Sintomi..di cosa?!
+4
Veronica
Frank
simo775
fiufo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sintomi..di cosa?!
Oggi Hanook ci ha fatto preoccupare un pò:
all'improvviso ha iniziato a soffiare in maniera davvero violenta dal naso!!
L'ha fatto ripetutamente, per almeno una trentina di secondi...e vista l'intensità saranno stati una cinquantina di "sbuffi"!!! .
Bocca chiusa, un labbro "storto" e tante forti soffiate!
Era lì in piedi, con le orecchie abbassate e soffiava..
La scorsa settimana era in veranda e all'improvviso l'abbiamo sentito "starnutire" in modo strano..o meglio pensavamo stesse starnutendo, poi quando lo abbiamo chiamato lui e venuto e soffiava molto rumorosamente dal naso (diverso da quando starnutisce)..poi ha smesso subito.
Oggi abbiamo visto il tutto davanti a noi (e ci siamo parecchio spaventati) ho preso il cell per fare un video in modo da mostrarlo al veterinario ma non ho fatto in tempo a filmare.
Potrebbe essere che "semplicemente" ha qualcosa nel naso?
Mi preoccupa l'idea che possa essere un forasacco...voi che ne dite?
all'improvviso ha iniziato a soffiare in maniera davvero violenta dal naso!!
L'ha fatto ripetutamente, per almeno una trentina di secondi...e vista l'intensità saranno stati una cinquantina di "sbuffi"!!! .
Bocca chiusa, un labbro "storto" e tante forti soffiate!
Era lì in piedi, con le orecchie abbassate e soffiava..
La scorsa settimana era in veranda e all'improvviso l'abbiamo sentito "starnutire" in modo strano..o meglio pensavamo stesse starnutendo, poi quando lo abbiamo chiamato lui e venuto e soffiava molto rumorosamente dal naso (diverso da quando starnutisce)..poi ha smesso subito.
Oggi abbiamo visto il tutto davanti a noi (e ci siamo parecchio spaventati) ho preso il cell per fare un video in modo da mostrarlo al veterinario ma non ho fatto in tempo a filmare.
Potrebbe essere che "semplicemente" ha qualcosa nel naso?
Mi preoccupa l'idea che possa essere un forasacco...voi che ne dite?
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Re: Sintomi..di cosa?!
a volte anche qualche polline ci sta..i miei hanno starnutito spesso,entrambi,qualche settimana fa.
sembra proprio una sindrome da corpo estraneo nel naso
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Frank ha scritto:sembra proprio una sindrome da corpo estraneo nel naso
Veterinario? Che dici?
fiufo- Utente Swing Dog
Controlla intanto la canna nasale (magari un pezzo d'erba, un insetto...) se non trovi niente vai dal veterinario...fiufo ha scritto:Frank ha scritto:sembra proprio una sindrome da corpo estraneo nel naso
Veterinario? Che dici?
Ospite- Ospite
Si ma non è detto che non si sia liberato da solo.
Controlla:
1) se ha smesso di starnutire
2) se ha scolo
3) se ha scolo con striature di sangue
4) se tiene il naso un po' storto
Se non ha sintomi lascialo tranquillo
Controlla:
1) se ha smesso di starnutire
2) se ha scolo
3) se ha scolo con striature di sangue
4) se tiene il naso un po' storto
Se non ha sintomi lascialo tranquillo
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Anche al mio è successo..ma a me il veterinario ha detto che era tosse. L'ho curata come tosse ed è passata.
Forse però non è la stessa cosa che ha Hanook. Il mio oltre a soffiare inspirava anche con forza...
Forse però non è la stessa cosa che ha Hanook. Il mio oltre a soffiare inspirava anche con forza...
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
la mia l' estate scorsa....(Paty ne sa qualcosa....ero al telefono con lei quando le facevano l'endoscopia),
fece uguale...cominciò a sbuffare in continuazione dal naso e quando ho visto che la cosa si ripeteva...ho subito chiamato il vet.... che ha voluto vederla....
quindi anestesia ed endoscopia....il tutto in mia presenza....era proprio quello....la dannata spiga....
entrano dal naso, dalle orecchie....da qualsiasi parte del corpo e poi camminano alimentate dal movimento del cane stesso....
controlla se la cosa continua a ripetersi o se è stato un evento e basta....se nò io ti consiglio il veterinario....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
La situazione non si è più verificata da ieri, ho controllato il naso ed è tutto ok..
Aspettiamo, dovesse accadere nuovamente andiamo subito dal veterinario.
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
fiufo- Utente Swing Dog
fiufo ha scritto:La situazione non si è più verificata da ieri, ho controllato il naso ed è tutto ok..
Grazie a tutti!
bene, potrebbe essersi liberato del corpo estraneo autonomamente....
facci sapere.
Un caro saluto.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Alaska77 ha scritto:fiufo ha scritto:La situazione non si è più verificata da ieri, ho controllato il naso ed è tutto ok..
Grazie a tutti!
bene, potrebbe essersi liberato del corpo estraneo autonomamente....
facci sapere.
Un caro saluto.
fiufo- Utente Swing Dog
Anche a Kobe è successa una cosa simile e addirittura c'è stato lo "scolo con striature di sangue",potete immaginare la preoccupazione.
Abbiamo fatto la rinoscopia (mi pare si chiami così) e non c'era assolutamente nulla ,l'hanno controllato in ogni punto dell'apparato naso/gola e niente.....ma gli hanno trovato una bella laringite e tonsillite ,però il mio ,come diceva anche Veronica, faceva dei movimenti anche di gola e poi di naso forte e probabilmente così facendo ha rotto un capillare. I sintomi sono iniziati circa un mese prima ,poi sparivano e ritornavano,alla fine ho deciso di controllare per bene e l'abbiamo curato.
Abbiamo fatto la rinoscopia (mi pare si chiami così) e non c'era assolutamente nulla ,l'hanno controllato in ogni punto dell'apparato naso/gola e niente.....ma gli hanno trovato una bella laringite e tonsillite ,però il mio ,come diceva anche Veronica, faceva dei movimenti anche di gola e poi di naso forte e probabilmente così facendo ha rotto un capillare. I sintomi sono iniziati circa un mese prima ,poi sparivano e ritornavano,alla fine ho deciso di controllare per bene e l'abbiamo curato.
Kobe&Co. ha scritto:Anche a Kobe è successa una cosa simile e addirittura c'è stato lo "scolo con striature di sangue",potete immaginare la preoccupazione.
Staremo attenti ad eventuali sintomi ...
fiufo- Utente Swing Dog
Succede anche ai miei che non ho forasacchi, succede veramente anche a me, ogni tanto, così come credo a voi, vi è mai capitato che mangiando qualcosina vada a finire dove non deve, ossia aspirando si intersechi tra la parte nasale e quella esofagea che non sapete quale via prenderà il boccone? ebbene per loro è la stessa cosa, ovviamente lo spetro è più ampio: insettini, erba, pelo o quant'altro... comunque ottime le indicazioni di Frank in merito!
Paty ha scritto:Succede anche ai miei che non ho forasacchi, succede veramente anche a me, ogni tanto, così come credo a voi, vi è mai capitato che mangiando qualcosina vada a finire dove non deve, ossia aspirando si intersechi tra la parte nasale e quella esofagea che non sapete quale via prenderà il boccone? ebbene per loro è la stessa cosa, ovviamente lo spetro è più ampio: insettini, erba, pelo o quant'altro... comunque ottime le indicazioni di Frank in merito!
Si mi succede ed è una cosa odiosa
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Veronica ha scritto:Paty ha scritto:Succede anche ai miei che non ho forasacchi, succede veramente anche a me, ogni tanto, così come credo a voi, vi è mai capitato che mangiando qualcosina vada a finire dove non deve, ossia aspirando si intersechi tra la parte nasale e quella esofagea che non sapete quale via prenderà il boccone? ebbene per loro è la stessa cosa, ovviamente lo spetro è più ampio: insettini, erba, pelo o quant'altro... comunque ottime le indicazioni di Frank in merito!
Si mi succede ed è una cosa odiosa
... lo so... per loro è uguale, la differenza sta nella gestualità e nel rumore che fanno!!!
Pagina 1 di 1