Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nel settore dei Pet's si sta creando un "bussines" incredibile ?!

Andare in basso

Nel settore dei Pet's si sta creando un "bussines"  incredibile ?! Empty Nel settore dei Pet's si sta creando un "bussines" incredibile ?!

Messaggio  Guido Ven 15 Giu - 13:34

...Dove tra qualità e prezzo quanto c'è di vero ?
Ho riscontrato lo stesso problema nel mio settore lavorativo ; Quando devo consigliare degli integratori ad atleti..bisogna muoversi tra una miriade di multinazzionali....che purtroppo il loro primo obiettivo è il fatturato.
Ma tornando al secco x cani la mia ricerca si è rivolta verso ALROCONSUMO (è un assocciazione senza fini di lucro fondata a Milano nel 1973. in piena autonomia e indipendenza, si pone come scopo l'informazione,la difesa e la rappresentanza dei consumatori) basata sulla qualità e il prezzo!
Rimane sempre un dubbio sulla scelta,sembrano tutti uguali,eppure c'è una bella differenza di prezzo tra un prodotto e l'altro.
Che siano reclamizzati oppure anonimi gli ingredienti sono gli stessi: il costo allora lo fa la pubblicità?
In effetti, una delle domande è proprio quella sul prezzo,anche i prodotti economici garantiscono una buona qualità ?
Con Altroconsumo sono stati sottoposti ben 21 marche a dei test a confronto:
I prodotti sono stati sottoposti a molte valutazioni, tra cui quelle sull'etichetta, sulla quantità di proteine, grassi,fibre, minerali vitamine.
Non sono mancate l'analisi della qualità di grassi e proteine.
QUALITà DI PROTEINE E GRASSI :
Il giudizio sul contenuto si basa sulle informazioni dichiarate in etichetta e considera come riferimento le linee guida dell Aafco (association of american fedd controll efficials).
QUALITà DELLE PROTEINE :
Il giudizio si riferisce alla valutazione della quantità di collagene.
Questa si trova nel tessuto connettivo(che avvolge le fasce muscolari),di cui sono ricchi i tagli meno pregiati di carne.
Più c'è collagene, peggiore è il giudizio sulla qualità della carne utilizzata dal punto di vista proteico.
QUALITà DEI GRASSI:
Per il giudizio dei grassi ci siamo basati sulla presenza di "acido linoleico"(acido grasso essenziale per la salute del cane) sia sul quantitativo di "perossidi", responsabili del sapore di rancido.
VITAMINE :
Tante marche famose sono risultate pessime, dovute alla carenza di vitamina E (inferiore al quantitativo minimo raccomandato).
MINERALI :
Abbiamo valutato la presenza di calcio, di zinco e il rapporto tra calcio e fosforo, anche quà tante super marche sono risultate carenti sopratutto di zinco.
Grazie a questi test, possiamo dare una risposta : Guarda, Guarda....molti campioni a marchio commerciale o "primo prezzo" superano per qualità marche più famose e costose.
< affraid Nel settore dei Pet's si sta creando un "bussines"  incredibile ?! 741759 Nel settore dei Pet's si sta creando un "bussines"  incredibile ?! 737428 mal5
Guido
Guido
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 80
Età : 60
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.