Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

voglia di coccole o tentativo di scalata?

+3
noelex
alice
Ishtar&Maya
7 partecipanti

Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 22 Set - 10:27

Buongiorno a tutti Smile ho un bel quesito per voi:
Perchè un cane che ha più o meno da due anni il suo posto sul divano di casa (tra l'altro il posto più comodo) dovrebbe aspettare che io lasci libera la mia parte di divano (il mio posto) per andare ad occuparlo? Praticamente me lo frega!! Appena mi alzo lei entra in attenzione e quando non la vedo, quatta quatta, va a mettersi proprio lì al mio posto. Quando torno fa finta di niente, se potesse si metterebbe anche a fischiettare... Le teorie in casa sono le più svariate... ha voglia di coccole (chi Maya? Naaaaa... Maya se ha voglia di coccole ti si struscia addosso tipo gatto...), ci sente il nostro odore (che è presente in ogni angolo di casa, perfino addosso a lei...) ha paura di qualcosa (se ha paura ti viene vicino, non ti frega il posto quando te ne vai...). Tra l'altro ho notato che quando le dico di tornare al suo posto (per il momento l'ho sempre invitata a spostarsi, non l'ho mai sgridata) lei si alza, butta giù le orecchie, mi da qualche leccata e ci va. Come se sapesse di non poter stare lì, come se mi chiedesse scusa per averlo fatto (salvo poi rifarlo alla prima buona occasione). Io sto iniziando a pensare che lei voglia occupare "gentilmente" il mio posto sul divano, solo perchè lì ci sto io...ma se provo a dirlo mi prendono tutti per matta... Voi che ne pensate??
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  alice Sab 22 Set - 10:37

Ishtar&Maya ha scritto:Io sto iniziando a pensare che lei voglia occupare "gentilmente" il mio posto sul divano, solo perchè lì ci sto io...

anch'io la penso cosi.. il giorno che non la sposti piu ma la lasci dove lei ha deciso, capirà che sul divano puo fare quello che vuole. mentre spostandola tutte le volte ribadisci che sei tu il capo e quello è il tuo posto, giustamente in modo calmo e gentile, perche anche il suo tentativo è delicato e delizioso.. Very Happy mi piacerebbe vederla!

Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  noelex Sab 22 Set - 14:04

Anche secondo me è proprio un bel tentativo per vedere quanto si può spingere oltre ai limiti che le sono imposti Twisted Evil
A casa mia queste cose sono all'ordine del giorno...Io li interpreto come veri e proprio dispetti. Poi si sa...le cose che non si possono fare sono sempre quelle che attirano di più. Per questo secondo me fai bene a non sgridarla, perchè rischieresti di dare troppa importanza alla cosa...ma è indispensabile rimetterli sempre al loro posto voglia di coccole o tentativo di scalata? 782472
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Yak & Yuma Sab 22 Set - 17:49

Credo proprio che voglia prendere il posto della 'vecchia' regina queen ... lo sta facendo gentilmente... voglia di coccole o tentativo di scalata? 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 22 Set - 18:46

Grazie per le vostre risposte Smile
Esattamente come sospettavo voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386
Però lo fa con una tale gentilezza e una faccia tosta che capisci perfettamente che ti sta prendendo in giro ma non puoi sgridarla perchè ti fa gli occhioni dolci e ti intenerisce il cuore voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449
La mia piccola streghetta! Continuerò a farla spostare "sgridando" il maschio di casa che invece si lascia abbindolare da quegli occhioni dolci voglia di coccole o tentativo di scalata? 26694
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Paty Dom 23 Set - 7:18

Invece, secondo me, si mette al tuo posto perchè lì c'è il tuo odore. Tipo da cucciolotti quando rubano le nostre cose per dormirci sopra, infatti vedi che quando la inviti ad alzarsi se ne va senza mettere in discussione la cosa. Ti faccio un es. in diretta: stanotte, come al mio solito, ho dormito sul divano Sleep , ora al mio posto c'è Lucky voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 ... di certo non è lì perchè mi sta sfidando!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Ice Lun 24 Set - 10:32

Paty ha scritto:Invece, secondo me, si mette al tuo posto perchè lì c'è il tuo odore. Tipo da cucciolotti quando rubano le nostre cose per dormirci sopra, infatti vedi che quando la inviti ad alzarsi se ne va senza mettere in discussione la cosa. Ti faccio un es. in diretta: stanotte, come al mio solito, ho dormito sul divano Sleep , ora al mio posto c'è Lucky voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 ... di certo non è lì perchè mi sta sfidando!!!!


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


ai miei non lo permetterei mai voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386

voglia di coccole o tentativo di scalata? 808395
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Paty Mar 25 Set - 7:50

Ice ha scritto:
Paty ha scritto:Invece, secondo me, si mette al tuo posto perchè lì c'è il tuo odore. Tipo da cucciolotti quando rubano le nostre cose per dormirci sopra, infatti vedi che quando la inviti ad alzarsi se ne va senza mettere in discussione la cosa. Ti faccio un es. in diretta: stanotte, come al mio solito, ho dormito sul divano Sleep , ora al mio posto c'è Lucky voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 ... di certo non è lì perchè mi sta sfidando!!!!


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


ai miei non lo permetterei mai voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386

voglia di coccole o tentativo di scalata? 808395

Sono situazione soggettive "la mia casa è la loro casa" voglia di coccole o tentativo di scalata? 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Ice Mar 25 Set - 9:35

Paty ha scritto:
Ice ha scritto:
Paty ha scritto:Invece, secondo me, si mette al tuo posto perchè lì c'è il tuo odore. Tipo da cucciolotti quando rubano le nostre cose per dormirci sopra, infatti vedi che quando la inviti ad alzarsi se ne va senza mettere in discussione la cosa. Ti faccio un es. in diretta: stanotte, come al mio solito, ho dormito sul divano Sleep , ora al mio posto c'è Lucky voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 ... di certo non è lì perchè mi sta sfidando!!!!


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


ai miei non lo permetterei mai voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386

voglia di coccole o tentativo di scalata? 808395

Sono situazione soggettive "la mia casa è la loro casa" voglia di coccole o tentativo di scalata? 42231


Beh certo, non mi permetterei mai di dirti come vivere la tua casa e i tuoi mal...la penso solo in modo diverso...anche se devo dire che quest'estate sono uscito con i miei lupi in tenda, e dormirci vicino, proprio stile branco, è una bella senzazione...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 2 Ott - 15:35

Ice ha scritto:
Paty ha scritto:
Ice ha scritto:
Paty ha scritto:Invece, secondo me, si mette al tuo posto perchè lì c'è il tuo odore. Tipo da cucciolotti quando rubano le nostre cose per dormirci sopra, infatti vedi che quando la inviti ad alzarsi se ne va senza mettere in discussione la cosa. Ti faccio un es. in diretta: stanotte, come al mio solito, ho dormito sul divano Sleep , ora al mio posto c'è Lucky voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 ... di certo non è lì perchè mi sta sfidando!!!!


affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


ai miei non lo permetterei mai voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386 voglia di coccole o tentativo di scalata? 347386

voglia di coccole o tentativo di scalata? 808395

Sono situazione soggettive "la mia casa è la loro casa" voglia di coccole o tentativo di scalata? 42231


Beh certo, non mi permetterei mai di dirti come vivere la tua casa e i tuoi mal...la penso solo in modo diverso...anche se devo dire che quest'estate sono uscito con i miei lupi in tenda, e dormirci vicino, proprio stile branco, è una bella senzazione...


Sono daccordo con te Paty, un pò meno con Ice ma come detto da lui stesso sono semplicemente due visioni diverse di vivere il malamute in casa. Fattostà che Maya si è conquistata il suo posto sul divano da cucciola, quando passava le sue giornate per terra o su copertine, cuscini e quant'altro e la sera saliva sul divano a fare la nanna, ma solo dopo che noi eravamo andati a letto. La sentivamo salire su, accoccolarsi e dopo un pochino russava. Appena sentiva che ci alzavamo scendeva giù. Era troppo dolce!!! Anche Maya almeno in casa nostra non ha divieti. Puó stare dove vuole, puó entrare in tutte le camere. L'unica cosa che non le concederei è salire sul letto ma non ci è mai salita e quindi x lei non è un divieto. Lo diventerà se dovesse provarci. X la storia del divano lei ha il suo posto come noi abbiamo il nostro e può stare dove vuole ma se occupa il mio posto voglio che quando arrivo io lei si sposti. Lo ha sempre fatto senza neanche doverglielo chiedere ma in alcune occasioni mi ha guardato un pò di traverso... e siccome la bimba in questo periodo si dà troppe arie da primadonna ecco il perchè della mia domanda. Ora sembra che stia rientrando nella normalità, inizia a non prendere più il mio posto e quando le chiedo di spostarsi lo fa immediatamente e senza far storie. Ieri l'ha buttata sullo scherzo... è saltata nella sua porzione di divano con le zampe davanti piegate e il sedere per aria con tanto si coda scodinzolante... quella lì è proprio brava a fare l'arrampicatrice sociale ruffiana!!! Laughing
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  ChristianChaco Mar 2 Ott - 16:05

Sono tutti uguali!!!!! ruffiani ruffiani ruffiani, ti guardano con degli occhietti da cerbiattini , oddio sono da mangiare quando fanno cosi' e poi, quando ribadisci loro di spostarti eccetera ti sembrano dire ....: ok, ok ora mi sposto , guarda sto già alzando il sederino...... voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449 voglia di coccole o tentativo di scalata? 576449
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

voglia di coccole o tentativo di scalata? Empty Re: voglia di coccole o tentativo di scalata?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.