Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimedio alla magrezza...

2 partecipanti

Andare in basso

rimedio alla magrezza... Empty rimedio alla magrezza...

Messaggio  Rena&Fede Ven 6 Set - 11:24

Salve, siamo alle solite, come dopo ogni estate il mio Lupo ( e sicuramente anche i vostri malamute ) ha perso molto peso, soprattutto per il fatto che l'eccessivo caldo spegne l'appetito di questi cani... ora però mi ritrovo ad avere Lupo che sembra un levriero a pelo lungo e vorrei cercare di integrare qualcosa alle crocchette per farlo rinvigorire più in fretta, premetto che la sua muscolatura è ben sviluppata ( da far invidia ad un body builder ) però mi accorgo che rispetto alla fisicità che dovrebbe avere un malamute è un pò magro, credo che per essere perfettamente in salute gli basterebbero 4 o 5 kg in pù, anche perchè non voglio un cane obeso... la magrezza la si nota proprio a livello dei fianchi... solo che lui fa troppo movimento e malgrado abbia aumentato la dose di crocchette ai limiti massimi della tabella, non riesce a mettere su peso (l'esame coprologico è negativo)... e soprattutto per finire tutta la ciotola ci impiega una vita, perchè mangia lentamente, io invece preferirei associare qualcosa che non aumenti il volume delle crocchette ma che allo stesso tempo lo faccia un pò rinvigorire, voi cosa mi consigliate...? io avevo pensato ad un pò di olio di mais e parmigiano ma non so quanto possa influire... voi cosa fate in queste situazioni...?
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

rimedio alla magrezza... Empty Re: rimedio alla magrezza...

Messaggio  Paty Sab 7 Set - 6:37

C'è magrezza e magrezza, se passandogli la mano sul tronco senti le costole allora significa che è magro se vedi che ha il vitino ma non senti o vedi le costole diciamo che è giusto!
Per aumentarli un pò di peso puoi aggiungere alle crocche dell'umido che mediamente contiene più grassi, oppure anche del pane secco; altra soluzione può essere quella di fargli più pasti al giorno come quand'era cucciolo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.