Arrivederci Skyle
+12
NadiaCH
Rena&Fede
dragon75pa
Paty
andreacat71
Tomc
Balù
Duke
Pia90
Roberta
Achille
skyleshasa
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Arrivederci Skyle
Anche questa volta sei andato avanti tu, come sempre a controllare che la via fosse sicura. Hai insegnato più cose tu a me che io a te e a dirla tutta, tra noi due, il vero Musher sei sempre stato tu.
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
Re: Arrivederci Skyle
Mi spiace tanto, che dispiacere....
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
Che dispiacere....so cosa si prova....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Mi spiace davvero tanto...
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Mi piacerebbe avere le parole giuste, ma non riesco davvero a trovarle.
Ciao Skyle, RIP
Ciao Skyle, RIP
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Questa bruttissima notizia non me l'aspettavo.
Ma è successo all'improvviso, o era malato, perchè non aavevo letto che fosse malato.
Ti stiamo vicini, in questo tristissimo momento!!!!!!!!!
Ma è successo all'improvviso, o era malato, perchè non aavevo letto che fosse malato.
I cani ci lasciano ma l'importante è che siano stati felici e realizzati, che abbiano avuto una vera vita da cani.
Il groppo alla gola rimane sempre.
Il groppo alla gola rimane sempre.
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
Grazie a tutti.
Poi il 19 Agosto alle 05 e 40 ci ha svegliato con versi strazianti, abbiamo tirato il veterinario giù dal letto e quando ha visto le condizioni ci ha guardato e ci ha detto "Cosa facciamo?", ci ha confessato che in realtà sospettava che ci fosse qualcosa di più grosso dietro a quell'epatite che non migliorava: tumore al fegato. Allora mi sono stesa a terra insieme a Skyle, l'ho abbracciato e mentre l'anestesia faceva effetto l'ho coccolato e ringraziato per tutto quello che mi ha dato.
Quando si è spento del tutto il nostro veterinario si è messo a prendere a calci gli armadietti dell'ambulatorio con gli occhi lucidi a ha detto:
"Studi tanti anni e poi, a volte, non puoi fare proprio niente e devi perdere un amico così!", lui è sempre stato il suo veterinario sin da quando era un cucciolo e in dieci anni e mezzo skyle non aveva mai avuto nessuna malattia, basta dire che quando passavamo davanti all'ambulatorio lui voleva trascinarmi dentro per salutare lo zio Doc., non dico che vedere il tuo veterinario così allevi il dolore, però in quel momento è stato di aiuto.
Non è vero che come dice qualcuno chiodo scaccia chiodo, ognuno di loro è unico ed inimitabile per qualche sua caratteristica, e per ognuno di loro la perdita sarà straziante.
Non lo vedremo più a fare l'orso brontolone al rientro dal lavoro.
Non lo vedremo più a fare i salti quando vede le scatole della pizza o a bussare alla porta a vetri se non ci sbrigavamo a mangiarle e a dargli le croste.
Non lo vedremo più a mettere la testa fra le gambe di mio papà per farsi grattare la schiena.
Non lo vedremo più ad aspettare una carezza, con la ciotola davanti, prima di mettersi a mangiare.
Non lo vedremo più a fare la vedetta sul piantino di casa con le signore che si spaventavano e si accorgevano di lui solo quando erano sotto la sua testa.
Ma soprattutto, non lo vedremo più e basta.
In realtà entrambe le cose, ha iniziato a non mangiare intorno a metà luglio, con la prima botta di caldo e vista l'età la cosa era abbastanza normale, quindi gli ho preparato qualcosa di più leggero e appetitoso (carne bollita con le verdure e spuntini con yogurt e miele), per qualche giorno ha ricominciato a mangiare, ma dopo poco ha iniziato a vomitare, al chè l'abbiamo portato dal veterinario che gli ha fatto le analisi e ha riscontrato un'epatite, da lì in poi è stato tutto iniezioni, medicinali, flebo, nutrizione forzata con la siringa, ma lui non migliorava e non peggiorava, in realtà fino alla sera del giorno precedente all'ultimo ci siamo fatti mezz'ora di passeggiata e lui scendeva nel fiume a rinfrescarsi.Balù ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Poi il 19 Agosto alle 05 e 40 ci ha svegliato con versi strazianti, abbiamo tirato il veterinario giù dal letto e quando ha visto le condizioni ci ha guardato e ci ha detto "Cosa facciamo?", ci ha confessato che in realtà sospettava che ci fosse qualcosa di più grosso dietro a quell'epatite che non migliorava: tumore al fegato. Allora mi sono stesa a terra insieme a Skyle, l'ho abbracciato e mentre l'anestesia faceva effetto l'ho coccolato e ringraziato per tutto quello che mi ha dato.
Quando si è spento del tutto il nostro veterinario si è messo a prendere a calci gli armadietti dell'ambulatorio con gli occhi lucidi a ha detto:
"Studi tanti anni e poi, a volte, non puoi fare proprio niente e devi perdere un amico così!", lui è sempre stato il suo veterinario sin da quando era un cucciolo e in dieci anni e mezzo skyle non aveva mai avuto nessuna malattia, basta dire che quando passavamo davanti all'ambulatorio lui voleva trascinarmi dentro per salutare lo zio Doc., non dico che vedere il tuo veterinario così allevi il dolore, però in quel momento è stato di aiuto.
Non è vero che come dice qualcuno chiodo scaccia chiodo, ognuno di loro è unico ed inimitabile per qualche sua caratteristica, e per ognuno di loro la perdita sarà straziante.
Non lo vedremo più a fare l'orso brontolone al rientro dal lavoro.
Non lo vedremo più a fare i salti quando vede le scatole della pizza o a bussare alla porta a vetri se non ci sbrigavamo a mangiarle e a dargli le croste.
Non lo vedremo più a mettere la testa fra le gambe di mio papà per farsi grattare la schiena.
Non lo vedremo più ad aspettare una carezza, con la ciotola davanti, prima di mettersi a mangiare.
Non lo vedremo più a fare la vedetta sul piantino di casa con le signore che si spaventavano e si accorgevano di lui solo quando erano sotto la sua testa.
Ma soprattutto, non lo vedremo più e basta.
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
mamma mia ...sono senza parole...ti capisco benissimo xchè ho dovuto anch'io praticare l'eutanasia ad un mio cane anni fa ed è la cosa + STRAZIANTE che possa esistere al mondo...non esiste cosa + brutta....
ti sono vicino...un abbraccio e un saluto a skyle...
ti sono vicino...un abbraccio e un saluto a skyle...
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
non nascondo la mia commozione per il tuo racconto, che è davvero l'emblema del legame che si può instaurare tra un uomo e il proprio cane... è una cosa che non si supera facilmente, il mio consiglio è convivere con questa perdita ripensando solo ai momenti che hai trascorso con lui quando stava bene e pensare a quanto ti ha regalato, dando nelle tue mani la sua vita senza indugi, ripensamenti e incondizionatamente... sono sicuro che quando se ne è andato anche lui ha pensato a te, preoccupandosi per ciò che avresti fatto senza di lui, sapendo che tutto questo ti avrebbe fatto soffrire, e lui non avrebbe voluto questo... ma purtroppo non possiamo sottrarci al destino, arriverà per tutti il momento di salutare i nostri amici... ti siamo vicini... un saluto a Skyle...
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
Mi dispiace tantissimo!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Ho una morsa alla gola .... mi spiace veramente tanto!
Il tuo racconto mi ha fatto commuovere... e tra le tue parole si legge quel legame così grande, quell'affetto così puro che lui ti ha saputo regalare!
Ti abraccio!
Il tuo racconto mi ha fatto commuovere... e tra le tue parole si legge quel legame così grande, quell'affetto così puro che lui ti ha saputo regalare!
Ti abraccio!
AlexMaya- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 182
Mi dispiace veramente tanto...Ciao Skyle
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Le tue parole sono commoventi... è stato un cagnolone fortunato ad avere compagni come voi... un abbraccio
Mi hai commossa e sono davvero dispiaciuta.
Razionalmente sappiamo tutti che dovremo affrontare questo momento, ma di certo questo non allevia il senso di perdita e il groppo in gola.
Un abbraccio.
Razionalmente sappiamo tutti che dovremo affrontare questo momento, ma di certo questo non allevia il senso di perdita e il groppo in gola.
Un abbraccio.
Lety- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 73
Pagina 1 di 1