Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stupore

+2
Kobe&Co.
sasifg
6 partecipanti

Andare in basso

stupore Empty stupore

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 1:48

stasera facevo un giro per Foggia, quando ad un certo punto ho notato un cucciolo di cane....come al solito, ho pensato tra me e me che si trattasse di un pastore tedesco....però avevo aumentato il passo, perchè notavo sempre di più un lupacchiotto....(l'effetto delle luci arancioni è strabiliante Very Happy )....dopo questo stacco da centometrista, l'ho raggiunto, ed ho visto che era un maaaaalamuttiiiiiiiiiiiiiiinooooooo stupore 576449 stupore 576449 stupore 576449 stupore 576449 ovviamente ho fermato il proprietario e gli ho chiesto quanto avesse....e fin qui nessun problema....poi gli ho chiesto, pur sapendolo, che razza fosse, e mi ha risposto un pò titubante che era un husky....così ho deciso di guardarlo negli occhi e gli ho detto di stare tranquillo, perchè si notava inequivocabilmente che era un malamute....e, tra lo stupore del proprietario (perchè conoscevo il malamute) e la mia sorpresa, è finita in una risata! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  Kobe&Co. Sab 28 Mag - 9:29

Ma te gliel'hai detto che stai facendo uno stage di quelli seri e che si deve iscrivere immediatamente al FORUM,perchè certi errori sono imperdonabili??? lol!

comunque Salvatore hai ragione ha stupirti ....già fa brutto quando ci dicono che è un husky a noi,figuriamoci quando è il proprietario stesso a non sapere quello che porta a spasso affraid
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  Balù Sab 28 Mag - 12:54

Dirlo di mia spontanea volontà non l'ho mai fatto, ma ultimamente è capitato (raramente ma è capitato) che l'insistenza della gente quando mi trova "che bell'Husky" mi hanno fatto un pò desistere dalle continue spiegazioni, meno male che c'è mia moglie che nonostante ciò non demorde ...........












Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 13:05

x balù: infatt infatti....il mio stupore deriva proprio dal comportamento del padrone, che non si è impegnato a dirmi che si trattava di un malamute....peccato....evidentemente avrà già cercato di spiegare a qualcuno cos'è un malamute e, non avendo riscosso buoni e celeri risultati, avrà deciso di astenersi col resto della gente!!!! lol! lol!


x kobe: all'istante non ci ho pensato a dirgli che esiste anche un forum....se lo ritrovo, non mancherò....non mi capita tutti i giorni di vedere un malamute, quindi ero un pò preso stupore 42231
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 13:06

è doveroso dire che grazie a questo forum sto capendo tanto tanto tanto tanto su questa fantastica razza! grazie a tutti! stupore 782472 stupore 784554 Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  andromeda Sab 28 Mag - 14:39

e da cosa lo hai dedotto che era un malamute? tu dici dal colore degli occhi? perchè se non erro anche certi husky hanno gli occhi marroncini, credo su questo di non far una figura di bip, ma credo che sia così...
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 14:42

ormai è da febbraio che sono qui....ed ho visto un sacco di cuccioli....per non parlare di altri siti di allevamenti e video vari....un pò d'occhio ce lo fai....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  andromeda Sab 28 Mag - 14:44

sasifg ha scritto:ormai è da febbraio che sono qui....ed ho visto un sacco di cuccioli....per non parlare di altri siti di allevamenti e video vari....un pò d'occhio ce lo fai....

beh io al tuo posto gli avrei fatto una foto con il cellulare e poi l'avrei messa qui sul forum...ho visto molti husky e sappi che alcuni sembravano dei malamute, ma non era affatto così.
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 14:45

se hai letto il mio post iniziale, ti sarai accorta dell'ammissione del proprietario.... Exclamation
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  andromeda Sab 28 Mag - 14:48

sasifg ha scritto:se hai letto il mio post iniziale, ti sarai accorta dell'ammissione del proprietario.... Exclamation

ma secondo quel che hai scritto te, il padrone ti ha detto che quel cane era un husky, ma solo dopo che tu gli hai detto che forse si sbagliava ha riso...ma non ti ha mica detto che tu avessi ragione, o mi sbaglio?
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 14:53

certo che me lo ha detto!....non è che mi diverta a scrivere cavolate....che vantaggio dovrei avere, se scrivessi certe cavolate???? quando dovevo informarmi sulle marche di mangime, ho girato vari negozi e, chiedendo quale fosse il mangime migliore per i malamute, la maggior parte dei negiozianti non capiva....e per spiegarmi meglio chiedevo del cibo per husky....perchè mi rompevo ogni volta a dire vita morte e miracoli dei mal....considerando che il tempo è tiranno....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  Frank Sab 28 Mag - 15:29

Io quando porto in giro il mio cane e mi domandano che razza è rispondo spessissimo che è un meticcio mezzo husky e la questione finisce li. Lo so che non è elegante ma stare a spiegare ogni volta e un ce n'ho voglia!
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  andromeda Sab 28 Mag - 15:32

ma è anche vero che si vedono in giro più husky che malamute
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 16:49

Frank ha scritto:Io quando porto in giro il mio cane e mi domandano che razza è rispondo spessissimo che è un meticcio mezzo husky e la questione finisce li. Lo so che non è elegante ma stare a spiegare ogni volta e un ce n'ho voglia!


concordo pienamente....ho deciso di raccontare questo episodio, perchè, non mi ricordo in quale sezione, si parlava proprio di questo problema....il malamute è meno conosciuto dell'husky....e non tutti sanno della sua esistenza....che si perdono!!!!!!!!!!!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  Mari Sab 28 Mag - 18:58

andromeda ha scritto:
sasifg ha scritto:ormai è da febbraio che sono qui....ed ho visto un sacco di cuccioli....per non parlare di altri siti di allevamenti e video vari....un pò d'occhio ce lo fai....

beh io al tuo posto gli avrei fatto una foto con il cellulare e poi l'avrei messa qui sul forum...ho visto molti husky e sappi che alcuni sembravano dei malamute, ma non era affatto così.

Husky che sembrano malamute mi pare un pò difficile...innanzitutto per le dimensioni, gli husky sono decisamente più piccoli, anche quelli particolarmente dotati...poi la coda, i malamute la portano quasi sempre a fiocco sulla schiena mentre i siberian la tengono bassa...
Senza entrare nello specifico delle caratteristiche morfologiche che mi rendo conto c'è bisogno di occhio per distinguerle (gli husky hanno muso più affilato, testa più piccola, orecchie più vicine e più appuntite...)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  sasifg Sab 28 Mag - 19:01

mari ha scritto:
andromeda ha scritto:
sasifg ha scritto:ormai è da febbraio che sono qui....ed ho visto un sacco di cuccioli....per non parlare di altri siti di allevamenti e video vari....un pò d'occhio ce lo fai....

beh io al tuo posto gli avrei fatto una foto con il cellulare e poi l'avrei messa qui sul forum...ho visto molti husky e sappi che alcuni sembravano dei malamute, ma non era affatto così.

Husky che sembrano malamute mi pare un pò difficile...innanzitutto per le dimensioni, gli husky sono decisamente più piccoli, anche quelli particolarmente dotati...poi la coda, i malamute la portano quasi sempre a fiocco sulla schiena mentre i siberian la tengono bassa...
Senza entrare nello specifico delle caratteristiche morfologiche che mi rendo conto c'è bisogno di occhio per distinguerle (gli husky hanno muso più affilato, testa più piccola, orecchie più vicine e più appuntite...)


io ci ho preso solo per coda e muso....le orecchie erano normali....almeno per me che sono inesperto....devo sviluppare ancora meglio l'occhio, in modo tale da poter cogliere tutti i particolari....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

stupore Empty Re: stupore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.