Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un bel video

+14
Pia90
Alag
andreacat71
GREY ICE SHADOW
skyleshasa
Cortès
Paty
NadiaCH
dragon75pa
Achille
KerryURKRAFT
Balù
ChristianChaco
antonio74
18 partecipanti

Andare in basso

un bel video  Empty un bel video

Messaggio  antonio74 Dom 12 Mag - 8:56

ragazzi vi posto un link di un video che mi è piaciuto molto
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kiw7VGWk9AU
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Torna in alto Andare in basso

un bel video  Empty Re: un bel video

Messaggio  ChristianChaco Dom 12 Mag - 9:09

Bello il video anche se su certi.aspetti sono un po` in disaccordo.......
Pero mio umile parere.... Wink
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  Balù Dom 12 Mag - 11:32

A me è piaciuto tantissimo, e sono d'accordo su quello che dice, questo documentario l'avevo comprato poco prima di prendere Balù. cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  KerryURKRAFT Dom 12 Mag - 12:39

L'avevo visto giusto qualche giorno fa..
Gran bel filmato, poi le parole finali toccano il cuore un bel video  576449

Christian su cosa sei in disaccordo ?
KerryURKRAFT
KerryURKRAFT
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 16

Messaggio  ChristianChaco Dom 12 Mag - 12:50

E' solamente un mio parere il video mi e` piaciuto moltissimo sopratutto l ultims frase concordo in pieno ma su certe affermazioni tipo ad esempio quello del richiamo..... lasciarlo libero.... l ultima volta che l ho fatto gli ho dovuto correre dietro per ore...... Very Happy
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Dom 12 Mag - 16:29

Non è una cosa affatto semplice, però qualcuno ci è riuscito Very Happy
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Achille Dom 12 Mag - 21:23

Sembra quasi uno spot elettorale, vota malamute! un bel video  42231
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  dragon75pa Dom 12 Mag - 22:59

video bellissimo GRAZIE ANTONIO74!!!!! a me è piaciuto tantissimo e su tutto quello che dice mi ci ritrovo con anuk.....

grazie!!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  NadiaCH Dom 12 Mag - 23:22

dragon75pa ha scritto:video bellissimo GRAZIE ANTONIO74!!!!! a me è piaciuto tantissimo e su tutto quello che dice mi ci ritrovo con anuk.....

grazie!!!

un bel video  782472 un bel video  782472
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Messaggio  Paty Lun 13 Mag - 7:11

E' un video di una decina di anni fa, riassume abbastanza bene quello che è il malamute, tranne sul punto in cui dice che è un cane che libero resta al nostro fianco! Certo, resta vicino a noi, a vista, finchè non gli passa davanti qualcosina di più interessante e, in quel caso, ci saluta magari anche per poco ma l'istinto predatorio ha sempre il sopravvento! Comunque carino!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Cortès Lun 13 Mag - 16:31

Molto bello questo video, davvero... Poi, a me che non ho ancora il mio Malamute, ricorda tutti i motivi che mi hanno faatto innamorare di questa razza..
Purtroppo, però, risveglia in me anche dei dubbi

Cortès
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5

Messaggio  skyleshasa Lun 13 Mag - 17:54

Sono d'accordo con Achille, sembra uno spot elettorele, ma secondo me è parecchio fuorviante.

Come già detto da altri lasciarlo libero sì, è possibile, in montagna sui sentieri lo faccio anche io, ma che si precipiti da noi appena lo chiamiamo e che riesca a trattenere i suoi istinti predatori limitandosi a guardare e non toccare ciò che non ha il permesso di inseguire questa è davvero grossa. Probabilmente se vive tra casa, box e show, dove non c'è niente da inseguire.

Possiamo affidargli i nostri figli senza il minimo timore? Ma sinceramente io non lo farei con nessun cane, a prescindere, malamute o no, con tutto il bene che voglio ai miei e dopo averli visti interagire mille volte con i bambini senza problemi.

Poi questi malamute che corrono liberi insieme sulla spiaggia e certo, probabilmente sono dello stesso branco, mettete insieme due maschi che non si conoscono poi ne riparliamo.

Per l'amor del cielo, io più li conosco e più li adoro, ma li adoro per quello che sono, senza pretendere che facciano cose che non sono nel loro DNA, sarò la solita allarmista, ma per me è grave, le persone spesso non si informano prima di prendere un cane sulle sue caratteristiche e non credo che di questo video gli resti impressa la cosa più importante, che se non ti riconosce come capobranco fa tutto quello che gli pare, che tradotto significa, nel migliore dei casi che vivrà sempre alla catena e nel peggiore che i proprietari cercheranno di disfarsene alla prima occasione.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Messaggio  GREY ICE SHADOW Lun 13 Mag - 18:56

Concordo pienamente con skyleshasa...
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Messaggio  andreacat71 Lun 13 Mag - 19:10

Il video è molto bello, ma nella mia esperienza (limitata ma sono ormai 5 mesi) e il mio cucciolone ormai ha 15 mesi, è vero anche quello che hanno detto molti, Kuma riesce a stare vicino se lo libero ma comunque corre dietro a qualunque cosa si muova e assomigli a cibo, poi torna ma io nel frattempo mi sono sgolato.

Per il resto effettivamente ubbidisce e adoro i suoi occhioni che mi guardano.
andreacat71
andreacat71
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 75

http://www.abc-d.it

Messaggio  dragon75pa Lun 13 Mag - 19:23

skyleshasa ha scritto:Sono d'accordo con Achille, sembra uno spot elettorele, ma secondo me è parecchio fuorviante.

Come già detto da altri lasciarlo libero sì, è possibile, in montagna sui sentieri lo faccio anche io, ma che si precipiti da noi appena lo chiamiamo e che riesca a trattenere i suoi istinti predatori limitandosi a guardare e non toccare ciò che non ha il permesso di inseguire questa è davvero grossa. Probabilmente se vive tra casa, box e show, dove non c'è niente da inseguire.

Possiamo affidargli i nostri figli senza il minimo timore? Ma sinceramente io non lo farei con nessun cane, a prescindere, malamute o no, con tutto il bene che voglio ai miei e dopo averli visti interagire mille volte con i bambini senza problemi.

Poi questi malamute che corrono liberi insieme sulla spiaggia e certo, probabilmente sono dello stesso branco, mettete insieme due maschi che non si conoscono poi ne riparliamo.

Per l'amor del cielo, io più li conosco e più li adoro, ma li adoro per quello che sono, senza pretendere che facciano cose che non sono nel loro DNA, sarò la solita allarmista, ma per me è grave, le persone spesso non si informano prima di prendere un cane sulle sue caratteristiche e non credo che di questo video gli resti impressa la cosa più importante, che se non ti riconosce come capobranco fa tutto quello che gli pare, che tradotto significa, nel migliore dei casi che vivrà sempre alla catena e nel peggiore che i proprietari cercheranno di disfarsene alla prima occasione.
si quoto in pieno...il video è sicuramente molto bello..emozionante....ma confermo che anch'io con anuk se lo lasciassi libero mi toccherebbe stare li con l'ansia che vada dietro qualunque cosa..tipo impazzisce per le lucertole!!!!!!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  ChristianChaco Lun 13 Mag - 20:36

skyleshasa ha scritto:Sono d'accordo con Achille, sembra uno spot elettorele, ma secondo me è parecchio fuorviante.

Quoto in pieno....

ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Messaggio  Alag Mar 14 Mag - 12:52

Sono d'accordo anche io.

Aragorn mi fido a lasciarlo libero solo se ho parecchio spazio aperto attorno in modo da poter controllare sempre che non vi siano situazioni potenzialmente pericolose, tipo altri cani in avvicinamento, non ho paura che scappi ma semplicemente conosco i suoi istinti.

Anche quando andiamo a passeggiare in montagna lui di sicuro non ci perde mai di vista e non si allontana mai troppo, ma se vede/sente qualcosa di interessante PRIMA si fionda a controllare cos'è e POI torna al richiamo...

Il video è molto bello, penso sappiamo benissimo tutti dove è stato girato (e fra l'altro quei malamutes sono "parenti" anche del mio), ma in effetti potrebbe essere un pò fuorviante.

Io adoro il mio patatone e questa razza ma sono conscio del fatto che ha delle peculiarità da non sottovalutare, che andrebbero bene evidenziate a chi decide di scegliersi un malamute come compagno di vita....proprio per non incorrere in spiacevoli sorprese più tardi, sia per il proprietario che per il cagnolone....

Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26

Messaggio  Pia90 Gio 23 Mag - 17:05

Ragazzi, ho guardato il video, devo dire che è molto bello...sapreste dirmi come si chiama il cane al 38esimo secondo?? viene inquadrato più volte...ho riconosciuto l'allevatore ma non so come si chiama quell'esemplare di mal...grazie a tutti in anticipo Wink
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  valentina Gio 23 Mag - 18:26

Carina l'idea di fare un documentario in Italiano su Malamute, visto che ci sono solamente in inglese (o almeno io ho trovato solo quelli). Concordo con chi ha detto che è un pò fuorviante, ma soprattutto ho notato un altra cosa. Secondo me è pretenzioso chiamare documentario, una sorta di vidio che pubblicizza sempre il solito allevamento. Un documentario dovrebbe essere una cosa super partes, che fa vedere tutte le linee di sangue e le varietà tipiche di questa razza, o almeno quelle presenti in Italia. Un documentario sulla razza dovrebbe avere gli esemplari, le esperienze e le conoscenze di buona parte degli allevatori italiani e non di uno solo. Quella nel video è solo pubblicità, uno spot a fini commerciali, ed è per questo che è forviante. Semplifica le cose, per convincere la gente all'acquisto. Almeno questa è la mia opinione!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  laLaila Ven 24 Mag - 17:31

Pia90 ha scritto:Ragazzi, ho guardato il video, devo dire che è molto bello...sapreste dirmi come si chiama il cane al 38esimo secondo?? viene inquadrato più volte...ho riconosciuto l'allevatore ma non so come si chiama quell'esemplare di mal...grazie a tutti in anticipo Wink

credo sia ACTIVE "Del Biagio" il nonno della nostra Laila
anche qui
https://www.youtube.com/watch?v=oWz0FqQLMXg
laLaila
laLaila
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34

Messaggio  Pia90 Dom 26 Mag - 12:15

ok Wink grazie mille cheers
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 29 Mag - 14:39

Sul punto se si possa lasciar libero un malamute o meno tutto dipende dall'autorità del padrone da una parte e dal carattere e dall'educazione del cane dall'altra. Se lascio sciolti i miei malamute, ma tenendoli comunque vocalmente nei miei pressi (non più distanti di uno o due metri da me), potrà passare qualsiasi animale che loro non si allontaneranno. Differentemente accadrà se loro sono completamente liberi quindi distanti da me: se riesco a prevenire il loro scatto dicendogli di stare fermi, allora staranno fermi, ma se partono prima del comando è fatta perché una volta partiti torneranno indietro solo se sentiranno il mio tono alterato o si renderanno conto di essersi allontanati troppo da me. Ma con loro lavoro sul rapporto di fiducia da molto tempo
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  Mari Mer 29 Mag - 19:34

Ah i cani di dieci anni fa...bei tempi!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  laLaila Ven 31 Mag - 13:46

DuncanMacLeod ha scritto:Sul punto se si possa lasciar libero un malamute o meno tutto dipende dall'autorità del padrone da una parte e dal carattere e dall'educazione del cane dall'altra. Se lascio sciolti i miei malamute, ma tenendoli comunque vocalmente nei miei pressi (non più distanti di uno o due metri da me), potrà passare qualsiasi animale che loro non si allontaneranno. Differentemente accadrà se loro sono completamente liberi quindi distanti da me: se riesco a prevenire il loro scatto dicendogli di stare fermi, allora staranno fermi, ma se partono prima del comando è fatta perché una volta partiti torneranno indietro solo se sentiranno il mio tono alterato o si renderanno conto di essersi allontanati troppo da me. Ma con loro lavoro sul rapporto di fiducia da molto tempo
cioè fammi capire, se i tuoi mals sono liberi ma vicini a te , e gli passa a 5 metri un gatto correndo, tu gli dai il comando fermo e loro rimangono fermi a guardare quello che corre via? Question
laLaila
laLaila
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 34

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili