Guardando oltre...
+3
Mauro
kimba
Paty
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Guardando oltre...
Mi viene molto spontanea questa domanda.... quando guardate il vostro malamute a cosa pensate, che sensazioni vi dà... per chi ancora non ne ha uno cosa pensa di leggervi dentro Non lo faccio per prendere appunti, tanto meno per vagliare, semplice e pura curiosità, inoltre: cosa vi aspettavate dal malamute e cosa vi ha dato rispetto alle vostre aspettative, in più o in meno....
Re: Guardando oltre...
sai paty proprio oggi eravamo affacciati al balcone io e mia moglie (kimba naturalmente era in mezzo a noi ) e ci siam chiesti come facevamo fino ad un anno fà che kimba non c'era.......
sinceramente quando abbiamo deciso di prendere un malamute non si ciam posti nessuna aspettativa...... forse anche per questo ogni giorno passato con lui è un giorno bellissimo e speciale!!!!
......... anche per questo poi quando raccogliamo montagne di pelo per casa, fango da dove passa, bava nostri indumenti strappati, zanzariere distrutte, tubazioni dei climatizzatori bucate, si va a finire che prendiamo tutto con n sorriso..... in fondo un malamute è anche questo
sinceramente quando abbiamo deciso di prendere un malamute non si ciam posti nessuna aspettativa...... forse anche per questo ogni giorno passato con lui è un giorno bellissimo e speciale!!!!
......... anche per questo poi quando raccogliamo montagne di pelo per casa, fango da dove passa, bava nostri indumenti strappati, zanzariere distrutte, tubazioni dei climatizzatori bucate, si va a finire che prendiamo tutto con n sorriso..... in fondo un malamute è anche questo
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
paty poi cosa si può pensare quando ti vedi in casa una palla di pelo di 40kg che dorme in questo modo tenero????
[img][/img]
[img][/img]
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
perchè è proprio questo quello che voglio sentire... semplicemente perchè chi ha un malamute... lo sente, lo deve sentire.... grandioso Kimba, oltre che dolcissimo....
Spesso io mi faccio la domanda oppsta:"cosa penserà di me guando mi guarda? con lo sguardo fiero e sempre diverso" me lo chiedo di frequente e penso che io e lui simo ottimi complici rispetttosi l'uno dell'altro.sembra strano ma è come se ci capissimo al volo
Con la femmina è tutto diverso, lei è più tenera e per me è come una "figlia" bisognosa di tante coccole e premure
Con la femmina è tutto diverso, lei è più tenera e per me è come una "figlia" bisognosa di tante coccole e premure
Beh è difficile rispondere...potrei cadere in un'ovvietà quando dico che mi aspetto di avere un complice con cui dividere le mie giornate...penso che chi sceglie di prendere un cane consapevolmente, indipendentemente dalla razza, sa che è come un amore: si gioca, si litiga, ci si preoccupa, ci si arrabbia...
Io mi sono avvicinata a questa razza perchè mi è molto simile come temperamento, per capirci non sarei mai capace di assimilarmi ad un golden o ad un pastore tedesco che sono completamente dediti agli ordini dei padroni... mi aspetto anche la contraddizione perchè questo significa interagire con un essere "pensante" e non con una marionetta che esegue puntualmente i suoi compiti...
Io mi sono avvicinata a questa razza perchè mi è molto simile come temperamento, per capirci non sarei mai capace di assimilarmi ad un golden o ad un pastore tedesco che sono completamente dediti agli ordini dei padroni... mi aspetto anche la contraddizione perchè questo significa interagire con un essere "pensante" e non con una marionetta che esegue puntualmente i suoi compiti...
Anch'io mi chiedo spesso cosa pensano di me e credo anche che ciascuno darebbe una risposta differente a questa domanda, proprio perchè sono delle creature pensanti ed incredibilmente intelligenti, sinceramente preferisco non conoscere la risposta che darebbero
Il post mi è venuto spontaneo ieri, stavo facendo un giro di spazzola ai tati e, tra un litigio (alcuni odiano la spazzola) ed una coccola (altri la prendono così), riflettevo su quanto sono sensibili nel capire cosa penso, i miei stati d'animo, etc... e quanto espressivi nel farsi capire, insomma un rapporto dove non esiste dare x avere bensì comunicare al massimo della complicità per dare il meglio ed avere il meglio
Il post mi è venuto spontaneo ieri, stavo facendo un giro di spazzola ai tati e, tra un litigio (alcuni odiano la spazzola) ed una coccola (altri la prendono così), riflettevo su quanto sono sensibili nel capire cosa penso, i miei stati d'animo, etc... e quanto espressivi nel farsi capire, insomma un rapporto dove non esiste dare x avere bensì comunicare al massimo della complicità per dare il meglio ed avere il meglio
Paty ha scritto:Mi viene molto spontanea questa domanda.... quando guardate il vostro malamute a cosa pensate, che sensazioni vi dà... per chi ancora non ne ha uno cosa pensa di leggervi dentro Non lo faccio per prendere appunti, tanto meno per vagliare, semplice e pura curiosità, inoltre: cosa vi aspettavate dal malamute e cosa vi ha dato rispetto alle vostre aspettative, in più o in meno....
dunque.....mmm.....a parte il fatto che è peggio di Pannella con lo sciopero della fame....
e per questo quando la guardo ultimemente penso......QUANTO E' FURBA E TESTARDA....hehehe
lei .... è molto importante per me....
Shadow è arrivata a casa....perchè io l'ho voluta.
E c'è una ragione ben precisa legata alla mia infanzia....quando mio padre andò via....
la storia è lunga...non sto a farvi venire il latte alle ginocchia....
in lei c'è un equilibrio in cui io trovo calma e serenità....libertà e spensieratezza....gioco e coerenza...
in queste parole c'è un significato molto profondo per me....legato proprio a quel periodo...
averla per casa...è bellissimo.
E' bello sapere che lei c'è.....anche semplicemente stando in silenzio e osservandola.....
mi sento completa....ecco....non so se mi sono espressa bene.....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
bellissimo post, come sempre quelli di Paty. Ogni Mals è diverso, come le persone ognuno di loro ha un carattere diverso. Comunque quando li si vede giocare o litigare per affermare le gerarchie sembra di vedere un documentario di quark sui lupi
Amministratore ha scritto:bellissimo post, come sempre quelli di Paty. Ogni Mals è diverso, come le persone ognuno di loro ha un carattere diverso. Comunque quando li si vede giocare o litigare per affermare le gerarchie sembra di vedere un documentario di quark sui lupi
E' anche un post che mi è servito a capire molto....
Paty ha scritto:Amministratore ha scritto:bellissimo post, come sempre quelli di Paty. Ogni Mals è diverso, come le persone ognuno di loro ha un carattere diverso. Comunque quando li si vede giocare o litigare per affermare le gerarchie sembra di vedere un documentario di quark sui lupi
o sono scema o non ci arrivo......in che senso ?
è troppo bello guardarlo e vederlo crescere, quando lo guardo vedo in lui un bambino, vedo che ha voglia di scoprire, poi ha sempre una faccia sorridente, quando lo vedo mi rassereno, qualunque pensiero io abbia...non ho molte aspettative, mi basta la sua fedelta, spero di instaurire con lui un forte legame. mi diverto quando mi capita di sgridarlo, perchè è come se avessi una persona davanti che mi risponde a ogni parola e finisce che mi metto a ridere...non vorrei però che mi mettesse i piedi in testa pensando di essere lui il padrone...
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Alaska77 ha scritto:Paty ha scritto:Amministratore ha scritto:bellissimo post, come sempre quelli di Paty. Ogni Mals è diverso, come le persone ognuno di loro ha un carattere diverso. Comunque quando li si vede giocare o litigare per affermare le gerarchie sembra di vedere un documentario di quark sui lupi
o sono scema o non ci arrivo......in che senso ?
mmmhhhh nel senso che forse è difficile, o troppo scontato, quello che un malamute esprime per cui viene sottovalutato da molti
eh si!
Loki89 ha scritto:è troppo bello guardarlo e vederlo crescere, quando lo guardo vedo in lui un bambino, vedo che ha voglia di scoprire, poi ha sempre una faccia sorridente, quando lo vedo mi rassereno, qualunque pensiero io abbia...non ho molte aspettative, mi basta la sua fedelta, spero di instaurire con lui un forte legame. mi diverto quando mi capita di sgridarlo, perchè è come se avessi una persona davanti che mi risponde a ogni parola e finisce che mi metto a ridere...non vorrei però che mi mettesse i piedi in testa pensando di essere lui il padrone...
Oltre ai miei complimenti al tato (ho visto le foto)... complimenti a te per ciò che hai scritto...
dico che ogni Mals può dare cose diverse. C'è quello scontroso, quello dolce ed affettuoso, quello giocherellone, quello schizzato. Ognuno è diverso, non si può generalizzare. Sono come le persone in questo senso, cioè ognuno con carattere proprio e voglio sfatare che siano, come molti dicono, indipendenti. Cioè si, nel senso che non sono servili, ma sono molto dipendenti, si affezionano molto.
Amministratore ha scritto:dico che ogni Mals può dare cose diverse. C'è quello scontroso, quello dolce ed affettuoso, quello giocherellone, quello schizzato. Ognuno è diverso, non si può generalizzare. Sono come le persone in questo senso, cioè ognuno con carattere proprio e voglio sfatare che siano, come molti dicono, indipendenti. Cioè si, nel senso che non sono servili, ma sono molto dipendenti, si affezionano molto.
Su questo Lisa ti do perfettamente ragione. Infatti, credo che, parte delle difficoltà che si incontrano nella gestione del mal, soprattutto nel branco, siano proprio dovute al particolare attaccamento con il loro tato "umano". L'indipendenza, se tale si può chiamare, io la vedo più legata alla capacità di ragionamento (intelligenza) e non a livello fisico (allontanamento da noi)...
Pagina 1 di 1