Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuscinetto graffiato

4 partecipanti

Andare in basso

Cuscinetto graffiato Empty Cuscinetto graffiato

Messaggio  Mari Dom 6 Mag - 17:19

Avete mai avuto problemi di cuscinetti feriti? Come avete risolto? Quella di Nives è una semplice "sbucciatura" dello strato duro del cuscinetto posteriore (quello centrale), non particolarmente profonda come ferita ma camminando sul cemento continua a grattare, rallentando la cicatrizzazione. Sto disinfettando e applicando una crema cicatrizzante, cercando di farle tenere un calzino almeno nelle ore successive alla medicazione. Ma è quasi una settimana che siamo sempre lì. Lei non zoppica, né pare avere dolore (non si lecca), e ho pensato che una fasciatura seria non fa altro che rallentare la ricrescita della pelle e non favorisce l'indurimento del cuscinetto...che mi dite?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetto graffiato Empty Re: Cuscinetto graffiato

Messaggio  Yak & Yuma Dom 6 Mag - 23:05

Yak una volta si è fatto un bel taglio in prossimità del cuscinetti,Ho messo della crema cicatrizzante e una fascia autosaldante,tipo quelle che usano i veterinari.Il giorno dopo l'ha tolta come un mago,abbiamo provato la scarpetta ,via anche quella. Terzo tentativo un calzino dei ragazzi.. lo ha tollerato più a lungo.Davamo spesso la crema ( Dermaflon),Le zone soggette a sfregamenti ci mettono un pò di tempo a guarire,i polpastrelli sono forse tra quelli piu problematici,ma visto che non c'è un taglio credo tu stia facendo la cosa guista, Il pelo ricrescerà e il polpastrello si rimarginerà. Siamo a maggio anche la stagione da una mano, se era inverno il processo di guarigione sarebbe stato di sicuro più lento . Ps Frank?Lui saprebbe di sicuro darti delle dritte Cuscinetto graffiato 782472 Cuscinetto graffiato 808395
Una coccola a Nives Cuscinetto graffiato 576449
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Paty Lun 7 Mag - 7:50

Le escoriazioni sui cuscinetti sono lunghette a guarire. A casa tengo Repygel o Cicavet, sono due medicamenti entrambe con un leggero contenuto di antibiotico che spruzzati sua parte formano una pellicola tipo cerottino, vedo che funzionano!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Veronica Lun 7 Mag - 22:12

La crema antibiotica cicatrizzante va bene, una molto buona è l'iruxol.
Ti consiglio, dopo aver disinfettato la zona, di fargli una fasciatura imbevendo una garza sterile con l'iruxol e appoggiandola sulla zona lesa. Successivamente sarebbe perfetto se tu potessi fasciarle la zampa (facendo tipo un calzino) con uno strato di benda orlata (a fissare la garza sterile) o di cotonina e uno di vetrap (che comprime, quindi occhio a non stringere troppo).
Falle tenere la fasciatura un giorno (se ci riesci), dopo di che sfasciala, se ti sembra che vada meglio puoi anche tenerla sfasciata perchè tanto in questi casi l'aria è la miglior cura Wink
Sono ferite che ci mettono un pò a guarire, ma nulla di preoccupoante Wink
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  Mari Mar 8 Mag - 1:46

Sto usando il Cicatrene. Oggi ho dovuto tagliare un pò di pelo all'attaccatura del cuscinetto centrale per verificare che non ci fosse un taglio. Con lei che non sta mai ferma è una battaglia, anche se nelle ultime medicazioni pare essersi rassegnata. Quindi niente garze, solo un mio calzino fissato con del nastro medico. Pare sia migliorata ma credo terrò il calzino qualche altro giorno, in modo che il cuscinetto continua a lavorare quasi a contatto con il suolo ma rimane coperto per evitare pietruzze e sabbia.
Grazie a tutti, signorina pelosa ringrazia!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato