Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA PRIMA NEVE DI KUMA!

+5
Paty
Mari
DuncanMacLeod
Roberta
ShiroKuma
9 partecipanti

Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  ShiroKuma Mer 1 Feb - 19:30

Ovviamente posto una VALANGA di foto e video per la prima neve del mio Kuma!

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n10

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n11

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n12

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n13

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n14

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n15

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n16

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n17

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n18

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n19

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Kuma_n20

...ed un paio di video!

https://youtu.be/8XNndMr-Xg0

https://youtu.be/cM5ccnSi4LQ

https://youtu.be/IZheymwVgfs

https://youtu.be/dmXgUKiYnbs




ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Roberta Mer 1 Feb - 22:42

Mamma mia ! Mi sa che si è proprio divertito Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 1 Feb - 22:56

Veramente bello. Complimenti. La mia curiosità mi spinge a farti una domanda e forse a fare una figuraccia ma ho un malamute solo da pochi mesi e ancora non sono informatissimo. Kuma dalle foto mi sembra "strano" o più che altro mi sembra particola nel senso estetico della cosa. Tipo più peloso e con il pelo più lungo! E con il muso più sottili tipo husky come la mia gracy! Sbaglio? È una mia impressione? Resta il fatto che è uno dei più belli che ho visto.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  ShiroKuma Mer 1 Feb - 23:16

Ciao e grazie!
Dipende dalla linea di sangue in effetti. Lui viene dall'allevamento snowflake's malamute del sig. Benzi e sì, è particolarmente peloso!
Ad esser pignoli è un pò "troppo" peloso per gli standard di razza. Le sue due sorelle sono una a pelo corto (addirittura!) ed una col pelo appena "dentro" gli standard ma sempre pelosetta (pupazzosa)!
Per quel che riguarda la conformazione del muso e della struttura è esattamente collimante con i suoi genitori ed antenati!
Per usare le parole testuali del sig. Benzi (non so come si scriva in dialetto emiliano!): "Ah! Il cane è perfetto, un bellissimo esemplare! Solo che l'è pelos!" intendendo che a non tutti piace (lui compreso nonostante ne allevi alcuni) un malamute a pelo lungo!
Io quando l'ho visto me ne sono subito innamorato e trovo che il pelo lungo lo renda ancora più "imponente" oltre che particolare!
Spero di aver "saziato" la tua curiosità!
Ciao!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  ShiroKuma Mer 1 Feb - 23:19

p.s.- d'estate è molto meno peloso!
p.s.2- inutile dirti che da cucciolo (8 settimane) era un'adorabile palletta di pelo!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 1 Feb - 23:25

Sincerante dello standard non me ne può fregar de meno bom Io so solo che mi piace tantissimo, non sapevo che erano tipo i pastori tedeschi che ci sono a pelo lungo e a pelo corto i malamute. Complimenti, è proprio un bel tato.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Mari Gio 2 Feb - 3:12

Alt! Non esistono malamute a pelo lungo e malamute a pelo corto. Quelli a pelo lungo, pur se esteticamente più belli per chi piace questa tipologia, sono considerati scorretti. Sempre secondo un punto di vista funzionale un pelo lungo a basse temperature tende a "congelare" e a trattenere la neve che invece dovrebbe scivolare via, come se cadesse su un impermeabile. Così come un pelo troppo corto è ugualmente scorretto perchè non terrebbe abbastanza caldo il cane.
Il gusto personale è una cosa...ma dire che lo standard non ha importanza è un'eresia.

PS: A parte la digressione tecnica...un malamute nella neve è sempre uno spettacolo! Una carezzona a Kuma!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  ShiroKuma Gio 2 Feb - 4:54

Esatto, ottima spiegazione tecnica!
E ci tengo a precisare che il sig. Benzi alleva esemplari magnifici. Ogni tanto però (di rado) ne è nato qualcuno con il pelo scorretto, cioè troppo lungo (dipenderà dalla linea di sangue.. credo), e che lui stesso informa molto accuratamente il candidato padrone/capobranco che per quanto il cucciolo risulti essere più "bello" (sempre a seconda dei gusti) e "pupazzoso" (soprattutto da piccolo) sia un esemplare "fuori standard".
A parte la precisazione doverosa nei confronti dell'allevatore che è persona piacevole, serissima e volta alla salvaguardia degli standard di razza, Kuma ringrazia per la carezzona!
Ciao!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Paty Gio 2 Feb - 8:01

Bellissimo Kuma nella neve! LA PRIMA NEVE DI KUMA! 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Roberta Gio 2 Feb - 12:35

ShiroKuma ha scritto:Esatto, ottima spiegazione tecnica!
E ci tengo a precisare che il sig. Benzi alleva esemplari magnifici. Ogni tanto però (di rado) ne è nato qualcuno con il pelo scorretto, cioè troppo lungo (dipenderà dalla linea di sangue.. credo), e che lui stesso informa molto accuratamente il candidato padrone/capobranco che per quanto il cucciolo risulti essere più "bello" (sempre a seconda dei gusti) e "pupazzoso" (soprattutto da piccolo) sia un esemplare "fuori standard".
A parte la precisazione doverosa nei confronti dell'allevatore che è persona piacevole, serissima e volta alla salvaguardia degli standard di razza, Kuma ringrazia per la carezzona!
Ciao!


Capita praticamente a TUTTI gli allevatori (chi più chi meno) un pelone ogni tanto Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Roberta Gio 2 Feb - 12:36

mari ha scritto:Alt! Non esistono malamute a pelo lungo e malamute a pelo corto. Quelli a pelo lungo, pur se esteticamente più belli per chi piace questa tipologia, sono considerati scorretti. Sempre secondo un punto di vista funzionale un pelo lungo a basse temperature tende a "congelare" e a trattenere la neve che invece dovrebbe scivolare via, come se cadesse su un impermeabile. Così come un pelo troppo corto è ugualmente scorretto perchè non terrebbe abbastanza caldo il cane.
Il gusto personale è una cosa...ma dire che lo standard non ha importanza è un'eresia.

PS: A parte la digressione tecnica...un malamute nella neve è sempre uno spettacolo! Una carezzona a Kuma!


Che professionalità.......LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 2 Feb - 14:52

Roberta ha scritto:
ShiroKuma ha scritto:Esatto, ottima spiegazione tecnica!
E ci tengo a precisare che il sig. Benzi alleva esemplari magnifici. Ogni tanto però (di rado) ne è nato qualcuno con il pelo scorretto, cioè troppo lungo (dipenderà dalla linea di sangue.. credo), e che lui stesso informa molto accuratamente il candidato padrone/capobranco che per quanto il cucciolo risulti essere più "bello" (sempre a seconda dei gusti) e "pupazzoso" (soprattutto da piccolo) sia un esemplare "fuori standard".
A parte la precisazione doverosa nei confronti dell'allevatore che è persona piacevole, serissima e volta alla salvaguardia degli standard di razza, Kuma ringrazia per la carezzona!
Ciao!


Capita praticamente a TUTTI gli allevatori (chi più chi meno) un pelone ogni tanto Very Happy

beh se c'è qualche allevatore che gli avanza un pelone come kuma che non gli gusta ditegli di me, che io lo adotto volentieri.. Marì, il mio riferimento allo standard era solo per dire che a me personalmente non essendo un eskimese quindi vedendo la neve da 1 a 3 volte l'anno e andando a lavoro in auto e non in slitta interessa tanto quando, non devo farci le mostre, devo solo dargli affetto e riceverne in cambio.. poi che debba essere perfetto per le gare, il lavoro, la selezione e bla bla bla ci sta tutto il discorso che dici tu..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Nice Gio 2 Feb - 18:30

La prima neve ... che emozione ... siamo stati fortunati quest'anno Very Happy anche in bassa quota !!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Duke Gio 2 Feb - 19:16

Bellissime foto, complimenti.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Yak & Yuma Gio 2 Feb - 20:53

La sesta foto é fantastica LA PRIMA NEVE DI KUMA! 251668 senza togliere niente a tutte le altre. Devo dire che Kuma è un pò ...anzi MOLTO divo: BELLIS LA PRIMA NEVE DI KUMA! 576449 SIMO LA PRIMA NEVE DI KUMA! 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Toma ® Gio 2 Feb - 23:33

Orsone nella neve! Bello Kuma!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Mari Ven 3 Feb - 2:12

DuncanMacLeod ha scritto:
Roberta ha scritto:
ShiroKuma ha scritto:Esatto, ottima spiegazione tecnica!
E ci tengo a precisare che il sig. Benzi alleva esemplari magnifici. Ogni tanto però (di rado) ne è nato qualcuno con il pelo scorretto, cioè troppo lungo (dipenderà dalla linea di sangue.. credo), e che lui stesso informa molto accuratamente il candidato padrone/capobranco che per quanto il cucciolo risulti essere più "bello" (sempre a seconda dei gusti) e "pupazzoso" (soprattutto da piccolo) sia un esemplare "fuori standard".
A parte la precisazione doverosa nei confronti dell'allevatore che è persona piacevole, serissima e volta alla salvaguardia degli standard di razza, Kuma ringrazia per la carezzona!
Ciao!


Capita praticamente a TUTTI gli allevatori (chi più chi meno) un pelone ogni tanto Very Happy

beh se c'è qualche allevatore che gli avanza un pelone come kuma che non gli gusta ditegli di me, che io lo adotto volentieri.. Marì, il mio riferimento allo standard era solo per dire che a me personalmente non essendo un eskimese quindi vedendo la neve da 1 a 3 volte l'anno e andando a lavoro in auto e non in slitta interessa tanto quando, non devo farci le mostre, devo solo dargli affetto e riceverne in cambio.. poi che debba essere perfetto per le gare, il lavoro, la selezione e bla bla bla ci sta tutto il discorso che dici tu..

Silvio dal punto di vista dell'affetto hai perfettamente ragione...ma sarebbe buona norma che l'allevatore/proprietario di cani fuori standard evitasse di farli riprodurre. La salvaguardia di una razza dipende anche da questo, pur seguendo la propria tipologia preferita sarebbe il caso di seguire comunque lo standard.
Ma qui il discorso diventa un altro e, se ne vogliamo parlare, credo sia il caso di aprire un argomento altrove.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Mari Ven 3 Feb - 2:14

Roberta ha scritto:
mari ha scritto:Alt! Non esistono malamute a pelo lungo e malamute a pelo corto. Quelli a pelo lungo, pur se esteticamente più belli per chi piace questa tipologia, sono considerati scorretti. Sempre secondo un punto di vista funzionale un pelo lungo a basse temperature tende a "congelare" e a trattenere la neve che invece dovrebbe scivolare via, come se cadesse su un impermeabile. Così come un pelo troppo corto è ugualmente scorretto perchè non terrebbe abbastanza caldo il cane.
Il gusto personale è una cosa...ma dire che lo standard non ha importanza è un'eresia.

PS: A parte la digressione tecnica...un malamute nella neve è sempre uno spettacolo! Una carezzona a Kuma!


Che professionalità.......LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554 LA PRIMA NEVE DI KUMA! 784554

Sfotti sfotti...ma quando la posti una foto di Brio?? o adesso è nella fase oscena che è meglio occultare?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA NEVE DI KUMA! Empty Re: LA PRIMA NEVE DI KUMA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.