Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incrociamo le dita...

+2
adolfo
Mari
6 partecipanti

Andare in basso

Incrociamo le dita... Empty Incrociamo le dita...

Messaggio  Mari Sab 7 Mar - 1:40

Oggi pomeriggio, visti i buoni progressi degli operai che stanno lavorando alla nuova casa, mi sono decisa e ho inviato una mail all'allevamento a cui ho intezione di rivolgermi per prendere il mio cucciolo (non dico qual è sia per scaramanzia e sia per evitare pubblicità occulta Razz )... se tutto va bene per fine estate mi sarò già trasferita Incrociamo le dita... 477427 ...ho chiesto quant'è prevista la prossima cucciolata e se è necessario prenotare il pupazzetto(forse qua ho sbagliato, come faccio a "prenotare" - termine bruttissimo tra l'altro - una cosa che non ho mai visto?)...non ho chiesto il prezzo (memore di un post di Lisa in cui diceva che a chi chiedeva subito il prezzo manco gli rispondeva...) ma ho chiesto di poter visitare il kennel (giusto per usare un pò di terminologia tecnica e non farmi prendere per una completa sprovveduta Rolling Eyes )...vi farò sapere gli sviluppi...speriamo bene...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Incrociamo le dita... Empty Re: Incrociamo le dita...

Messaggio  adolfo Sab 7 Mar - 2:06

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:08 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Paty Sab 7 Mar - 6:56

mari ha scritto:Oggi pomeriggio, visti i buoni progressi degli operai che stanno lavorando alla nuova casa, mi sono decisa e ho inviato una mail all'allevamento a cui ho intezione di rivolgermi per prendere il mio cucciolo (non dico qual è sia per scaramanzia e sia per evitare pubblicità occulta Razz )... se tutto va bene per fine estate mi sarò già trasferita Incrociamo le dita... 477427 ...ho chiesto quant'è prevista la prossima cucciolata e se è necessario prenotare il pupazzetto(forse qua ho sbagliato, come faccio a "prenotare" - termine bruttissimo tra l'altro - una cosa che non ho mai visto?)...non ho chiesto il prezzo (memore di un post di Lisa in cui diceva che a chi chiedeva subito il prezzo manco gli rispondeva...) ma ho chiesto di poter visitare il kennel (giusto per usare un pò di terminologia tecnica e non farmi prendere per una completa sprovveduta Rolling Eyes )...vi farò sapere gli sviluppi...speriamo bene...

cheers cheers Super... sunny approfitto a farti anche i complimenti per l'interesse che dimostri verso il malamute, pur non avendo ancora un tato a casa, sono certa che andrà tutto benissimo... Incrociamo le dita... 782472 Incrociamo le dita... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Nice Sab 7 Mar - 16:21

Incrociamo le dita... 477427 Incrociamo le dita... 477427 Incrociamo le dita... 477427 Incrociamo le dita... 477427 incrocio tutte le dita che ho per te !!!!!!!!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Mari Sab 7 Mar - 17:39

Grazie a tutti...grazie Paty dell'apprezzamento... Very Happy
Pensate che mi sto facendo un giro nei supermercati per avere un'idea della spesa da fare, segnando i prezzi e facendo confronti...pensate che l'altra volta ho visto in un ipermercato un sacco di crocche da 25 kg che costava la bellezza di 60 euro e rotti...ho fatto due calcoli e con 60euro ho la possibilità di comprare circa 20kg di pollo...e secondo voi il macellaio non mi regala qualcosina di frattaglie e ossa di scarto??appena ho una tabella (che sto già scrivendo nelle mie spedizioni ai vari supermercati...) ve la faccio vedere... sto diventando di una pignoleria paurosa... affraid
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Alaska77 Lun 9 Mar - 13:08

Ciao Mari, ti faccio tanti auguri....anche perchè ho ben presente i momenti che ho vissuto prima di prendere Shadow....non li dimenticherò mai....il mio è stato un parto vero e proprio.... Razz Razz Razz

è bello ricordarlo....

auguroni...sono felice per te.... Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Mari Mar 10 Mar - 14:24

cheers Incrociamo le dita... 955109 cheers Ragaaa mi ha rispostoooo!!Molto cortese, mi ha detto che per fine estate aspetta il calore di due cagne!!!!
Mi ha lasciato il numero di telefono e mi ha detto che possiamo metterci daccordo per incontrarci...
Molto disponibile e poco "venditore", se così si può dire... Incrociamo le dita... 955109
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Alaska77 Mar 10 Mar - 14:26

mari ha scritto:cheers Incrociamo le dita... 955109 cheers Ragaaa mi ha rispostoooo!!Molto cortese, mi ha detto che per fine estate aspetta il calore di due cagne!!!!
Mi ha lasciato il numero di telefono e mi ha detto che possiamo metterci daccordo per incontrarci...
Molto disponibile e poco "venditore", se così si può dire... Incrociamo le dita... 955109

Incrociamo le dita... 510364 grande !! Incrociamo le dita... 477427 Incrociamo le dita... 477427
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Paty Mar 10 Mar - 16:04

mari ha scritto:cheers Incrociamo le dita... 955109 cheers Ragaaa mi ha rispostoooo!!Molto cortese, mi ha detto che per fine estate aspetta il calore di due cagne!!!!

Ottimo... cheers quindi il tato lo avrai per l'inverno... sunny L'unica cosa che non capisco, scusami se oso tanto, perchè non dici dove prendi il tatolone Question credo non sia pubblicità occulta, anzi, se hai trovato disponibilità ed contatti che ti soddisfano mi pare bene... no, anche per eventuali persone interessate Exclamation
Prendo la palla al balzo sul tuo primo post riguardo al tato in arrivo: vorrei dire che un malamute è un malamute, è nostra cura e intelligenza condurli nella nostra vita al top della loro espressione, tutto questo indipendentemente dall'affisso che possono avere i tati. Io mi chiamo Patrizia, quello che conta è che sono Paty, ho una mia personalità, il mio carattere burbero (qualche volta) etc.... ciò non mi accomuna alle altre Patrizia del pianeta, pur facendo parte della razza umana. Comunque, scusa lo sfogo sul quale combatto da parecchio, mi fa piacere che tatino ti arriva a casa.... Incrociamo le dita... 477427 Incrociamo le dita... 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  cuore di malamute Mar 10 Mar - 16:10

Non sai quanto ti invidio.....mi sa che per noi dovranno passare parecchi anni
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106

Messaggio  Mari Mer 11 Mar - 2:14

Paty Ho semplicemente seguito il regolamento di questo forum che se non sbaglio diceva di non fare particolare pubblicità a questo o quell'allevamento...e anche per un pò di scaramanzia Very Happy ...comunque non ho nessun problema a dire a chi mi sono rivolta: l'allevamento in questione è Vigna della Corte...le motivazioni sono semplici:
1) i soggetti che ha sono il genere di malamute che preferisco, sono segretamente innamorata di Joshua (ha delle orecchie meravigliose!!!) e i vari premi conseguiti (anche se non m'interessa molto questo aspetto) conferma che sono buoni malamute anche dal punto di vista strutturale(volendo fidarsi dei giudici, ma questo è un altro argomento);
2) è vicino casa, praticamente una trentina di km e questo è un dato utile sia per una mera questione di comodità e sia per un'eventuale bisogno futuro come ad esempio un veterinario che conosca la razza, consigli di vario genere...concorderete con me che è meglio parlare di persona con qualcuno che deve aiutarti, piuttosto che inseguirlo per telefono;
3) avevo contattato il dott. Ciodaro già qualche anno fa e mi è sembrata una persona squisita, oltre che seria e disponibile;
4) l'allevamento è relativamente piccolo, non è un "canificio", l'attività non è quella principale dell'allevatore e quindi credo che chi fa una cosa per passione la faccia meglio di chi la fa esclusivamente per guadagnarsi il pane;
5)ho la possibilità di seguire la cucciolata con attenzione e scegliere al meglio il cane che fa per me, ho anche intenzione, se possibile, di assistere al parto della cagna che credo sia un evento molto emozionante per chi non è impressionabile. Capite bene che se scegliessi un allevamento a centinaia di km di distanza questo non sarebbe possibile...

Al momento sono queste le motivazioni principali, il tutto valutato in mesi di ricerche e di formazione di un'opinione a proposito della razza e del genere che preferisco. Ho fatto anche un semplice calcolo di costi e benefici oltre che di gusti. Credo sia importante inseguire un sogno ma rimanendo sempre nella sfera del fattibile (tutto è possibile ma molto meno si può fare).
Avrei potuto andare fino a Fano (per citare quello che, teoricamente, avrebbe la scelta più ampia di soggetti) ma da Cosenza è indiscutibilmente un bel viaggetto, che avrebbe preso almeno tre giorni. E poi ovviamente sarei andata lì solo per "ritirare" il "pacco". Di certo non sarei andata a visitare il kennel e non avrei potuto instaurare un rapporto umano e "amichevole" con l'allevatore. Credo che questo sia importante.

Paty basta come spiegazione?? Razz Wink
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Paty Mer 11 Mar - 8:09

Super.... Incrociamo le dita... 782472 Incrociamo le dita... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato