Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maledetta Giardia!!!

+2
Nice
Bigàt78
6 partecipanti

Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Bigàt78 Ven 5 Lug - 10:34

La bastarda é tornata... Dopo aver abitato e infestato Maya quando aveva 3 mesi, si é ripresentata adesso che ne ha 9... Ancora antibiotici... Finirà mai?

Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Nice Ven 5 Lug - 10:49

Mi dispiace ! Purtroppo la si debella solo con la cura mirata ....
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Simona e Edoardo Dom 25 Ago - 12:49

è una brutta bestia purtroppo, noi sono 5 mesi che cerchiamo di curarla, abbiamo provato tutte le cure esistenti ma niente. Abbiamo finito da poco un ciclo di panacur e flagyl somministrati contemporaneamente e le feci sembrano migliorate. Stiamo aspettando qualche giorno ancora per fare il test e speriamo sia negativo questa volta Maledetta Giardia!!! 477427 

Il problema è che spesso il test non dice il vero, non sempre risulta positivo anche se la giardia è presente, quindi sarebbe consigliato ripeterlo più volte per essere sicuri.
Simona e Edoardo
Simona e Edoardo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 62
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Andr34 Sab 7 Set - 13:08

Simona mi sconsoli... anche la mia Aika ha la Giardia da quasi un mese e ora ne ha 4 di mesi. Nel momento che ha preso il Panacur le feci sono tornate solide anche se molto morbide, appena finito il ciclo sono tornate liquide. Ora stiamo facendo la prova con un'altro antibiotico, ma anche a noi il ciclo di Panacur non ha fatto effetti.

Come mangime gli abbiamo dato, dopo l'allevamento il Puppy Trainer, adesso che fa la cura con l'altro antibiotico(di cui non ricordo il nome) stiamo usando i Digestiv della Royal. Ti dirò che la differenza è impressionante. Anche prima con le Trainer e il Panacur, le feci non erano liquide ma molto morbide. Con questa cura e le Royal invece sono proprio dure, normali. Abbiamo provato a reintegrare le Trainer insieme alle Royal e ha iniziato a rifare le feci morbide. Ho come il sospetto che non digerisca bene le Trainer. Magari non potrebbe essere anche il tuo caso ? Avete provato a cambiare crocchette ?
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Simona e Edoardo Sab 7 Set - 14:29

Abbiamo provato royal gastrointestinal, patate e pesce cucinate in casa, riso e tacchino cucinato in casa, regal agnello e riso, e ora le diamo acana puppy large breed ma con pochi miglioramenti. La Giardia non permette all'organismo di assimilare grassi per questo le feci sono "grasse" e con le crocchette gastrointestinal migliorano perchè contengono pochi grassi e sostanze che le solidificano. La risposta ai medicinali è soggettiva, quindi potrebbe andare via anche con il primo ciclo antibiotico, il problema sono le uova che potrebbero non essere defecate. infatti molti veterinari prescrivono dei cicli di antibiotico con 8-10 giorni di intervallo. Ovviamente continua a seguire i consigli del tuo veterinario

Il ciclo di panacur quanto è durato?

Simona e Edoardo
Simona e Edoardo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 62
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Andr34 Sab 7 Set - 14:33

Tutto chiaro, il Panacur una settimana, ma il giorno dopo l'ultima pasticca ha rifatto subito la diarea. Mentre con questo attuale sta andando abbastanza bene
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Simona e Edoardo Sab 7 Set - 16:00

flagyl?
Simona e Edoardo
Simona e Edoardo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 62
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Andr34 Sab 7 Set - 16:47

Sono andato a vederla ed è il Stormorgyl 20
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  c & c Lun 30 Set - 8:07

Ho appena scritto un post su questo tema, pero in un altra sezione perche la storia della nostra Akasia é piu complessa:

https://malforum.forumattivo.it/t3150-brutte-esperienze-ehrlicchiosi-giardia

In ogni modo Akasia da due giorni sta in cura con:

1. Metronidazol; 250 mg ogni 12 ore
2. Bactrim per 400 mg

La dottoressa dice che non é cosi grave pero da quello che leggo mi spaventate: 5 mesi, recitiva....
Non abbiamo cambiato le crocche, pero da quello che suggerite dovremmo, pero sarebbe gia la seconda volta...buuuuu

Ieri abbiano iniziato la terapia, vediamo come reaziona.
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Località : Lima Peru
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Andr34 Lun 30 Set - 19:26

Stai a vedere come va prima di cambiare le crocche, se andavano bene prima della Giardia vanno bene anche durante e dopo. Noi abbiamo cambiato perchè la Giardia è comparsa al momento del cambio e non sapevamo se era quella il motivo della diarea oppure la Giardia.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  kira13 Mer 11 Dic - 21:15

ragazzi spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno. sono di catania e la mia kira ha avuto lo stesso problema. una giardiasi spaventosa.
dopo tantissime cure alla fine ho seguito le indicazioni di una vet di milano che segue i cani di mia zia. ecco la cura che ho fatto:
1)panacur 5 giorni
successivamente
2)stormogyl 10 (al tempo kira pesava 9kg) (dose doppia rispetto a quella del bugiardino) per circa 30 giorni. questo farmaco è a base di metronidazolo, l0unico capace di debellare la gardia.
e contemporaneamente
3)cronentero (non florentero quello in presenza di giardia non fa nulla) sempre per 30 giorni.

4)controllo delle feci (portare quella della sera prima e quella del mattino)

con questa cura sono riuscito a debellarla.

5)IMPORTANTISSIMO:l'ambiente deve essere sterilizzato altrimenti tutte le cure di questo mondo non serviranno a nulla!!
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  kira13 Mer 11 Dic - 21:19

dimenticavo il cibo
evitate assolutamente cricche tipo avana sono pesantissime, non fate altro che nutrire maggiormente il parassita, ci vogliono cricche mirate

kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Maledetta Giardia!!! Empty Re: Maledetta Giardia!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.