Pulci?
+5
Mari
Ice
Roberta
Duke
Balù
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pulci?
Balù da stasera ho notato, che si gratta molto, anche con la bocca, sembra che si dia dei morsetti, come se avesse delle pulci o cose del genere.Anche quando stà riposando capita che si alza di scatto e si gratta, l'ho visto fare anche contro a un cespuglio. Cosa può essere, pulci? Io gli ho messo il front line stasera dopo che l'ho visto fare così, anche perchè sabato scadeva il mese, e ho anticipato di qualche giorno. Può andare bene il front line per le pulci?
Re: Pulci?
Il fronline può andare bene se sono pulci.
Apri il pelo e controlla bene che la pelle non sia arrossata, potrebbe essere una dermatite dovuta al caldo e ad un'alimentazione troppo proteica.
Apri il pelo e controlla bene che la pelle non sia arrossata, potrebbe essere una dermatite dovuta al caldo e ad un'alimentazione troppo proteica.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Ieri notte ho passato una notte insonne, perchè Balù, non riusciva stare fermo, piangeva ululava, scuoteva la testa, si grattava, tutta la notte così. Si metteva a correre sembrava che voleva scappare dal fastidio che aveva. Era nel panico. Non sò se centra l'incontro che ha avuto con il riccio, il fatto stà che dopo ha perso un pò di appetito e domenica ècomparsa pure la diarrea, ora questa cosa, sembra che abbia prurito ma non sò se internamente o esternamente. siamo andati dal veterinario che ha detto che potrebbe essere un'infiammazione intestinale che ha provocato questa reazione, o anche un attacco di pulci anche se non si vedono, ha visto anche che c'è un orecchio un pò arrossato. Mi ha detyto di dargli dei fermenti lattici e un integratore contro le dermatiti, e ha detto che se non migliorava ci saremmo visti di nuovo. Oggi pomeriggio senza che prendeva niente la situazione è migliorata, la pupù è stata bella, e ogni tanto si alza di scatto e scuote la testa, e inoltre và in un cespuglio che ho e sembra che si freghi contro. Ho notato che non vuole stare da solo. Se stanotte farà come ieri, penso di farlo entrare e di stare con lui sul divano.
Che io sappia, un allergia alle pulci può scaturire anche con una sola pulce. Comunque se si gratta l'orecchio e scuote la testa, pottebbe assere anche un otite....fagli dare uno sguardo. Il frontline va bene in teoria per tutto ma io nel meticcio che ogni tanto girovaga per campi, una zecca ogni tanto la trovo...e tremo....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
secondo me l'advantix è meglio del frontline...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Aggiornamento di oggi. Balù continua a scuotere la testa, stasera ci siamo accurti che aveva le due orecchie sporche di sangue. Abbiamo fatto venire il veterinario, mi ha detto di dargli dell'augmentin, del cortisone e delle gocce da mettere nelle orecchie.
Vedrai che la terapia gli darà subito sollievo. Finita la cura tieni le orecchie sotto controllo, mediamente fatta un otite tendono a ricaderci abbastanza di frequente. Super coccole a Balù!
Ho pensato pure alla rogna, ho letto su internet, che dà un forte prurito, e inizia dalle orecchie. Speriamo sia giusta la cura, oggi sembrava un pò meglio. Comunque io ho sempre il sospetto che dopo quel giorno che prese in bocca quel riccio è iniziato tutto, prima la inappetenza, poi la diarrea e poi il forte prurito. Secondo voi il riccio non può avergli scatenato tutto questo?
Aggiornamento: Balù sembra stare un pò meglio, scuote molto meno la testa, e' sotto antibiotico e cortisone da 4 giorni. SEmbra ancora abbastanza stanco, ma penso anche che l'antibiotico contribuisco anche quello.
Ti ringraziamo tanto Paty per l'interessamento,sei sempre molto carina ....... E se potesse Balù ti riempirebbe di bacioni con il suo tartufone.......... sai che anche i nuovi abitanti in fondo alla strada in cui abitiamo , si sono preoccupati per Balù, infatti ieri mi hanno fermato e mi hanno chiesto se era successo qualcosa, perchè non lo vedevano in giro, quando passano Balù và sempre a salutarli, come loro tutti gli altri abitanti della via, conquistandosi così il loro affetto. Insomma mi disse che non era il Balù di sempre. Questa cosa mi ha reso molto felice.Paty ha scritto:Bene dai... l'antibiotico certamente non aiuta, sono sicura che si riprenderà presto!!!!
Balù ha scritto:Ti ringraziamo tanto Paty per l'interessamento,sei sempre molto carina ....... E se potesse Balù ti riempirebbe di bacioni con il suo tartufone.......... sai che anche i nuovi abitanti in fondo alla strada in cui abitiamo , si sono preoccupati per Balù, infatti ieri mi hanno fermato e mi hanno chiesto se era successo qualcosa, perchè non lo vedevano in giro, quando passano Balù và sempre a salutarli, come loro tutti gli altri abitanti della via, conquistandosi così il loro affetto. Insomma mi disse che non era il Balù di sempre. Questa cosa mi ha reso molto felice.Paty ha scritto:Bene dai... l'antibiotico certamente non aiuta, sono sicura che si riprenderà presto!!!!
eh sì ,però stiamo parlando del super ruffiano del mondo ......, the guiness world record of ruffian!!!!!
un Bacione a Balù ;io me ne sono innamorato solo a guardare i suoi fantastici video.... vedete un po' voi ,io penso che se lo dovessi vedere dal vero, non potrei più smettere di fargli le coccole, è un tatone così espressivo!!!!!!!!!!!!!!!!!
ChristianChaco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 223
Balù, stà ogni giorno che passa sempre meglio. Poverino ha una gran fame e una gran sete, per via dell'antibiotico e del cortisone che prende.
Qui lo vedete mentre mia moglie stà assaggiando un gelato ......
Qui lo vedete mentre mia moglie stà assaggiando un gelato ......
Super !!!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
FANTASTICA NOTIZIA!!!!!!!!!!!
ChristianChaco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 223
Aiuta Balu' con gli integratori,noi a Yuma(durante la cura antibiotica) abbiamo dato Florentero.
Dai un occhiata al sito www.candioli.vet.it
Super bacio a Balù
Dai un occhiata al sito www.candioli.vet.it
Super bacio a Balù
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Pagina 1 di 1