Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Northen Inuit Dog

4 partecipanti

Andare in basso

Northen Inuit Dog Empty Northen Inuit Dog

Messaggio  Mari Ven 6 Set - 4:42

Ultimamente nel forum si è molto parlato di evoluzione della razza. In realtà altri esperimenti sono stati già effettuati. Ne so poco, ma mi sono imbattuta nei Northen Inuit Dog (guardavo una serie fantasy, Il Trono di Spade, con questi meta-lupi e mi sono incuriosita, visto che non erano Malamute ma nemmeno Husky).
Dalle ricerche fatte ho scoperto che i Northen sono una razza giovane, creata negli anni 80 in Inghilterra e non ancora riconosciuta. Il progetto è quello di creare una razza molto simile al lupo ma senza usare sangue lupino, come è stato fatto per i Cani Lupo Cecoslovacchi.
Hanno incrociato Pastori Tedeschi, Husky e Malamute. Alcuni dicono che ci sia anche un ceppo derivante dagli Eskimo Canadian Dog...molto particolari (vi consiglio di fare una ricerca su google immagini), ma siamo davvero sicuri che è questo tipo di "esperimenti" che vogliamo per i nordici?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Northen Inuit Dog Empty Re: Northen Inuit Dog

Messaggio  skyleshasa Ven 6 Set - 9:20

Credo che il punto sia sempre accontentare il pubblico e il pubblico diventa sempre più esigente, vogliono un cane con l'aspetto del lupo, la forza di un malamute, gli occhi azzurri dell'Husky (pare faccia più figo) e l'ubbidienza di un pastore tedesco.
Spero che con il tempo le persone capiscano che il cane va scelto principalmente in base al tipo di vita che fa e alle passioni che ha e secondariamente in base all'estetica.
Come dicevano giustamente in un'altro post ogni razza è intelligente in base a quanto è nata per fare.
Attenzione, non giudico nessuno, io per prima ho scelto il mio primo cane solo per il fatto che mi piaceva esteticamente, per fortuna mia e soprattutto sua, ci siamo trovati anche nel quotidiano, immaginate se mi fossi innamorata di un mastino napoletano...
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Northen Inuit Dog Empty Re: Northen Inuit Dog

Messaggio  Achille Ven 6 Set - 10:58

Mari ha scritto:Ultimamente nel forum si è molto parlato di evoluzione della razza. In realtà altri esperimenti sono stati già effettuati. Ne so poco, ma mi sono imbattuta nei Northen Inuit Dog (guardavo una serie fantasy, Il Trono di Spade, con questi meta-lupi e mi sono incuriosita, visto che non erano Malamute ma nemmeno Husky).
Dalle ricerche fatte ho scoperto che i Northen sono una razza giovane, creata negli anni 80 in Inghilterra e non ancora riconosciuta. Il progetto è quello di creare una razza molto simile al lupo ma senza usare sangue lupino, come è stato fatto per i Cani Lupo Cecoslovacchi.
Hanno incrociato Pastori Tedeschi, Husky e Malamute. Alcuni dicono che ci sia anche un ceppo derivante dagli Eskimo Canadian Dog...molto particolari (vi consiglio di fare una ricerca su google immagini), ma siamo davvero sicuri che è questo tipo di "esperimenti" che vogliamo per i nordici?
Risultato estetico a parte, che è strettamente personale e a me ad esempio non piacciono, cosa ci azzecca un nordico con un pastore tedesco?
Per carità io sono al mio primo mal, che fra un po fa un anno, quindi non sono nelle condizioni di esprimere giudizi profondi, ma cosa stanno cercando di fare un SUV o una gomma 4 stagioni versione canina? Per esperienza poi non danno il massimo in nessuna situazione....
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Northen Inuit Dog Empty Re: Northen Inuit Dog

Messaggio  Doc Ven 6 Set - 12:33

Achille ha scritto:
Risultato estetico a parte, che è strettamente personale e a me ad esempio non piacciono, cosa ci azzecca un nordico con un pastore tedesco?
Per carità io sono al mio primo mal, che fra un po fa un anno, quindi non sono nelle condizioni di esprimere giudizi profondi, ma cosa stanno cercando di fare un SUV o una gomma 4 stagioni versione canina? Per esperienza poi non danno il massimo in nessuna situazione....
La mia razza è differente Northen Inuit Dog 955109 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Northen Inuit Dog Empty Re: Northen Inuit Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.