Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano?

4 partecipanti

Andare in basso

Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano? Empty Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano?

Messaggio  DoMiNoAv Ven 17 Apr - 11:28

Ormai Thor ha due anni e si porta questo vizio sin da piccolo. Sarà che viviamo in una città montanara e vede poco il mare, sarà indole, ma l'acqua salata nongli piace proprio. Durante le passeggiate non ha porblemi a giocare a tuffarsi nei fiumi o nei laghi... ma quando arriva a mare, niente, non c'è verso, come se avesse paura. ho provato qualsiasi metodo, partendo prima con i metodi buoni facendomi il bagno con lui portando un gioco (cosa più da retriever che da mal) chiamandolo... Niente ululava, andava dai vicini per dirgli di portarmi a riva ma non veniva.... Lo ha fatto la prima volta poi mai più. Il mare era mosso quindi ho pensato a un trauma ma chi sa.... Dopo numerosi tentativi ho usato il metodo che mio padre ha usato con me Very Happy tuffo secco Very Happy .... niente nuotava stava un attimo vicino a me poi andava a riva... a voi come si comportano? Non mi interessa forzarlo, se proprio non vuole, ma vorrei capire perchè ... ultimamente sto p ensando che sia per via del sale che gli potrebbe dare fastidio al pellicciotto.... mah.... a voi la parola Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano? Empty Re: Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano?

Messaggio  Peppe Ven 17 Apr - 11:45

Zara è IDENTICA... sembra averne paura... anche se il mare è calmissimo, lei si mette al margine senza neppure bagnarsi le zampe e ulula se mi tuffo in acqua e non smette finchè non esco!!! Suo figlio Haku l'opposto...la prima volta che lo abbiamo portato in spiaggia e l'abbiamo lasciato libero s'è subito fiondato in acqua a nuotare come un matto... e piangeva quando l'abbiamo fatto uscire Very Happy
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano? Empty Re: Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano?

Messaggio  Paty Ven 17 Apr - 12:48

Non forzarlo, il mio Elyot salta pure le pozzanghere di un millimetro e sta in cuccia quando piove appena.... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano? Empty Re: Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano?

Messaggio  Loki89 Lun 20 Apr - 0:34

al mio loki penso che l'acqua gli piaccia tantissimo, quando vede le pozzanghere ci si fionda dentro, e, da un pò di tempo mette le zampe nella ciotola dell'acqua e la svuota...
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 116
Età : 34
Località : Costa di Rovigo
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano? Empty Re: Acqua si - Acqua no .... I vostri ci giocano?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.