forse primo mal.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
forse primo mal.
Vorrei condividere con voi che avete la mia stessa passione questi momenti di avvicinamento all'adozione di un cucciolo.
Ho cercato pareri su vari allevamenti e quello che mi ha ispirato di piu' è stato lo Snowflake. Cosi ho chiamato ed ho parlato col signor Carlo, che mi ha fatto una bella impressione sia per la serietà e disponibilità, sia per la forte passione che manifestava per la razza. Ora avrei intenzione di andare a trovarli cosi da poterci parlare e farmi "istruire", anche se abitando a Roma è un po scomodo. L'allevamento lo conoscete avete avuto esperienze?
io credo che andare a parlare con una perso (da ciò che ho capito) molto competente e passare del tempo con lui ed i suoi cani possa essere costruttivo..Voi che dite?
Ho cercato pareri su vari allevamenti e quello che mi ha ispirato di piu' è stato lo Snowflake. Cosi ho chiamato ed ho parlato col signor Carlo, che mi ha fatto una bella impressione sia per la serietà e disponibilità, sia per la forte passione che manifestava per la razza. Ora avrei intenzione di andare a trovarli cosi da poterci parlare e farmi "istruire", anche se abitando a Roma è un po scomodo. L'allevamento lo conoscete avete avuto esperienze?
io credo che andare a parlare con una perso (da ciò che ho capito) molto competente e passare del tempo con lui ed i suoi cani possa essere costruttivo..Voi che dite?
Artico- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 29
Re: forse primo mal.
artico ha scritto:Vorrei condividere con voi che avete la mia stessa passione questi momenti di avvicinamento all'adozione di un cucciolo.
Con me sfondi una porta aperta! Kuma viene da la! Carlo e Daniela sono persone uniche che hanno una smisurata passione per quello che fanno e lo dimostrano costantemente. Snowflake non è un allevamento, è una grande famiglia allargata. Siamo tutti in contatto sul gruppo facebook e vengono organizzati numerosi raduni in giro per l'Italia. L'ultimo, pochi giorni fa, ad Andalo dove sono stati raggiunti numeri di partecipazione IMPRESSIONANTI! Io purtroppo non sono potuto andare ma ho seguito tutto su facebook! Inoltre Carlo non ti lascerà mai solo e oltre a questo forum e al gruppo di facebook in cui verrai inserito, avrai anche il suo numero di cellulare per qualsiasi dubbio sull'educazione, salute, ecc ecc del cucciolo! Per me, ovviamente sono di parte, Snowflake è la scelta migliore! Ciao!
Io ti consiglio di fare più giri, prima di prendere la decisione, oltre a quello da te citato ci sono altri allevamenti molto degni di essere visitati! E' giusto poter vedere con i tuoi occhi le varie situazioni e le varie tipologie, detto questo... in groppa al lupo!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
E non sottovalutare i privati, magari che hanno cani provenienti da allevamenti che hai come riferimento di linee di sangue...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:E non sottovalutare i privati, magari che hanno cani provenienti da allevamenti che hai come riferimento di linee di sangue...
Giustissimo! Ma occhio a tutti gli annunci che trovi in giro, non tutti purtroppo scrivono la realtà!
Toma ®- Moderatore
avevo pensato anche ai privati visto che non mi interessa un'animale da "gara" ma assolutamente equilibrato,anche come costi credo sia vantaggioso. Ma mi sono indirizzato più verso l'allevamento per il fatto di essere seguito e mantenere un rapporto con l'allevatore, in modo d'avere un punto d'appoggio in caso di bisogno, tutto confermato poi da ShiroKuma che descrive una situazione davvero bella legata allo Snowflake.
Non escludo comunque come Consiglia Toma di visitare altri allevamenti, il problema è che stanno tutti al nord.
grazie anche degli avvertimenti starò attento!
ShiroKuma è il tuo primo malamute quello preso da loro?
Non escludo comunque come Consiglia Toma di visitare altri allevamenti, il problema è che stanno tutti al nord.
Artico- Utente Team Dog
Quelli più vicini che mi vengono in mente sono: BearPak a teramo, e Del Biagio a fano, probabilmente c'e ne sono anche altri, non sono una cima in quanto allevatori, questi ti consiglio di visitarli entrambi, tanto per farti un idea. In provincia di Roma esistono sicuramente allevamenti "amatoriali", a quel punto ti consiglio di prenderlo da un privato, visto le basse garanzie che danno (questi kennel).
Toma ®- Moderatore
Grazie mille Toma. BearPak non lo conoscevo proprio non è neanche lontanissimo,ora mi metto in contatto anche con loro e vediamo un pò.
Artico- Utente Team Dog
Artico ha scritto:avevo pensato anche ai privati visto che non mi interessa un'animale da "gara" ma assolutamente equilibrato,anche come costi credo sia vantaggioso. Ma mi sono indirizzato più verso l'allevamento per il fatto di essere seguito e mantenere un rapporto con l'allevatore, in modo d'avere un punto d'appoggio in caso di bisogno, tutto confermato poi da ShiroKuma che descrive una situazione davvero bella legata allo Snowflake.
Si, primo malamute. Da quando vidi un esemplare maschio bellissimo e mi posi la domanda: " ma che cane è quello?! " ho passato un paio di mesi ad informarmi su razza, carattere ecc ecc tutto in internet. Poi ho scelto "del Biagio" e "snowflake" come allevamenti da visitare e dopo le visite ho scelto il sig. Carlo che mi aveva convinto di più e mi dava l'impressione che mi avrebbe seguito con più cura. Al mio primo malamute mi sentivo più rassicurato. Tutto qui!
Comunque giustissimi i consigli di valutare più allevamenti/allevatori, anche privati, e poi scegliere anche in base alla linea di sangue e al carattere in generale.
Ciao!
di kennel c'e ne sono molti, è vero la maggior parte sono al nord, io ti consiglierei di visitarli tutti, qui c'e una lista di qualche tempo fà, che credo andrebbe aggiornata, ma che contiene ancora tanti altri allevamenti molto validi:
https://malforum.forumattivo.it/t4-allevatori-italiani
Toma ®- Moderatore
Si, primo malamute. Da quando vidi un esemplare maschio bellissimo e mi posi la domanda: " ma che cane è quello?! " ho passato un paio di mesi ad informarmi su razza, carattere ecc ecc tutto in internet. Poi ho scelto "del Biagio" e "snowflake" come allevamenti da visitare e dopo le visite ho scelto il sig. Carlo che mi aveva convinto di più e mi dava l'impressione che mi avrebbe seguito con più cura. Al mio primo malamute mi sentivo più rassicurato. Tutto qui!
Comunque giustissimi i consigli di valutare più allevamenti/allevatori, anche privati, e poi scegliere anche in base alla linea di sangue e al carattere in generale.
Ciao![/quote]
Ho capito, infatti la cosa che voglio fare io e' vedere chi mi ispira piu' fiducia e capire se poi nell'evenienza mi aiutera'
E fra quelli con cui ho parlato solo telefonicamente purtroppo, lo snowflake sta in cima. Sicuramente come da ottimo consiglio di tutti parlero con piu allevatori. Ciao!
Artico- Utente Team Dog
Toma ® ha scritto:di kennel c'e ne sono molti, è vero la maggior parte sono al nord, io ti consiglierei di visitarli tutti, qui c'e una lista di qualche tempo fà, che credo andrebbe aggiornata, ma che contiene ancora tanti altri allevamenti molto validi:
Questa lista e' davvero utilissima! A buon rendere! E come dicevo anche a shirokuma sicuramente seguiro i vostri consigli e valutero piu allevamenti/allevatori.
Scusate se faccio un po' di confusione ma non sono pratico di forum, devo entrare un attimo nei meccanismi!!
Artico- Utente Team Dog
Bear pak per me è nei primi tre posti con paha e lago degli orsi!!
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Concordo pienamente con il podio di Duncan, ma occhio... sono 3 allevamenti con soggetti completamenti differenti, quindi prima devi decidere quale preferisci da tutti i punti di vista. Qualche consiglio:
1) non spaventarti di qualche km in più.
2) privato o allevamento che sia, sarà lui a dirti che vorràseguire il cane nella crescita, nei futuri accoppiamenti, e per tutto il resto, anzi lo esigerà. Se così non fosse, scartalo subito.
3)E poi ovviamente almeno lastre e oculopatie dei genitori.
1) non spaventarti di qualche km in più.
2) privato o allevamento che sia, sarà lui a dirti che vorràseguire il cane nella crescita, nei futuri accoppiamenti, e per tutto il resto, anzi lo esigerà. Se così non fosse, scartalo subito.
3)E poi ovviamente almeno lastre e oculopatie dei genitori.
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta- Utente Lead Dog
E aggiungo, che se vuoi fare un salto in montagna, domenica c'è qualche mals con la slitta in zona e poi controlla in Cucciolate qui in forum, c'è e ci sarà sicuramente qualcosa.
Roberta- Utente Lead Dog
Ah bello! Grazie dell'avviso. Mi piacerebbe venire a vedere ma probabilmente andro' all'allevamento bear pak a dare un'occhiata e a conoscere e farmi conoscere dai proprietari..e vediamo un po'!!!
Artico- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1