Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLIO

+4
Paty
Kobe&Co.
Duke
DuncanMacLeod
8 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLIO Empty CONSIGLIO

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 6 Gen - 16:15

consigliatemi voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. allora, mio zio ha un malamute ed altri cani vari, ora ha deciso di toglierseli tutti. io vorrei prendere il suo malamute, esteticamente perfetto (si è classificato primo spesso nelle manifestazioni del sud italia), caratterialmente un agnellino con le persone e anche con i cani se è lui a fare da capobranco, però fa poca attività fisica.. ha poco più di un paio di anni.. io posso tenerlo tranquillamente con gracy perchè uno lo spazio non manca, due vanno daccordo in quando escono spesso insieme e sono già stati insieme nel recinto la prima settimana che la presi.. Voi cosa mi consigliate di fare:lo prendo o non lo prendo? la cosa che mi blocca un pochino è il fatto che abbia due anni o poco più e magari potrebbe mettere in dubbio la mia autorità.. io fin ora gli ho solo dato da mangiare qualche volta o spazzolato e portato a spasso quando lo zio era fuori..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO Empty Re: CONSIGLIO

Messaggio  Duke Ven 6 Gen - 17:58

si è classificato primo spesso nelle manifestazioni del sud italia
Beh, se si è classificato primo si può fare; se fosse arrivato secondo avrei dei dubbi Very Happy
Scusa la battuta, ma non credo che questo sia il punto più importante.

...e magari potrebbe mettere in dubbio la mia autorità
Parliamo di rispetto e sprattutto di fiducia, l'autorità con un malamute non conta niente e può dare spiacevoli sorprese.

Detto questo, se hai tempo da dedicare a due mal, se hai possibilità di fargli fare quell'attività fisica che fino ad ora non ha fatto, prendilo con te e Gracy.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 6 Gen - 20:22

beh era per dire che è un cane apposto dal punto di vista salutare ed estetico.. senza problemi fisici o caratteriali. la mia gracy non ha vinto mai nulla, ma sinceramente non mi frega nulla Very Happy

magari per quando riguarda "l'autorità" ho detto una cazzata, infatti intendevo dire che la mia paura sia il fatto che non mi rispetti e non abbia fiducia di me.. anche se con me ha sempre fatto il bravo, da farsi spazzolare, a farsi mettere il guinzaglio anche quando scorrazzava libero, a ritornare nel recinto senza problemi..

sono sempre stato contrario a prendere cani grandi di età cresciuti da altre persone, ma sinceramente gli voglio bene come se fosse mio e mi dispiacerebbe non vederlo più o a sapere che lo prenda uno che non gli dia le mie attenzioni e che magari lo tiene alla catena.. Neutral
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Kobe&Co. Ven 6 Gen - 20:26

Duke ha scritto:
Beh, se si è classificato primo si può fare; se fosse arrivato secondo avrei dei dubbi Very Happy

Signor Duke sei un grande!!!!! lol! lol! lol! lol!

Anche secondo me se hai tempo da dedicargli prendilo pure, l'età non importa,sopratutto se non è un cane problematico,poi sta a te essere un buon capobranco come fai con Gracy
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Duke Sab 7 Gen - 0:12

sono sempre stato contrario a prendere cani grandi di età cresciuti da altre persone, ma sinceramente gli voglio bene come se fosse mio e mi dispiacerebbe non vederlo più o a sapere che lo prenda uno che non gli dia le mie attenzioni e che magari lo tiene alla catena..
CONSIGLIO 784554 CONSIGLIO 784554 CONSIGLIO 784554
Se hai spazio, tempo, pazienza e puoi sopportare la spesa doppia.... la risposta te la sei data da solo.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Paty Sab 7 Gen - 8:58

Duke ha scritto:

...e magari potrebbe mettere in dubbio la mia autorità
Parliamo di rispetto e sprattutto di fiducia, l'autorità con un malamute non conta niente e può dare spiacevoli sorprese.

Detto questo, se hai tempo da dedicare a due mal, se hai possibilità di fargli fare quell'attività fisica che fino ad ora non ha fatto, prendilo con te e Gracy.

CONSIGLIO 782472 CONSIGLIO 782472 CONSIGLIO 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Yak & Yuma Sab 7 Gen - 17:54

Trovo difficile consigliare o sconsigliare di prendere un altro cane,un malamute poi..... ma ,visto che hai una femmina e l'altro è un maschio........ 1+1 fa... 3,4 6,8 .. dipende dalle cucciolate! Scherzi a parte i doveri saranno raddoppiati ma anche i piaceri lo saranno.Dici che non è un cane problematico,questo è importantissimo e faciliterà l'inserimento del tato nel branco formato da te e la signorina.Lui e lei decideranno 'a tavolino' i rispettivi ruoli CONSIGLIO 347386 .Il resto lo farete tutti in sieme. CONSIGLIO 808395 buona scelta scratch
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  sasifg Dom 8 Gen - 5:08

ciao, secondo me e secondo qualche episodio che ho avuto modo di vedere(specifico con altre razze -pt e maremmani-), tutto sta nel primo impatto! prima di prendere definitivamente il cane di tuo zio (se non erro), organizza un incontro senza tuo zio! fai in modo che entrambi i cani possano socializzare e che nello stesso tempo possano stare con te e basta! poi le risposte te le daranno il tempo e le situazioni che si creeranno, quindi se sei in grado di far fronte alla situazione sia logisticamente che economicamente, vai e prendilo ad occhi chiusi! ciao
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  andrea Lun 9 Gen - 14:44

ciao,io ti consiglio di prenderlo dato k il cane un po ti conosce perchè magari andrebbe a finiri ad un altra persona totalmente sconosciuta e li si k ci sarebe problemi di autorità del cane,certo il cane ha gia due anni pero se lui capisce k sai amarlo e rispettarlo ti vorra bene e puoi sempre diventare con pazienza il suo capo branco.
p.s. i malamute prima di essere considerati solo cani da far partecipare a manifestazioni e comprarli solo per i risultati dei genitori o per i loro sono cani da amare perche danno emozioni a volte piu delle persone stesse. ciaoo...:-)
andrea
andrea
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14

Messaggio  Nice Lun 9 Gen - 14:54

Questa è una scelta molto personale . Dal canto mio ti posso dire che dalle tue parole traspare già che il tuo desiderio è di accoglierlo nel vostro branco e che questo è un azione bellissima e lodevole .... ma ricorda che poi sarà la gestione quotidiana che dovrai affrontare , ciò che ti aspetta sarà certamente bello , ma anche difficile , ogni problema sarà raddoppiato ! Se hai tempo , spazio e desiderio di un altro cane non vedo alcun impedimento , tranne che opportuni accorgimenti nei periodi di calore di Gracy ! In caso tu non te la sentissi di prenderlo con te puoi sempre occuparti personalmente dell'affidamento del cagnone , ma se decidi che lui è fatto per stare con te allora non indugiare oltre ! flower
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 9 Gen - 15:35

ragazzi grazie a tutti sia per i consigli che per l'appoggio, oggi sono andato da nanook e li ho portati a spasso insieme a gracy. Ha fatto cacca, ed è andato più liquido del liquido, poi ho visto che quando ha capito che sarebbe andato fuori a correre gli si sono illuminati gli occhi.. ha due anni ma dalla vita che fa sembra uno di 10.. mio zio ama i cani, ma finalmente penso abbia capito che non ha più le prestazioni di un tempo, e secondo me fa bene a darli via. Non sono mal trattati, ma gestire un malamute, non è come gestire i suoi volpini, o i bassotti o gli altri cani.. quindi ho deciso di prendere nanook e fargli fare una vita decorosa.. dargli cibo qualitativamente ottimo, pulirlo come dio comanda, farlo correre e giocare e dargli tanto affetto.. ora vedo quando posso andarlo a prendere definitivamente e lo metto insieme a gracy così si fanno compagnia a vicenda.

Ultima modifica di DuncanMacLeod il Mar 10 Gen - 0:42 - modificato 1 volta.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Yak & Yuma Lun 9 Gen - 17:49

Si raccoglie ciò che si semina ..il tuo raccolto sarà abbondantissimo cheers GRANDE !!!!!! CONSIGLIO 784554
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato