Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e una femminuccia?

+4
Gambero
Tomc
Duke
ronny93
8 partecipanti

Andare in basso

e una femminuccia? Empty e una femminuccia?

Messaggio  ronny93 Gio 25 Ott - 20:14

salve, qualche giorno fa ho chiesto per dei cuccioli di alaskan malamute.
beh..ho trovato su un annuncio, due cuccioloni, fratellastri, maschio e femmina, con pedigree, da allevamento, che hanno però già 6 mesi uno e 5 mesi l'altra. prendendo la coppia il prezzo totale è 400 €, altrimenti di più...io però non posso tenerli entrambi.
quindi, se qualcuno è interessato, io potrei prenderli tutti e due al prezzo ridotto se però c'è qualcuno interessato alla femmina.

ho anche delle foto che se volete metterò al più presto, anche perchè non c'è molto tempo...andrò a prenderlo nei prossimi giorni.

aspetto vostre notizie! ciao Smile

ronny93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Racale (Le)
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Duke Gio 25 Ott - 20:40

Il prezzo mi sembra completamente fuori mercato, comunque prova a mettere qualche foto e qualche notizia in più sull'allevamento ed i genitori dei cuccioli, non si sa mai.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Tomc Ven 26 Ott - 0:30

400 la coppia suona strano. Sono grandicelli. Fino ad ora dove sono stati tenuti?

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  ronny93 Ven 26 Ott - 0:38

sinceramente non so se è un privato che ha fatto la cucciolata in allevamento o sono proprio da allevamento.. in ogni caso è questo http://www.vignadellacorte.com/
il prezzo è cosi basso perchè ormai sono grandicelli ma ancora non più di tanto..

metto qualche foto va..Smile

ronny93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Racale (Le)
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  ronny93 Ven 26 Ott - 0:44

e una femminuccia? Fem_1_13

e una femminuccia? Fem_1_14

ronny93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Racale (Le)
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Gambero Ven 26 Ott - 23:01

mah... Un prezzo così basso non può dipendere solo dall'età secondo me.. immagino che non siano cuccioli da show e/o che abbiano qualche difetto.. l'allevatore non ti ha detto altro?

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  ronny93 Ven 26 Ott - 23:25

ma non è vero e proprio allevamento credo..
è un privato che ha fatto due cucciolate in allevamento.

ronny93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Racale (Le)
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  DuncanMacLeod Sab 27 Ott - 1:18

allora, vi do io qualche info, vigna della corte è un vero e proprio allevamento, gracy e nanook provengono da li, e gracy a me è stata regalata.. partendo dal presupposto che anche se ho i suoi cani, non lo reputo un allevatore serio e coscienzioso.. lui spesso fa le cucciolate, e se non vengono venduti dopo li cede a poco o li regala proprio.. a me gracy è stata data all'età di 9 mesi quindi grandicella, i cuccioli, godono di ottima salute (solitamente), certamente per darli via a poco o gratis non li deve reputare cani da best in show.. poi dietro queste cucciolate ci sta qualcosa di più che non sto qui a spiegarvi.. il consiglio che ti posso dare io è: se vuoi un malamute da compagnia e per divertirti tra neve, slitta e cazzeggio vario, puoi andare sul sicuro (naturalmente dopo le varie verifiche fatte), se cerchi il campione o il cane da riproduzione e selezione cambia aria...
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  ronny93 Sab 27 Ott - 2:24

no assolutamente non cerco nè il campione nè il cane da riproduzione eccellente. figurati io sono contro la vendita dei cani. un conto è un rimborso spese per chi si è occupato dei cuccioli per 4 mesi, un conto è mangiarci sopra vendendoli a 1000 euro. ora non voglio criticare nessuno sia chiaro, è solo una mia idea. solo che da 2 giorni non mi sta più rispondendo ad email. se risponde credo proprio che lo andrò a prendere...

ronny93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Età : 30
Località : Racale (Le)
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Yak & Yuma Sab 27 Ott - 8:00

Assicurati che la sua salute sia ottima(su questo non si può scherzare!),poi decidi come cuore comanda.Da dove viene sarà solo il vostro primo passo insieme,il resto lo costruirete strada facendo e una femminuccia? 808395
Detto questo un allevatore competente,sempre presente,disponibile è una cosa ,per me, senza prezzo e una femminuccia? 782472
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Roberta Sab 27 Ott - 10:40

ronny93 ha scritto:no assolutamente non cerco nè il campione nè il cane da riproduzione eccellente. figurati io sono contro la vendita dei cani. un conto è un rimborso spese per chi si è occupato dei cuccioli per 4 mesi, un conto è mangiarci sopra vendendoli a 1000 euro. ora non voglio criticare nessuno sia chiaro, è solo una mia idea. solo che da 2 giorni non mi sta più rispondendo ad email. se risponde credo proprio che lo andrò a prendere...

Tengo a precisare che quella cifra è soltanto il rimborso EFFETTIVO (se fatto tutto come si deve) per un cucciolo senza calcolare LA FATICA che serve a crescere bene una cucciolata.....1000 euro è il minimo sindacale per il prezzo di un buon mal. Poi per carità...si può anche decidere di fare un regalo perchè quando i cuccioli cominciano a crescere...inizia qualche guaio Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Tomc Sab 27 Ott - 19:00

Meno male che li regala! l'altra via è il canile, l'abbandono o quella orrenda parola... sopprxxxx!
Se poi li regala al primo che passa, fa meno del minimo indispensabile e che Dio lo colga.. Se li regala, dopo attenta ricerca della giusta casa, non lo biasimo. Tenere un allevamento ha dei costi esorbitanti.
Spesso si pensa che se una cosa è gratis, c'è dietro l'inghippo. Non è sempre così.

Se i tipini sono quelli della foto non hanno segni evidenti di malattia in corso. Controlla libretto delle vaccinazioni e delle sverminazioni. Non so quanto, ma l'interesse per l'uomo pare ce l'abbiano. Quindi l'uomo non è per loro una materia estranea, importante per la socializzazione. e una femminuccia? 477427
e una femminuccia? 808395

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Tomc Sab 27 Ott - 19:05

ronny93 ha scritto:salve, qualche giorno fa ho chiesto per dei cuccioli di alaskan malamute.
beh..ho trovato su un annuncio, due cuccioloni, fratellastri, maschio e femmina, con pedigree, da allevamento, che hanno però già 6 mesi uno e 5 mesi l'altra. prendendo la coppia il prezzo totale è 400 €, altrimenti di più...io però non posso tenerli entrambi.
quindi, se qualcuno è interessato, io potrei prenderli tutti e due al prezzo ridotto se però c'è qualcuno interessato alla femmina.

ho anche delle foto che se volete metterò al più presto, anche perchè non c'è molto tempo...andrò a prenderlo nei prossimi giorni.

aspetto vostre notizie! ciao Smile

Il pedigree non dice che è un buon cane. Dice che è di razza ...
e una femminuccia? 808395

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Gambero Sab 27 Ott - 21:34

Io non capisco ma quando si programmano delle cucciolate non si dovrebbe essere assolutamente certi di avere dei potenziali acquirenti?!? scratch

chiedi almeno di vedere i genitori che non siano stati accoppiati in consanguineità stretta e i relativi certificati per displasia anche/gomiti/oculopatia

La cosa più importante è la salute.. non guardare al prezzo.. il cane che prendi sarà il tuo compagno di vita per più di 10 anni e i soldi che spendi oggi per il cucciolo possono essere un investimento per la sua crescita futura..

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  DuncanMacLeod Dom 28 Ott - 2:40

Gambero ha scritto:Io non capisco ma quando si programmano delle cucciolate non si dovrebbe essere assolutamente certi di avere dei potenziali acquirenti?!? scratch

chiedi almeno di vedere i genitori che non siano stati accoppiati in consanguineità stretta e i relativi certificati per displasia anche/gomiti/oculopatia

La cosa più importante è la salute.. non guardare al prezzo.. il cane che prendi sarà il tuo compagno di vita per più di 10 anni e i soldi che spendi oggi per il cucciolo possono essere un investimento per la sua crescita futura..

Bhwauhauahuahua!!! Laughing divertente commento.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Gambero Dom 28 Ott - 11:30

[quote="DuncanMacLeod"]


Bhwauhauahuahua!!! Laughing divertente commento.

perché? scratch
puoi spiegare? cosa mi sfugge?
Ah visto che ora è disponibile il test per la polineuropatia.. Se fossi un allevatore serio io testerei i riproduttori anche per questa malattia..

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Pia90 Lun 29 Ott - 10:47

Concordo pienamente con Gambero..il prezzo conta fino ad un certo punto..la cosa importante è accertarsi che il cucciolo stia bene di salute!!
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

e una femminuccia? Empty Re: e una femminuccia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.