1 o 2 volte al giorno??
+5
ShiroKuma
Rena&Fede
Yak & Yuma
Duke
dragon75pa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
1 o 2 volte al giorno??
ciao ragazzi oggi ANUK è andato dal veterinario a fare il richiamo del primo vaccino..ho così avuto modo di farlo visitare x la prima volta dal mio veterinario.....il veterinario l'ha trovato in salute perfetta.....equilibrato...e x quanto riguarda il cibo appena gli ho detto che do il N&D pollo e melograno mi ha detto essere un ottimo cibo e di continuare così (grazie a RENA & FEDE )....un dubbio però che mi è venuto e che ho dimenticato a chiedere è se continuare a farlo mangiare 2 volte al giorno..mattina e sera o solo la sera.....voi che ne dite?
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
Re: 1 o 2 volte al giorno??
Due volte al giorno anche da adulto, digerisce meglio, lo appesantisce di meno e lo soddisfa di più.
Dividi il totale della razione: 1/3 la mattina e 2/3 la sera.
Ricordati di limitare al massimo l'attività fisica dopo mangiato, almeno un'ora di assoluta tranquillità per terminare la digestione senza rischi di torsione dello stomaco.
Ricordati di limitare al massimo l'attività fisica dopo mangiato, almeno un'ora di assoluta tranquillità per terminare la digestione senza rischi di torsione dello stomaco.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Duke ha scritto:Due volte al giorno anche da adulto, digerisce meglio, lo appesantisce di meno e lo soddisfa di più.
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Sono contento che il tuo mal sia in perfetta salute, anch'io sono più che contento della qualità delle crocche, altrimenti non le avrei consigliate.... sono molto equilibrate, garantendo la salute di ogni parte del corpo del nostro mal.... voglio vedere il prima possibile qualche fotoooooo...
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
si siono ottime crocche..e ANUK impazzisce appena le vede....ne va matto..io cmq mi mantengo sempre sui 150gr a pasto....ecco le foto...spero di riuscirci...ah ah ah
altre fotine...
Bello il tato , e ne approfitto per una domanda: io a Steel (5 mesi il 10 dicembre) somministro ancora 3 pasti al giorno, dite che è ora di ridurli a 2? ovviamente con gradualità,quando ha fame non è proprio il cane + tranquillo della terra .
zio jack- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 63
Io stare su 2 pasti, a bellissime le foto,belli tutti
il pastore tedesco quanti anni ha?
grazie ...il pastore tedesco ha 5 anni...si chiama yuri ed è figlio dell'asso di torrenormanna...Balù ha scritto:Io stare su 2 pasti, a bellissime le foto,belli tutti
zio jack ha scritto:Bello il tato , e ne approfitto per una domanda: io a Steel (5 mesi il 10 dicembre) somministro ancora 3 pasti al giorno, dite che è ora di ridurli a 2? ovviamente con gradualità,quando ha fame non è proprio il cane + tranquillo della terra .
Sì, inizia pure a togliere il pasto centrale e dagli un terzo del tot. crocche al mattino e i due terzi alla sera. Quando decidi di togliere il pranzo fallo di botto, ti garantisco che non patisce anche perchè la quantità della colazione aumenterà, di conseguenza, un pochino e lui sarà comunque sazio. ora è anche grandicello e si muove sicuramente di più perciò senza il pasto centrale puoi stare anche tu più tranquillo durante il giorno in caso di corse o passeggiatone che svolgi nella giornata. La cosa fondamentale è non lasciarlo a stomaco vuoto per 24 h, ecco il perhè dell'importanza di somministrare sempre la pappa 2 volte al giorno, soprattutto per cani di taglia grande.
Ok e grazie ma mi rimane ancora un dubbio: io ad oggi somministro 1/3 del totale ad ogni pasto, quindi se tolgo il pranzo dovrò aggiungerlo tutto a quello della sera con il risultato che mangierà uguale al mattino e 0 a mezzogiorno.Oltretutto a causa degli orari lavorativi la sua passegiata quotidiana la facciamo alle 6 del mattino (prima di colazione).dite davvero che può sopportare un taglio drastico?
zio jack- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 63
Io suddividerei la razione perfettamente a metà .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Questa foto è fenomenale !!!! Complimenti comunque è un bellissimo cucciolo ! Anzi due bellissimi cucciolidragon75pa ha scritto:
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
grazie nice..!!!!Nice ha scritto:Questa foto è fenomenale !!!! Complimenti comunque è un bellissimo cucciolo ! Anzi due bellissimi cucciolidragon75pa ha scritto:
zio jack ha scritto:Ok e grazie ma mi rimane ancora un dubbio: io ad oggi somministro 1/3 del totale ad ogni pasto, quindi se tolgo il pranzo dovrò aggiungerlo tutto a quello della sera con il risultato che mangierà uguale al mattino e 0 a mezzogiorno.Oltretutto a causa degli orari lavorativi la sua passegiata quotidiana la facciamo alle 6 del mattino (prima di colazione).dite davvero che può sopportare un taglio drastico?
Puoi stare tranquillo che non è mai morto di fame alcun cucciolo per questa cosa, se ti fa sentire meno in colpa dagli pure 180 gr al mattino ed il resto alla sera se ad es. ora gli dai 150 al mattino.
Pagina 1 di 1