Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dentizione

4 partecipanti

Andare in basso

Dentizione Empty Dentizione

Messaggio  Rena&Fede Ven 8 Giu - 13:59

salve vorrei parlarmi di un nostro problema, ieri dal veterinario abbiamo notato che Lupo ha gli incisivi e un canino dell'arcata superiore spostati tutti verso sinistra, quindi anzicchè essere allineati con gli incisivi dell'arcata inferiore sono leggermente spostati, vorrei chiedere qualcuno sa se è un problema temporaneo dovuto alla dentizione, o se rimarrà anche da adulto.... premetto che il cane non ha prognatismo ma solo questo spostamento laterale... e poi qualcuno sa come si potrebbe intervenire per correggere l'eventuale difetto.... ?
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  ChristianChaco Ven 8 Giu - 15:12

il mio Chaco ha 3 mesi e mezzo e stà iniziando ora a cambiare i denti ,di solito si varia dai 3 ai 5/6 mesi ,in questo periodo i cani passano dai denti cosidetti da latte a quelli definitivi....
il tuo che età ha?
penso che fra un po' potrebbero cadergli per far spuntare i definitivi!!!!
almeno che ,se non sbaglio, a volte i cuccioli giocando troppo con corde, etc... si spostano le radicie cosi' facendo crescono storti anche i denti definitivi, però e' meglio aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me!!!!!!
Ciao ciao
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  ChristianChaco Ven 8 Giu - 15:13

Ma se eri dal veterinario cosa ti ha detto lui?
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  Rena&Fede Ven 8 Giu - 15:33

purtroppo sono i denti definitivi ad essere storti e credo proprio che siano stati i giochi che giornalmente rosicchia a farglieli crescere storti... ora come devo fare, può essere che visto che ha ancora cinque mesi si possono raddrizzare crescendo.... il veterinario purtroppo mi ha detto che non è il suo campo... e che purtroppo non sa rispondermi... boh!!! pale
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  ShiroKuma Ven 8 Giu - 15:39

Allora sentirei il tuo allevatore e, soprattutto, il Veterinario che gli cura i mals.
Quando io ho avuto dei problemi di carattere medico il veterinario del mio allevatore (persona che conosce profondamente la razza) ha sempre saputo consigliarmi sapientemente mostrandosi al contempo molto disponibile!
Buona fortuna cmq!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  Paty Sab 9 Giu - 7:34

I denti li ha già cambiati tutti? Se i denti da latte erano dritti il fatto che questi non lo sono potrebbe trattarsi effettivamente di una causa esterna.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  Rena&Fede Sab 9 Giu - 10:36

penso li abbia cambiati tutti, e poi come dici tu Paty i denti da latte erano perfetti, una bellissima chiusura a tenaglia... ora a qualcuno è mai successo che il proprio mal, sia un pò troppo rosicchione e che per questo si è rovinato i suoi bellissimi denti? come si può fare, qualcuno sa di impianti ortodontici per cani, o forse si procede con la chirurgia? perchè è un vero peccato sia per la bellezza del cane in se (vista la sua eccelsa genealogia) e sia da un punto di vista funzionale.... consigliiii!!!! Sad
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dentizione Empty Re: Dentizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.