Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

+2
Ice
Cla'
6 partecipanti

Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  Cla' Ven 11 Mag - 0:03

Ciao a tutti.
Per una settimana circa, Nanuq ha avuto diarrea..ha chiesto di andare fuori piu' volte anche la notte (tipo alle 3 am o alle 6 am..) con scariche.
Ma non aveva mangiato cose strane, a parte aver leccato il coperchio dell'omogenizzato di pollo dei bimbi! Non penso una cosi' piccola quantita' gli possa aver provocato tutto cio'.
Poi era ritornato quasi nella norma 3 gg fa, adesso da ieri ci ha fatto trovare una bella montagna di cacca in soggiorno vicino le palestrine dei bambini e una bella chiazza di pipi' (da notare, non alza la gamba ma la fa come quando era cucciolo) nonostante fosse regolarmente uscito e fatto tante pipi' al solito e cacca. Poco fa alle 3pm nonostante fosse uscito la mattina, era molto irrequieto e io non potevo farlo uscire perche ero a casa con i bimbi piccoli, ho messo un pad (traversina) e lui dopo circa 30 min. (non voleva farla dentro) ha fatto 2 belle montagne di cacca e una bella chiazza grande di pipi'..e' abbastanza irrequieto e ha la lingua un po' secca, beve di piu' del solito e ha sempre fame.
Non capisco cosa possa essere. Le feci tra l'altro sono tante, tantissime piu' del solito anche se mangia la stessa quantita', sono un po' acide come odore e anche mucillagginose (non proprio compatte e solide e secche, come dovrebbero essere, e come sono di solito).
Sono un po' preoccupata perche' e' da quando Nanuq aveva 3 mesi che non faceva pipi' dentro..e' come se non riesce a trattenerla, ma tutto cio' di botto! ..compreso la cacca. E' possibile che abbia una infezione alle vie urinarie? o qualche problema al fegato? o altro?

La visita dal vet. ce la danno non prima di una settimana, altrimenti c'e' l'emergency alla modica cifra di 150$ solo per il check in...piu' tutto il resto..........
aspetto consigli...o pareri
..un abbraccio a tutti,
Cla'
confused Shocked Rolling Eyes

Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Re: Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  Ice Ven 11 Mag - 13:12

ma vista la quantità di feci non potrebbe essere il caso di provare a dargli dei fermenti lattici??magari ha solo un pò di problemi intestinali...cmq io, se il vet ti fa aspettare 1 sett x una visita, andrei di corsa da un altro...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Re: Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  ShiroKuma Ven 11 Mag - 16:29

"..cmq io, se il vet ti fa aspettare 1 sett x una visita, andrei di corsa da un altro..."

...credo che sia un problema di sanità made in usa!
Io proverei con una montagna di fermenti lattici e qualche prodotto contro la diarrea... in più gli alleggerirei le porzioni di cibo per un paio di giorni.
Il fatto che non vomita dovrebbe essere un "buon segno".
Resta inteso che vi consiglio di sentire un veterinario as soon as possible!
Ciao!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Re: Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  Nice Sab 12 Mag - 21:07

Nella settimana che devi aspettare , puoi provare la febbre , alleggerire le porzioni di cibo e dare fermenti lattici vivi , Yogurt bianco , lievito di birra , Carobin pet e Bimixin ... ma un esame delle feci sarebbe auspicabile quanto prima per escludere parassiti vari . Per la pipì non saprei davvero , potrebbe essere anche il mal di pancia con la febbre a far si che non si in grado di trattenersi , mi auguro non sia un infezione urinaria . Facci sapere
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Re: Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  Balù Dom 13 Mag - 11:37

Io se fossi preoccupato, andrei da un altro. Ma perchè per portare un cane dal veterinario bisogna per forza prenotare la visita, anche se c'è un emergenza.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Re: Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  Duke Dom 13 Mag - 19:34

La troppa pipì può dipendere anche da un'infiammazione alla prostata, cosa abbastanza probabile se nelle vicinanze ci sono femmine in calore
(questo a detta del nostro veterinario).
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please.. Empty Re: Possibile infezione alle vie urinarie? Fegato? help me please..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.