e una femminuccia?
+4
Gambero
Tomc
Duke
ronny93
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
e una femminuccia?
salve, qualche giorno fa ho chiesto per dei cuccioli di alaskan malamute.
beh..ho trovato su un annuncio, due cuccioloni, fratellastri, maschio e femmina, con pedigree, da allevamento, che hanno però già 6 mesi uno e 5 mesi l'altra. prendendo la coppia il prezzo totale è 400 €, altrimenti di più...io però non posso tenerli entrambi.
quindi, se qualcuno è interessato, io potrei prenderli tutti e due al prezzo ridotto se però c'è qualcuno interessato alla femmina.
ho anche delle foto che se volete metterò al più presto, anche perchè non c'è molto tempo...andrò a prenderlo nei prossimi giorni.
aspetto vostre notizie! ciao
beh..ho trovato su un annuncio, due cuccioloni, fratellastri, maschio e femmina, con pedigree, da allevamento, che hanno però già 6 mesi uno e 5 mesi l'altra. prendendo la coppia il prezzo totale è 400 €, altrimenti di più...io però non posso tenerli entrambi.
quindi, se qualcuno è interessato, io potrei prenderli tutti e due al prezzo ridotto se però c'è qualcuno interessato alla femmina.
ho anche delle foto che se volete metterò al più presto, anche perchè non c'è molto tempo...andrò a prenderlo nei prossimi giorni.
ronny93- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 32
Re: e una femminuccia?
Il prezzo mi sembra completamente fuori mercato, comunque prova a mettere qualche foto e qualche notizia in più sull'allevamento ed i genitori dei cuccioli, non si sa mai.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
400 la coppia suona strano. Sono grandicelli. Fino ad ora dove sono stati tenuti?
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
sinceramente non so se è un privato che ha fatto la cucciolata in allevamento o sono proprio da allevamento.. in ogni caso è questo http://www.vignadellacorte.com/
il prezzo è cosi basso perchè ormai sono grandicelli ma ancora non più di tanto..
metto qualche foto va..
il prezzo è cosi basso perchè ormai sono grandicelli ma ancora non più di tanto..
metto qualche foto va..
ronny93- Utente Team Dog
ronny93- Utente Team Dog
mah... Un prezzo così basso non può dipendere solo dall'età secondo me.. immagino che non siano cuccioli da show e/o che abbiano qualche difetto.. l'allevatore non ti ha detto altro?
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
ma non è vero e proprio allevamento credo..
è un privato che ha fatto due cucciolate in allevamento.
è un privato che ha fatto due cucciolate in allevamento.
ronny93- Utente Team Dog
allora, vi do io qualche info, vigna della corte è un vero e proprio allevamento, gracy e nanook provengono da li, e gracy a me è stata regalata.. partendo dal presupposto che anche se ho i suoi cani, non lo reputo un allevatore serio e coscienzioso.. lui spesso fa le cucciolate, e se non vengono venduti dopo li cede a poco o li regala proprio.. a me gracy è stata data all'età di 9 mesi quindi grandicella, i cuccioli, godono di ottima salute (solitamente), certamente per darli via a poco o gratis non li deve reputare cani da best in show.. poi dietro queste cucciolate ci sta qualcosa di più che non sto qui a spiegarvi.. il consiglio che ti posso dare io è: se vuoi un malamute da compagnia e per divertirti tra neve, slitta e cazzeggio vario, puoi andare sul sicuro (naturalmente dopo le varie verifiche fatte), se cerchi il campione o il cane da riproduzione e selezione cambia aria...
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
no assolutamente non cerco nè il campione nè il cane da riproduzione eccellente. figurati io sono contro la vendita dei cani. un conto è un rimborso spese per chi si è occupato dei cuccioli per 4 mesi, un conto è mangiarci sopra vendendoli a 1000 euro. ora non voglio criticare nessuno sia chiaro, è solo una mia idea. solo che da 2 giorni non mi sta più rispondendo ad email. se risponde credo proprio che lo andrò a prendere...
ronny93- Utente Team Dog
Assicurati che la sua salute sia ottima(su questo non si può scherzare!),poi decidi come cuore comanda.Da dove viene sarà solo il vostro primo passo insieme,il resto lo costruirete strada facendo
Detto questo un allevatore competente,sempre presente,disponibile è una cosa ,per me, senza prezzo
Detto questo un allevatore competente,sempre presente,disponibile è una cosa ,per me, senza prezzo
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
ronny93 ha scritto:no assolutamente non cerco nè il campione nè il cane da riproduzione eccellente. figurati io sono contro la vendita dei cani. un conto è un rimborso spese per chi si è occupato dei cuccioli per 4 mesi, un conto è mangiarci sopra vendendoli a 1000 euro. ora non voglio criticare nessuno sia chiaro, è solo una mia idea. solo che da 2 giorni non mi sta più rispondendo ad email. se risponde credo proprio che lo andrò a prendere...
Tengo a precisare che quella cifra è soltanto il rimborso EFFETTIVO (se fatto tutto come si deve) per un cucciolo senza calcolare LA FATICA che serve a crescere bene una cucciolata.....1000 euro è il minimo sindacale per il prezzo di un buon mal. Poi per carità...si può anche decidere di fare un regalo perchè quando i cuccioli cominciano a crescere...inizia qualche guaio
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Meno male che li regala! l'altra via è il canile, l'abbandono o quella orrenda parola... sopprxxxx!
Se poi li regala al primo che passa, fa meno del minimo indispensabile e che Dio lo colga.. Se li regala, dopo attenta ricerca della giusta casa, non lo biasimo. Tenere un allevamento ha dei costi esorbitanti.
Spesso si pensa che se una cosa è gratis, c'è dietro l'inghippo. Non è sempre così.
Se i tipini sono quelli della foto non hanno segni evidenti di malattia in corso. Controlla libretto delle vaccinazioni e delle sverminazioni. Non so quanto, ma l'interesse per l'uomo pare ce l'abbiano. Quindi l'uomo non è per loro una materia estranea, importante per la socializzazione.
Se poi li regala al primo che passa, fa meno del minimo indispensabile e che Dio lo colga.. Se li regala, dopo attenta ricerca della giusta casa, non lo biasimo. Tenere un allevamento ha dei costi esorbitanti.
Spesso si pensa che se una cosa è gratis, c'è dietro l'inghippo. Non è sempre così.
Se i tipini sono quelli della foto non hanno segni evidenti di malattia in corso. Controlla libretto delle vaccinazioni e delle sverminazioni. Non so quanto, ma l'interesse per l'uomo pare ce l'abbiano. Quindi l'uomo non è per loro una materia estranea, importante per la socializzazione.
Tomc- Utente Team Dog
ronny93 ha scritto:salve, qualche giorno fa ho chiesto per dei cuccioli di alaskan malamute.
Il pedigree non dice che è un buon cane. Dice che è di razza ...
Tomc- Utente Team Dog
Io non capisco ma quando si programmano delle cucciolate non si dovrebbe essere assolutamente certi di avere dei potenziali acquirenti?!?
chiedi almeno di vedere i genitori che non siano stati accoppiati in consanguineità stretta e i relativi certificati per displasia anche/gomiti/oculopatia
La cosa più importante è la salute.. non guardare al prezzo.. il cane che prendi sarà il tuo compagno di vita per più di 10 anni e i soldi che spendi oggi per il cucciolo possono essere un investimento per la sua crescita futura..
chiedi almeno di vedere i genitori che non siano stati accoppiati in consanguineità stretta e i relativi certificati per displasia anche/gomiti/oculopatia
La cosa più importante è la salute.. non guardare al prezzo.. il cane che prendi sarà il tuo compagno di vita per più di 10 anni e i soldi che spendi oggi per il cucciolo possono essere un investimento per la sua crescita futura..
Gambero- Utente Team Dog
Gambero ha scritto:Io non capisco ma quando si programmano delle cucciolate non si dovrebbe essere assolutamente certi di avere dei potenziali acquirenti?!?
Bhwauhauahuahua!!! divertente commento.
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
[quote="DuncanMacLeod"]
perché?
puoi spiegare? cosa mi sfugge?
Ah visto che ora è disponibile il test per la polineuropatia.. Se fossi un allevatore serio io testerei i riproduttori anche per questa malattia..
Bhwauhauahuahua!!! divertente commento.
perché?
puoi spiegare? cosa mi sfugge?
Ah visto che ora è disponibile il test per la polineuropatia.. Se fossi un allevatore serio io testerei i riproduttori anche per questa malattia..
Gambero- Utente Team Dog
Concordo pienamente con Gambero..il prezzo conta fino ad un certo punto..la cosa importante è accertarsi che il cucciolo stia bene di salute!!
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Pagina 1 di 1