ragazzo glielo dice lui alzandosi su due zampe si affaccia alla finestra che dà sulla strada e mi riconosce che arrivo a piedi..non vi dico i passanti che lo vedono li affraid 

ho visto le foto di Anuk, complimenti (anche per la partecipazione e i riconoscimenti!!!) davvero è uno spettacolo! Si assomigliano anche mi pare!
ti ringrazio ancora tanto e penso che molta stima vada anche a Ken, ci ha dato una chance senza risparmiarsi e credo sia molto ammirevole per un cagnolone, ma d'altronde sappiamo che sono capaci di gesti stupendi. è un'esperienza unica per noi.

buona continuazione, un saluto a voi e tante carezze ad Anuk!
anuk ringrazia con affetto......kenay! 808395 kenay! 808395 kenay! 808395 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Balù Ven 27 Set - 20:03

Quello che hai scritto è molto bello. Anche noi siamo contentissimi di avere Balù. Sono cani eccezzionali.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Paty Sab 28 Set - 7:45

Bellissimo davvero!!!! cheers kenay! 576449 
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  NadiaCH Sab 28 Set - 13:52

Complimenti  davvero! kenay! 784554
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Pia90 Sab 28 Set - 18:19

Più leggo le vostre esperienze di vita quotidiana con questi cani adorabili, più non vedo l'ora di averne uno tutto per me Embarassed 
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Balù Sab 28 Set - 20:54

Pia90 ha scritto:Più leggo le vostre esperienze di vita quotidiana con questi cani adorabili, più non vedo l'ora di averne uno tutto per me Embarassed 
Ti lo auguriamo con tutto il cuore che avvenga al più presto Wink 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Lety Dom 29 Set - 10:44

Ti capisco benissimo!!!! Anche noi con la nostra Aika abbiamo esperienze simili!! kenay! 576449 kenay! 576449  Ti dico solo che il modo in cui ha cambiato il nostro stile di vita ci piace talmente tanto che stiamo già pensando alla possibilità di prendere un amichetto di giochi, un maschio questa volta!!! Ci siamo ripromessi però d aspettare almeno 1 anno, ma l'idea d allargare la famigliola è sempre presente.
Ora vado che mi mordicchia le ciabatte lol! 

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Pia90 Lun 30 Set - 18:31

Balù ha scritto:
Pia90 ha scritto:Più leggo le vostre esperienze di vita quotidiana con questi cani adorabili, più non vedo l'ora di averne uno tutto per me Embarassed 
Ti lo auguriamo con tutto il cuore che avvenga al più presto Wink 
vi ringrazio ^_^
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  jackie-a Gio 10 Ott - 17:49

Pia90 ha scritto:Più leggo le vostre esperienze di vita quotidiana con questi cani adorabili, più non vedo l'ora di averne uno tutto per me Embarassed 
te lo auguriamo anche noi, davvero, la nostra vita non è cambiata, ma migliorata! In bocca....al lupo!!!! Very Happy 
jackie-a
jackie-a
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  jackie-a Gio 10 Ott - 17:52

Lety ha scritto:Ti capisco benissimo!!!! Anche noi con la nostra Aika abbiamo esperienze simili!! kenay! 576449 kenay! 576449  Ti dico solo che il modo in cui ha cambiato il nostro stile di vita ci piace talmente tanto che stiamo già pensando alla possibilità di prendere un amichetto di giochi, un maschio questa volta!!! Ci siamo ripromessi però d aspettare almeno 1 anno, ma l'idea d allargare la famigliola è sempre presente.
Ora vado che mi mordicchia le ciabatte lol! 
che bello...Very Happy Very Happy Very Happy !Comunque quando leggo su questo forum le esperienze di tanti capisco ancor più che sono speciali, siamo legati dai nostri rapporti con questi pelosissimi amici!
Un salutone!
jackie-a
jackie-a
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  jackie-a Gio 10 Ott - 17:53

grazie!!!
jackie-a
jackie-a
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Località : Verona
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

kenay! Empty Re: kenay!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.