Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che cosa sta succedendo?

4 partecipanti

Andare in basso

che cosa sta succedendo? Empty che cosa sta succedendo?

Messaggio  Luca1963 Sab 17 Ago - 14:27

salve a tutti!!!Allora, simba ha 8 mesi, è un cane vivace, allegro ecc... insomma apparentemente non sembra abbia nulla di strano... la cosa che mi preoccupa è che non mangia più molto volentieri, o per lo meno mangia poco volentieri le crocchette, adora invece i cortecci del pane duro e i biscottini che uso per il suo addestramento... cmq torniamo alle crocchette, io uso royal canin maxi junior e gli dò 600 gr di mangiare al giorno diviso in 3 pasti... non so quanto possa pesare perchè è da quando l'ho portato a fare il vaccino per la filaria che non lo ripeso, quindi più o meno 3 mesi, ma a me sembra in perfetta forma ed è anche bello alto... non fa molto moto perchè con questo caldo lo porto fuori solo la sera dopo cena e non sempre lo porto a fare una passeggiata, ma lo faccio correre e giocare nel giardino di casa...Mi preoccupa il fatto che prima non masticava nemmeno i croccantini dalla fame che aveva, ora invece da un pò di giorni a questa parte non solo mastica i croccantini e li mangia svogliatamente ma proprio a volte li sputa... e li lascia li... nn capisco come mai... cosa mi consigliate di fare? gli riduco il mangiare? passo a 2 pasti al giorno? cambio croccantini? oppure alterno le crocchette a qualcos'altro?sono un pò preoccupata...
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

che cosa sta succedendo? Empty Re: che cosa sta succedendo?

Messaggio  Luca1963 Sab 17 Ago - 15:23

ah e aggiungo nn so se possa contare qualcosa o meno... ha passato un periodo che vomitava giallo e schiumoso... e in più ultimamente scuote molto più spesso la testa...
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

che cosa sta succedendo? Empty Re: che cosa sta succedendo?

Messaggio  noelex Sab 17 Ago - 20:57

Se cose più saporite le mangia volentieri non ha nessun problema, sta semplicemente iniziando a fare storie perché inizia a stufarsi di sentire sempre lo stesso sapore...è abbastanza comune. Se vuoi continuare a dargli le crocche ti sconsiglio vivamente di cambiare tipo solo perché fa le bizze (a meno che non decidi di cambiarle perchè non ti convincono o perchè vedi che non le assimila bene). Se inizi a cambiare marca o ad alternarle a qualcos'altro andrà a finire che farà sempre più storie e non le mangerà più. Comunque dando un occhio alla tabella 600 g mi sembrano davvero troppi, specialmente considerando che sono le junior e quindi molto cariche. La suddivisione in 2 pasti (mattina e sera) è più che sufficiente.

noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

che cosa sta succedendo? Empty Re: che cosa sta succedendo?

Messaggio  Mari Sab 17 Ago - 23:10

600 gr di Royal Canin, avendole usate anche io quando Nives era piccola, confermo che sono un poco tanto...Pesare il cane durante la crescita è importante, sia per regolarsi sulla tabella nutrizionale, sia per controllare che cresca regolarmente...Un metodo semplice è quello di pesarsi, poi ripesarsi con il cane in braccio e fare la differenza, almeno fino a quando è possibile prenderli Smile 
Ci stanno i capricci e ci sta pure che con il caldo hanno meno appetito.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

che cosa sta succedendo? Empty Re: che cosa sta succedendo?

Messaggio  Paty Dom 18 Ago - 7:27

Passa tranquillamente a due pasti e Adult, mantiene la stessa marca di crocche e poi vedi come va!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

che cosa sta succedendo? Empty Re: che cosa sta succedendo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.