Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

articolo terribile

+5
Peppe
kimba
DoMiNoAv
Paty
Alaska77
9 partecipanti

Andare in basso

articolo terribile Empty articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Mar 11 Nov - 11:28

poveri cuccioli Rolling Eyes

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo432622.shtml
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Paty Mar 11 Nov - 12:49

Alaska77 ha scritto:poveri cuccioli Rolling Eyes

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo432622.shtml

Già... purtroppo ci sono tante schifezze come queste, non solo per i cani... per tanti altri animali, terribile .
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  DoMiNoAv Mar 11 Nov - 13:24

lo fecero vedere anche alle iene questa cosa del traffico di cagnetti... la colpa è "nostra" che li chiediamo ci sta poco da fare secondo me... vogliamo spendere poco e questo è il frutto delle nostre richieste....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Paty Mar 11 Nov - 14:35

DoMiNoAv ha scritto:lo fecero vedere anche alle iene questa cosa del traffico di cagnetti... la colpa è "nostra" che li chiediamo ci sta poco da fare secondo me... vogliamo spendere poco e questo è il frutto delle nostre richieste....

Ti dò ragione al 1000x1000, verissimo, finchè c'è ricerca di cucciolini a sottocosto si continuer ad avere delle situazioni incresciose.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Mar 11 Nov - 14:36

si certo come tutto il resto d'altronde....CHE SCHIFO ! Evil or Very Mad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  kimba Mar 11 Nov - 15:04

Paty ha scritto:
DoMiNoAv ha scritto:lo fecero vedere anche alle iene questa cosa del traffico di cagnetti... la colpa è "nostra" che li chiediamo ci sta poco da fare secondo me... vogliamo spendere poco e questo è il frutto delle nostre richieste....

Ti dò ragione al 1000x1000, verissimo, finchè c'è ricerca di cucciolini a sottocosto si continuer ad avere delle situazioni incresciose.


non è sempre ricerca di cuccioli sottocosto (ho visto pagare nella mia città un labrador proveniente dall'est + di 1000 euro) è che spesso ci fà comodo andare nel negozio vicino casa e ordinare un cucciolo come se fosse un pupazzetto.
a volte secondo me è solo pigrizia e negligenza, infatti basterebbe perdere un oretta su internet e cercare i migliori allevatori in italia in modo da avere garanzie innanzitutto sulla salute dei cuccioli senza fare ingrossare questa "mattanza" di cuccioli .
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Mar 11 Nov - 15:40

Hei kimba....approvo quello che dici...
ci sono tanti casi....noi qui non possiamo valutare il discorso, diciamo che le cause sono molteplici ...e che rimane sempre ed in ogni caso uno schifo articolo terribile 26694

e pensare che io mi sono fatta quasi due ore di viaggio in macchina per andare a prendermi la mia mal....e per ben due volte....una per andare a vedere i cuccioli e l'altra per ritirare la mia....
e qui hai ragione nel tuo pensiero...ci vuole poco....e volontà con tanta saggezza....buon senso in generale !

ma oggi come oggi.....STE COSE LE VEDI (se le vedi) con la lente d'ingrandimento..... Suspect
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Peppe Mar 11 Nov - 16:33

Alaska77 ha scritto:Hei kimba....approvo quello che dici...
ci sono tanti casi....noi qui non possiamo valutare il discorso, diciamo che le cause sono molteplici ...e che rimane sempre ed in ogni caso uno schifo articolo terribile 26694

e pensare che io mi sono fatta quasi due ore di viaggio in macchina per andare a prendermi la mia mal....e per ben due volte....una per andare a vedere i cuccioli e l'altra per ritirare la mia....
e qui hai ragione nel tuo pensiero...ci vuole poco....e volontà con tanta saggezza....buon senso in generale !

ma oggi come oggi.....STE COSE LE VEDI (se le vedi) con la lente d'ingrandimento..... Suspect

Io concordo in pieno con quanto dice Kimba... spesso, troppo spesso, pur di non perdere tempo a documentarsi un po' si acquista un cucciolo in negozio strapagandolo e non avendo alcuna garanzia sanitaria... Ma la gente diversa esiste (per fortuna). Io nel mio piccolo, con la cucciolata appena avuta, posso darne testimonianza. Sono un privato e non un allevatore conosciuto eppure una cucciola l'ho venduta ad una splendida famiglia che è venuta a prenderla da Bari e un maschietto ad una ragazza russa che ha affrontato un viaggio da Mosca fino a Palermo per prendere il cucciolo e quando le ho chiesto come mai avesse scelto di prenderlo da me sapete cosa mi ha risposto? "perchè in Russia molti cani non sono testati contro le patologie ereditarie... e io volevo un cucciolo sano... oltre al fatto che in Russia sono soliti levare i cuccioli alla madre a 30 giorni quando ancora non hanno terminato la fase di socializzazione"... Beh... se anche qui cominciassimo a valutare queste cose prima di prendere un cucciolo penso non sarebbe male!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Mar 11 Nov - 16:49

eh si...io devo dire la verità non conoscevo tutte queste problematiche dei cani prima perchè non ne ho mai avuti !...
ho semplicemente conosciuto persone che mi hanno consigliato bene e con cui ho un buon rapporto di amicizia da anni nel mondo dei cavalli (e anche qui non vi dico cosa c'è in giro...forse il campo è più appropriato per mio marito che ci vive dentro e quindi evito di dilungarmi), e ho avuto la fortuna di poter parlare con un allevatore serio (a parer mio) che mi ha anche consigliato delle letture mentre aspettavo il giorno del ritiro...nel frattempo mi ero iscritta a questo forum e anche qui ho potuto trovare consigli di ogni genere, ho conosciuto Sara che è una splendida persona....ogni tanto scrivo a Lisa che è tanto carina e a Paty....insomma i consigli quando non si conosce un qualcosa (e bisogna rendersene conto) sono BIBBIA !

Il punto è che le cose facili allettano sempre molto di più.....in ogni cosa non solo nell'acquisto di animali...io parlo in generale...
in ogni caso peppe io concordo in pieno.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Mar 11 Nov - 16:52

ho dimenticato DOMINO ! come ho potuto! Laughing
anche lui .... quanti consigli.... ....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Paty Mar 11 Nov - 17:23

Alaska77 ha scritto:eh si...io devo dire la verità non conoscevo tutte queste problematiche dei cani prima perchè non ne ho mai avuti !...
ho semplicemente conosciuto persone che mi hanno consigliato bene e con cui ho un buon rapporto di amicizia da anni nel mondo dei cavalli (e anche qui non vi dico cosa c'è in giro...forse il campo è più appropriato per mio marito che ci vive dentro e quindi evito di dilungarmi), e ho avuto la fortuna di poter parlare con un allevatore serio (a parer mio) che mi ha anche consigliato delle letture mentre aspettavo il giorno del ritiro...nel frattempo mi ero iscritta a questo forum e anche qui ho potuto trovare consigli di ogni genere, ho conosciuto Sara che è una splendida persona....ogni tanto scrivo a Lisa che è tanto carina e a Paty....insomma i consigli quando non si conosce un qualcosa (e bisogna rendersene conto) sono BIBBIA !

Il punto è che le cose facili allettano sempre molto di più.....in ogni cosa non solo nell'acquisto di animali...io parlo in generale...
in ogni caso peppe io concordo in pieno.

Sempre presente fin dove posso cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Paty Mar 11 Nov - 17:37

Paty ha scritto:
Alaska77 ha scritto:eh si...io devo dire la verità non conoscevo tutte queste problematiche dei cani prima perchè non ne ho mai avuti !...
ho semplicemente conosciuto persone che mi hanno consigliato bene e con cui ho un buon rapporto di amicizia da anni nel mondo dei cavalli (e anche qui non vi dico cosa c'è in giro...forse il campo è più appropriato per mio marito che ci vive dentro e quindi evito di dilungarmi), e ho avuto la fortuna di poter parlare con un allevatore serio (a parer mio) che mi ha anche consigliato delle letture mentre aspettavo il giorno del ritiro...nel frattempo mi ero iscritta a questo forum e anche qui ho potuto trovare consigli di ogni genere, ho conosciuto Sara che è una splendida persona....ogni tanto scrivo a Lisa che è tanto carina e a Paty....insomma i consigli quando non si conosce un qualcosa (e bisogna rendersene conto) sono BIBBIA !

Il punto è che le cose facili allettano sempre molto di più.....in ogni cosa non solo nell'acquisto di animali...io parlo in generale...
in ogni caso peppe io concordo in pieno.

Sempre presente fin dove posso cheers

Ciò che hai scritto è molto bello, ciascuno di noi dovrebbe sempre avere il coraggio di chiedere, anche se pensa che la domanda è sciocca.... nulla è sciocco e da sottovalutare con il malamute, poi, ovviamente, ciascuno di noi risponde in base all'esperienza che ha con i propri tatoni.
Brava Romina articolo terribile 477427
Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  kimba Mar 11 Nov - 19:08

Alaska77 ha scritto:
Il punto è che le cose facili allettano sempre molto di più.....in ogni cosa non solo nell'acquisto di animali...io parlo in generale...
in ogni caso peppe io concordo in pieno.


mi viene anche da pensare che chi decide di prendere un cucciolo così facilmente (senza pensarci) sono le stesse persone che altrettanto facilmente se ne disfano!!!!!
infatti quante volte abbiamo sentito storie tipo: "mio figlio è stato promosso per il 3° anno di scuola elementare e abbiamo deciso di prendergli un cucciolo" ??
senza pensare che quel cucciolo farà parte della loro vita per 10-15 anni!!!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Al Karevam Mar 11 Nov - 19:29

alloraio m iposso reputare diverso da quei bambini ..... ho 15 anni e sono diventato un handler (almeno cosi molti mi chiamano) Very Happy Very Happy
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  kimba Mar 11 Nov - 19:39

Al Karevam ha scritto:alloraio m iposso reputare diverso da quei bambini ..... ho 15 anni e sono diventato un handler (almeno cosi molti mi chiamano) Very Happy Very Happy


Luca innanzitutto complimenti per essere diventato un handler a 15 anni e tanti auguri sinceri per la tua carriera, ma la mia era una solo una critica verso coloro che vedono un cucciolo come un giocattolino da dare come premio ai bambini e tutti sappiamo che questo non è il tuo caso.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Balù Mar 11 Nov - 21:07

Per mè il mio cucciolone lo reputo uno della famiglia, gli dò tutto l'affetto che ho come se fosse un figlio.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Buba Mar 11 Nov - 22:09

Bhè? ci si sveglia ora? prima o poi sarebbe accaduto no? quello che fa caso è che ci sia gente che li richieda più che l'incidente di per sè. I massacri sugli animali sono più di quanti vi possiate immaginare. Fatevi un giro sui siti LAV,PETA,OIPA e tantissimi altri...
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Mer 12 Nov - 14:05

Buba ha scritto:Bhè? ci si sveglia ora? prima o poi sarebbe accaduto no? quello che fa caso è che ci sia gente che li richieda più che l'incidente di per sè. I massacri sugli animali sono più di quanti vi possiate immaginare. Fatevi un giro sui siti LAV,PETA,OIPA e tantissimi altri...

ooooooooooohh monkey
io immagino eccome....ti dirò....
è una realtà malata...e crudele...a parte i tanti siti e modi per documentarsi sui vari accaduti...è una cosa che colpisce....fa male pensare che in giro per il mondo ci sia questo....e non solo....DI TUTTO E DI PIU'!!!
Vedi non c'è bisogno a volte di collegarsi ad internet per essere sempre informati...delle volte non mi va nemmeno...con tutte le notizie che si sentono, addirittura con la mia bambina ancora piccola evito di ascoltare il TG....perchè è scioccante !

quello che giunge al pubblico è solo una piccola parte dello schifo che c'è in giro!
ma proprio piccola! bounce
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Paty Mer 12 Nov - 16:02

Al Karevam ha scritto:alloraio m iposso reputare diverso da quei bambini ..... ho 15 anni e sono diventato un handler (almeno cosi molti mi chiamano) Very Happy Very Happy

articolo terribile 201787 Luca... tieni i piedi, o zampine, a terra... con tutto l'affetto... zia Paty lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Francesco Mer 19 Nov - 23:35

Ho conosciuto circa tre anni fa un tizio che oltre ad avere attività "particolari" nel mondo della stampa e dei film (non stampava enciclopedie per intenderci pig e non girava documentari ... Embarassed ), visto che aveva frequentazioni in quel di Praga, aveva un pensato di "importare" cuccioli e di aprire un punto vendita MOLTO pubblicizzato nell'est milanese, su una strada di grande comunicazione e con insegne ben in vista.
Girava un suo furgone pieno di scritte enormi del tipo "Cuccioli di tutte le razze". Il tipo adesso è sparito dalla circolazione, qualche giornale locale ha riportato la notizia che è in gattabuia per altri reati, il punto vendita fino a qualche mese fa c'era ancora e a giudicare dalla gente che lo frequentava il sabato, probabilmente gli affari non andavano male.
Il problema sta proprio nella gente (purtroppo molta) che compra il cane pensando ad un giocattolo, quei genitori che per accontentare i bimbi che piangono li comprano perchè i prezzi sono anche allettanti e quando sono stufi li abbandonano o li portano al canile, sempre che non facciano una brutta fine prima.
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Gio 20 Nov - 11:19

Francesco ha scritto:Ho conosciuto circa tre anni fa un tizio che oltre ad avere attività "particolari" nel mondo della stampa e dei film (non stampava enciclopedie per intenderci pig e non girava documentari ... Embarassed ), visto che aveva frequentazioni in quel di Praga, aveva un pensato di "importare" cuccioli e di aprire un punto vendita MOLTO pubblicizzato nell'est milanese, su una strada di grande comunicazione e con insegne ben in vista.
Girava un suo furgone pieno di scritte enormi del tipo "Cuccioli di tutte le razze". Il tipo adesso è sparito dalla circolazione, qualche giornale locale ha riportato la notizia che è in gattabuia per altri reati, il punto vendita fino a qualche mese fa c'era ancora e a giudicare dalla gente che lo frequentava il sabato, probabilmente gli affari non andavano male.
Il problema sta proprio nella gente (purtroppo molta) che compra il cane pensando ad un giocattolo, quei genitori che per accontentare i bimbi che piangono li comprano perchè i prezzi sono anche allettanti e quando sono stufi li abbandonano o li portano al canile, sempre che non facciano una brutta fine prima.


che tristezza..... Rolling Eyes
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  kimba Gio 20 Nov - 19:42

Fermare qualsiasi traffico illecito è sempre difficile, però almeno proviamoci.


http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=307618&START=0&2col=


http://www.nonlosapevo.com/home.htm
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Alaska77 Ven 21 Nov - 13:37

eccone un altro di articolo.....ma che schifo oh !
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/11/articolo8282.shtml Evil or Very Mad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Paty Ven 21 Nov - 14:01

Alaska77 ha scritto:eccone un altro di articolo.....ma che schifo oh !
http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/11/articolo8282.shtml Evil or Very Mad

Allucinante.... articolo terribile 347386
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

articolo terribile Empty Re: articolo terribile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.