Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti

5 partecipanti

Andare in basso

Cisti Empty Cisti

Messaggio  Roberta Lun 29 Ago - 22:26

Qualche mese fa subito dopo la muta, Mandy stava rimettendo il suo bel pelo e la mia attenzione nelle spazzolate era calata. Da tutti i giorni a una volta a settimana. In questa calma mi accorgo di un ciuffo ribelle alla base interna dell'attaccatura dell'orecchio. "Va bè...mi dovrò ricordare di dare un colpo di spazzola appena posso" ho pensato.... E' passato qualche giorno e quando mi son decisa toccando mi sono accorta che non era un ciuffo di pelo ma una bella cistina sottocute. Ovviamente subito vet che l'ha operata in men che non si dica in anestesia locale (è una santa...) e ha tolto questa "pallina" già della grandezza di un pisello. Ovviamente ha dovuto asportare amche parte del tessuto dell'orecchio che ne faceva ormai parte. Grazie ad una precisa sutura non si vede niente a parte una leggerissima pieghetta, ma quando il pelo sarà ricresciuto il tutto sarà invisibile.
Morale.... La cistina è cresciuta nel tempo di un mese circa quindi in breve tempo e se fosse stata in una zona nascosta magari sarebbe cresciuta molto. Sono stata fortunata perchè il pelo mi ha messo in allarme, trattandosi poi della testa era abbastanza evidente. Quindi impariamo a "toccare" i nostri cani e a fare qualche esplorazione in più magari durante le coccole. Cisti 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti Empty Re: Cisti

Messaggio  Erica Lun 29 Ago - 23:12

grande Roby!!meno male che si è risolto tutto!hai ragione sul manipolare per benino i nostri tatini..certe volte con tutto quel pelo puo' scappare qualcosa..per cui coccole a volontà ed esplorazioni dappertutto!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cisti Empty Re: Cisti

Messaggio  Kobe&Co. Lun 29 Ago - 23:55

Che fortuna davvero Roby, se era qualcosa di brutto e nascosto pensa a quello che poteva succedere!
Io lo tasto ,lo spidocchio ( si fa per dire è),lo pettino ,lo giro e lo rigiro molto volentieri Twisted Evil ,ma prima o poi mi ci manda in quel paese povero stellino della casa! Razz Razz
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Cisti Empty Re: Cisti

Messaggio  Balù Mar 30 Ago - 0:03

Ottimo consiglio Roberta
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Cisti Empty Re: Cisti

Messaggio  Paty Mar 30 Ago - 7:55

Roberta ha scritto:Qualche mese fa subito dopo la muta, Mandy stava rimettendo il suo bel pelo e la mia attenzione nelle spazzolate era calata. Da tutti i giorni a una volta a settimana. In questa calma mi accorgo di un ciuffo ribelle alla base interna dell'attaccatura dell'orecchio. "Va bè...mi dovrò ricordare di dare un colpo di spazzola appena posso" ho pensato.... E' passato qualche giorno e quando mi son decisa toccando mi sono accorta che non era un ciuffo di pelo ma una bella cistina sottocute. Ovviamente subito vet che l'ha operata in men che non si dica in anestesia locale (è una santa...) e ha tolto questa "pallina" già della grandezza di un pisello. Ovviamente ha dovuto asportare amche parte del tessuto dell'orecchio che ne faceva ormai parte. Grazie ad una precisa sutura non si vede niente a parte una leggerissima pieghetta, ma quando il pelo sarà ricresciuto il tutto sarà invisibile.
Morale.... La cistina è cresciuta nel tempo di un mese circa quindi in breve tempo e se fosse stata in una zona nascosta magari sarebbe cresciuta molto. Sono stata fortunata perchè il pelo mi ha messo in allarme, trattandosi poi della testa era abbastanza evidente. Quindi impariamo a "toccare" i nostri cani e a fare qualche esplorazione in più magari durante le coccole. Cisti 808395

Cisti 784554 Cisti 784554 Cisti 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cisti Empty Re: Cisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.